Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A51 sensore prossimità

(Argomento creato il giorno: 19-04-2020 11:58 PM)
2750 Visualizzazioni
Alessio_matt
First Poster
Opzioni

Possiedo da 15 giorni un Galaxy A51 no brand. Premetto che dal primo giorno è comparso il problema sul "sensore di prossimità" che durante una telefonata o ascoltanto un messaggio vocale di whatsapp all'orecchio, si accenda lo schermo, così causando dei casini toccandolo con la guanca. Avendo effettuato tutti i test sulla funzionalità del sensore, che risulta funzionale (schermata verde e vibrazione in test), attivandolo con i codici di sicurezza e provando anche a fare una telefonata con il cellulare in modalità provvisoria riscontro sempre lo stesso problema, anche dopo aver disattivato l'accensione schermo con doppio Tap e la modalità "solleva per attivare". È una vera e propria delusione questo smartphone. Cosa potrei fare al riguardo? Avendo il sensore che funziona benissimo? Credo sia un problema legato al software/hardware. Sapete darmi consigli?

15 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Alessio_matt, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post.

Considerate, però, le verifiche eseguite e la persistenza di quanto indicato anche in modalità sicura, ti suggerisco di procedere in prima battuta con un backup dei dati e conseguente ripristino ai dati di fabbrica del device.

Per effettuare il backup puoi utilizzare il pratico applicativo Smart Switch, scaricabile gratuitamente QUI.

Sarà sufficiente installarlo su un pc, collegare il dispositivo a una porta usb tramite cavo di ricarica e, una volta associato

il dispositivo, procedere con il salvataggio dei dati.

In alternativa puoi effettuare il backup sul tuo Samsung Cloud:

-   Apri le Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Account e backup

-   Samsung Cloud

-   Esegui backup dello smartphone

Per il ripristino invece esegui queste operazioni:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristina dati di fabbrica

Qualora  tale comportamento dovesse presentarsi ancora prima di installare applicazioni e ripristinare il precedente backup, ti invito a contattare i nostri canali di supporto diretto per valutare la modalità di intervento più adeguata.

Contattaci

Un operatore sarà a tua completa disposizione e ti fornirà tutte le informazioni in merito.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Danilo993
Explorer
Opzioni
Ma se vi stiamo segnalando in molti...anzi in troppi...di questo difetto del sensore, e io ho un Samsung S10 con lo stesso difetto, perché ci dite di fare il reset? Ma cosa c'entra il reset! Dovete segnalare ogni giorno in continuo questo difetto a Samsung! Anzi dovete consigliare alla Samsung di andare a fare scuola da One+ perché la One+ ha lo stesso sensore sotto lo schermo e non fa difetto!!!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Danilo993,

ci spiace leggere il tuo disappunto, tuttavia i test proposti da Michele_E sono delle verifiche fondamentali.

Qualora  continuassi a riscontrare difficoltà nonostante il reset e i test in modalità sicura, potrai certamente fare affidamento alle verifiche in tempo reale effettuabili dai tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona.

Puoi vedere qui l'elenco dei centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
thundercat810
Journeyman
Opzioni
possiedo un A51 da più di 6 mesi e non c'è modo di venirne a capo. Il sensore di prossimità non funziona, non riesco ad ascoltare un vocale di WhatsApp a meno che non mi spiaccico il telefono sulla guancia, possibile che non ci sia rimedio?
Davideimen
Explorer
Opzioni

Ho lo stesso problema. 

Si risolve con l'assistenza? Voglio dire è un problema hardware di certi dispositivi a51 oppure sono tutti così? 

0 Likes
Davideimen
Explorer
Opzioni

Ciao . Alla fine hai risolto? Come? 

Grazie 

0 Likes
thundercat810
Journeyman
Opzioni
nessuna soluzione, Samsung ignora la cosa e basta. Mi spiace vedere un comportamento tale da questa azienda, la reputavo più seria ed attenta al cliente, mi devo essere sbagliato. Ad ogni modo ho provveduto a rivenderlo in quanto tutti i device sono affetti dal medesimo problema. Evidentemente il medio di gamma è per Samsung rivolto ad un utente di media importanza e come tale lo ignora.
Davideimen
Explorer
Opzioni

Ma ti è stato confermato dal centro assistenza che sono tutti così?

0 Likes
thundercat810
Journeyman
Opzioni
loro ovviamente non te lo dicono apertamente ma basta leggere un po' in giro per vedere quanti clienti insoddisfatti. Quando chiami il centro assistenza ti dicono le solite cose da manuale: resetta, back up, soft reset, test vari. Non servono a nulla.
0 Likes