Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy a51 nuovo consumo batteria anomalo

(Argomento creato il giorno: 17-07-2020 10:25 AM)
6599 Visualizzazioni
Niccola
Student
Opzioni
Buongiorno, ho un galaxy a51 da meno di un mese, tutto funzionava benissimo fino a questa mattina, ho personalizzato  bixby e da stamattina alle 8.40 che avevo 96% di batteria ad ora (10.23) sono arrivata al 40% . Inoltre il telefono si scalda tantissimo. Ho cercato di disattivare tutto, ho spento e riavviato, ho scaricato cleaner per raffreddare la CPU e ho ripetutamente ottimizzato, ma niente te. Ora mentre scrivo la batyeria è  scesa al 39% (10.25)
Grazie di consigli
21 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

quanto racconti è molto strano.

Potresti inviare una segnalazione di errore in modo che si possano fare verifiche in merito?

Fai gli screenshot dell'uso batteria quando la percentuale arriva al 15%, poi vai su Samsung Members, poi tap su +, Segnala Errore, Alimentazione / Ricarica / Batteria e descrivi il problema allegando gli screenshot e tieni selezionato la voce "Invia dati del registro di sistema".

Questo sarà molto utile a verificare qual è la causa del problema.

Se hai bisogno chiedi pure.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

ho spento e riavviato, ho scaricato cleaner per raffreddare la CPU e ho ripetutamente ottimizzato, ma niente te. Ora mentre scrivo la batyeria è  scesa al 39% (10.25)
Grazie di consigli

Guarda, vorrei dirti che nessuna applicazione che promette di raffreddare la cpu lo può fare, sono tutti scam ti consiglierei di rimuoverla

0 Likes
CuriosRos
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho acquistato samsung A51 meno di una settimana fa e la batteria dura mezza giornata senza utilizzarlo molto solo navigazione lo dovrei cambiare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CuriosRos, benvenuto sulla Community Samsung!

L'autonomia del dispositivo dipende da diversi fattori, tra i quali le abitudini di utilizzo ma anche le funzionalità attive (es. GPS), le operazioni eseguite in background da alcune applicazioni e la qualità della ricezione nella tua zona: considera infatti che se ti trovi in una zona di scarsa ricezione, il dispositivo lavora costantemente per agganciarsi alla rete.

Per comprendere esattamente cosa incide nel tuo caso, ti suggerisco di verificare i consumi andando su:

- Impostazioni;

- Assistenza dispositivo;

- Batteria;

- Uso batteria;

- Percentuale uso batteria.

Vedrai una schermata nella quale vengono indicate le percentuali di consumo da parte di diverse app o funzionalità: noti dei consumi particolarmente alti da parte di una di queste?

In generale, ti consiglio anche di dare un'occhiata a questa nostra guida sull'ottimizzazione della batteria.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Josef80
First Poster
Opzioni
buongiorno, anch'io preso un gelato a 51 da pochi giorni la batteria dura mezza giornata telefono spento nelle ore notturne la batteria dura poco
0 Likes
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Josef80, benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!

Ti informo che la durata della carica della batteria e il suo consumo possono dipendere da vari fattori, tra cui abitudini di utilizzo e impostazioni settate 🙂

Hai notato quanto indichi improvvisamente oppure in seguito, ad esempio, a particolari operazioni come l'installazione di aggiornamenti o il donwload di applicazioni?

Hai svolto test di verifica? Hai avviato il backup e ripristino del dispositivo?

Facci sapere per favore, grazie!

Ciao, 🍒

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
sofiaaavoci
First Poster
Opzioni
anche io ho acquistato il galaxy A51 da 3 giorni e la batteria dura veramente poco
0 Likes
alessiatonello
Journeyman
Opzioni
anch'io stesso problema!
0 Likes
Sondago
First Poster
Opzioni
lo stesso problema l'ho avuto io da subito, l'ho portato all'assistenza ed hanno cambiato scheda madre e batteria. Purtroppo non è cambiato nulla, ho sempre preso telefoni samsung...ma questo è un pacco!!!
0 Likes