in data 27-09-2019 11:46 AM
Ciao. Avevo un motorola Moto G4 e in casa avevo sempre il 4G e relativa connessione stabile e veloce che via Hot spot mi serve per PC,tv etc.
Purtroppo mi si è rotto e ho preso un Samsung A40. Purtroppo con questo telefono spesso non ho il 4G e la navigazione/visione su PC e TV è lenta o si blocca.
Visto che la SIM è la stessa (Tim) deduco che questo Samsung A40 ha una ricezione molto peggiore del precedente smartphone o che sia difettoso. Cosa potrei fare prima di dover comprare un telefono diverso? Grazie mille x qualsiasi suggerimento.
27-09-2019 05:21 PM - modificato 27-09-2019 05:22 PM
Ciao verifica che il device sia aggiornato all'ultima versione software, controlla in rete mobili che hai la connesione automatica 2g/3g/4g, prova con un amico che abbia il tuo stesso operatore può darsi che sia un problema di rete momentaneo.
in data 07-10-2019 04:51 PM
Ciao SamA40, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Considerando che la SIM è la stessa ti suggerisco, come consigliato da Mikyc5 che ringrazio, di verificare la modalità di rete impostata sul dispositivo.
Accedi a Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Modalità rete e verifica che sia stata settata la modalità di rete automatica.
Considera che, laddove la copertura del 4G non sia ottimale, il telefono farà lo switch sul 3G o GPRS in modo da garantire la massima stabilità; questo comportamento può essere diverso in base ai dispositivi utilizzati.
Per capire se il telefono soffre di anomalie ti consiglio di verificare cosa accade quando ti trovi in altre zone; rimuovi, inoltre, eventuali custodie o accessori magnetici/metallici che potrebbero limitare l'efficienza della scheda di rete.
Se il tuo gestore supporta la modalità VoLTE ti consiglio, inoltre, di provare a disattivarla: se la copertura del segnale VoLTE non è ottimale, infatti, potresti riscontrare anomalie.
Se la funzione è supportata la puoi trovare sempre nel menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili.
Ci fai sapere come va?
Ciao
in data 22-06-2020 04:11 PM
ciao, sono nuovo della community. Anche io riscontro lo stesso problema, in alcune zone dove non è disponibile il 4G devo ricorrere al cellulare della moglie, con lo stesso gestore telefonico, che mi fa da hotspt perchè il mio A40 non si connette se non per periodi molto limitati ( 3, 4 volte al giorno per non più di 5 minuti ogni volta).
Ho fatto tutte le verifiche suggerite ma non ho risolto il problema, inserendo la sim in un cellulare di altra marca ma meno recente rispetto all'A40 la situazione è decisamente migliore per cui anche io deduco che il Samsung A40 ha una ricezione carente.
grazie per eventuali consigli.
in data 18-07-2020 06:40 PM
Salve a tutti. Ho avuto l'impressione che anche il mio A40 avesse una connessione lenta. Ebbene, la stessa SIM, con il vecchio Samsung Core Prime con 1Gb di RAM, allo speed test ho una velocità un dowload di 9 Mbps, mentre con l'A40 è di 0.30 Mbps. Icredibile, ma vero!!
Dovrò cambiare telefono dopo soli 4 mesi dall'acquisto.
in data 19-07-2020 09:44 AM
Ciao SpiderEuropa, 🙂 ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!
Puoi gentilmente indicarmi quale gestore telefonico utilizzi?
Hai verificato la modalità di rete impostata come suggerito da @Cornelia_L su questo Thread?
Facci sapere, grazie 🙂
Buona domenica, ciao.
Cristina
Samsung Community Moderator
22-08-2020 02:58 PM - modificato 22-08-2020 03:01 PM
Salve a tutti. A quanto vedo abbiamo tutti lo stesso problema con questi A 40. Ho ritirato il mio A 40 appena due giorni fa dall'assistenza, dove mi hanno comunicato di aver riscontrato un problema sul lettore scheda. Adesso dopo appena due giorni, il problema si ripresenta uguale a prima. Essendo il cellulare nuovo, comprato a gennaio, posso chiedere la sua sostituzione?
in data 22-08-2020 05:24 PM
Ciao FedericoZ, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
sono spiacente per quanto indichi nel tuo post.
Ho provveduto a inviarti un messaggio privato per richiederti alcune informazioni.
Attendo un tuo gentile riscontro!
Ciao,
Michele
Samsung Community Moderator
in data 25-08-2020 12:23 AM
Ho inviato quanto richiesto tramite email, ma g mail non riesce ad inviare l'email.
25-08-2020 09:49 AM - modificato 25-08-2020 09:50 AM
Ciao FedericoZ,
per rispondere al messaggio di Michele_M, clicca in alto a destra sul tuo avatar, poi clicca su 'messaggi'
Potrai visualizzare il messaggio e replicare.
Per quanto concerne la difficoltà riscontrata con la mail, se con l'app ricevi posta significa che l'inconveniente non dipende né da quest'ultima né dalla connessione. Probabilmente sarà necessario modificare le impostazioni smtp della tua Gmail [se utilizzi una porta crittografata, imposta quella standard (25) o viceversa].
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.