in data 28-01-2020 05:16 PM
Ciao a tutti. In merito allo smartphone in oggetto tutti i siti specializzati indicano che è dotato di radio FM. Ho avuto modo di dare un'occhiata all'A51 presso una nota catena di elettronica ma non ho trovato la radio nel menu. Ho provato a cercare anche nelle applicazioni di sistema (per controllare che non fosse stata volontariamente disattivata) ma senza successo. Il commesso ha addirittura rispristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica ma niente. Nell'A50 per esempio la radio di default si trova dentro la cartella "Samsung". Mi è sorto il dubbio che non esistano diverse versioni di questo device con e senza radio..... Spero che qualcuno possa darmi maggiori info a riguardo.
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
06-08-2020 10:07 PM - modificato 06-08-2020 10:09 PM
Ciao
anche tu caduta nella rete di samsung e deluso/a da ultimi telefoni che senza senso non hanno più radio fm........
peccato era una buona marca di telefoni e funzionano bene....
ma pagare un telefono più caro non mi sembra giusto... visto che per la versione estera la radio fm pare esistere.....
hai hai samsung cominci a scontentare i clienti......
in data 11-08-2020 01:45 PM
Ciao roby1966,
i vari dispositivi possono presentare delle funzionalità differenti ed essere dunque volti a soddisfare esigenze diverse.
La scelta di rendere disponibile o meno una determinata funzione dipende puramente da esigenze tecniche e/o burocratiche che possono differire da Paese a Paese.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-08-2020 10:47 PM
ok ho capito siete un disco rotto!!! ho risposto all'utente precedente!!!
cmq vedo la pubblicità del galaxy S20, VOGLIO AVVISARE CHI HA INTENZIONE DI ACQUISTARLO, CHE DA SPECIFICHE LA RADIO FM NON ESISTE!!! valutate bene l'acquisto se volete tra le caratteristiche la radio Fm!!!!
in data 12-08-2020 10:46 AM
Ciao roby1966,
l'evoluzione tecnologica prevede che determinate funzionalità cadano in disuso a favore di altre.
Le nuove tendenze si rivolgono sempre più a servizi streaming, come la radio, pertanto viene lasciato spazio all'evoluzione e l'inserimento di nuove funzionalità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 12-08-2020 04:18 PM
Buongiorno Sabrina,
l'evoluzione tecnologica per la RADIO prevede il passaggio al Digital Audio Broadcasting (DAB) cioè il passaggio dall'analogico al digitale come fatto per la TV anni fa. A partire dal 1° giugno 2019, qualsiasi apparecchio radiofonico distribuito dai costruttori ai rivenditori nazionali dovrà prevedere almeno un'interfaccia per la ricezione del segnale digitale DAB, mentre dal 1° gennaio 2020 la legge verrà estesa a tutti quanti i dispositivi venduti al pubblico, autoradio comprese.
Le chiedo gentilmente di non diffondere notizie sull'evoluzione tecnologica non totalmente veritiere.
La mia impressione è che Samsung per non imbattersi nel DAB abbia voluto risparmiare sui telefoni. - INVOLUZIONE TECNOLOGICA 🙂
Un cordiale saluto
in data 12-08-2020 04:51 PM
Ciao Davide_01,
quanto scrivi sul discorso analogico-digitale è corretto, tuttavia mi riferivo ad un discorso differente di evoluzione e ritengo che un discorso non escluda l'altro 😉
Quel che è certo è che i servizi streaming sono oramai sempre più diffusi ed alla portata di tutti grazie alla velocità delle connessioni ed ai pacchetti dati flat sempre più corposi.
In generale ciascun produttore, inoltre, destìna determinate funzioni piuttosto che altre ai vari dispositivi, che, come indicato, rispondono ad esigenze diverse e possono abbracciare le nuove tendenze.
Ciao 😉
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 12-08-2020 05:15 PM
In questo periodo mi trovo in vacanza e la connessione non è sempre delle migliori, mia moglie ha un telefono del 2018 con la radio fm e può ascoltare la radio senza problemi io invece con il telefono "evoluto" sento la radio in streaming a scatti quando va bene
in data 12-08-2020 11:51 PM
Mi spiace ma state accampando scuse sull'evoluzione tecnologica!!
Quello che dice Davide_01 per come la vedo io è quello che sento ed è la vera evoluzione tecnologica!!
1 non tutti hanno traffico illimitato, quindi si esclude la radio streaming al momento per tariffe e copertura non vale in tutto il territorio nazionale e non...
2 mi sembra che Samsung non voglia mettere il chip DAB visto che costerebbe di più di un chip normale
Il quesito è costa più il chip o volete favorire i vari fornitori di comunicazione?? il dubbio è lecito soprattutto per i fornitori visto che saremmo costretti ad avere una connessione illimitata e di conseguenza pagare di più la tariffa!!
Non penso che sulla quantità il chip DAB costerebbe molto di più.....
State facendo un involuzione del prodotto a favore di chi??
in data 13-08-2020 09:49 AM
Ciao roby1966,
le vostre posizioni sono più che legittime e rispettabili, ci mancherebbe, ciò che abbiamo voluto precisare è semplicemente il fatto che può essere normale che le funzioni disponibili su un determinato prodotto possano differire rispetto ad altri modelli, questo dipende da tantissime valutazioni che, certamente, non esulano da questioni anche di tipo commerciale.
Ciao!
in data 17-08-2020 03:52 AM - data ultima modifica 17-08-2020 08:58 AM autore Sabrina_M
Mai più samsung! Ma come vi permettete di vendere qualcosa che poi non date?!? Questa è una truffa!!! Dateci i soldi indietro ******!!! Avrei dovuto comprare il Huawei ma mi sono fidato della scheda ufficiale che dichiarava presente la radio fm! Samsung fa schifo!!!