Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A50: non sento l'audio nelle telefonate

(Argomento creato il giorno: 17-08-2021 03:31 AM)
786 Visualizzazioni
MiVer
Apprentice
Opzioni

Salve, il 2 agosto ho dovuto usare lo smart repair della Samsung, poiché lo schermo si è rotto anche se in qualche modo riusciva ancora a funzionare con il touch screen.

Inviato a Milano, solo ieri il corriere me lo ha restituito (pacco con insegne della Euronics, coperto da plastica nera con i dettagli della spedizione..) ed apparentemente lo schermo era stato sostituito e funzionante.

Ho provveduto al ripristino del backup e solo dopo varie ore ho effettuato una telefonata.

In questa occasione mi sono accorto che gli altri sentivano la mia voce ma io non sentivo loro!

Attivando il vivavoce riuscivo a sentire la telefonata ma senza quell'espediente no.

Ho collegato lo spinotto dell'auricolare ma...di male in peggio: io non sentivo nulla e neanche gli altri sentivano la mia voce.

Poco prima della spedizione all'assistenza Smart Repair, tale problema era inesistente.

Che può essere successo?

Qualche suggerimento?

Ho provato con altre sim ma nulla, in modalità provvisoria ma nulla: gli auricolari usati con altri smartphone erano ok.

Avevo intenzione di comprare un nuovo smartphone ma visto che funzionava ancora ottimamente avevo preferito spendere gli 85 euro per la sostituzione dello schermo.... ma questo differente problema ha reso lo smartphone pesantemente limitato.

Ogni consiglio è ben accetto.

P.S. con lo smart repair, ho avuta sostituita gratuitamente (con gli 85€ pagati...) anche la batteria...però ho notato che questa una volta caricata al 100% si è totalmente scaricata dopo circa 10 ore...all'incirca come la batteria sostituita ,(con 2 anni di vita però...)

2 Risposte
MiVer
Apprentice
Opzioni

Ho resettato lo smartphone ai livelli di fabbrica ma...nulla...stesso problema.

Quello che mi da fastidio è che mi sono fidato dell'Assistenza Samsung..che..invece che risolvere i problemi.. ne hanno generato di altri peggiori..

Spero che qualcuno di loro si faccia vivo... 

0 Likes
MiVer
Apprentice
Opzioni

Ho appena fatto la Diagnostica da "Samsung Member"... tutto ok tranne:

- Riconoscimento Prossimità (forse la pellicola di protezione crea ostacolo....non è importante..)

- Altoparlante in chiamata (eccolo qua!... certo che prima di rispedire il cellulare riparato potevate fare il controllo................)

Aggiornamento:

contattata l'Assistenza Samsung all'800... con teleoperatrice gentile della Romania... che mi spiega che devo portare lo smartphone in Assistenza ufficiale (che dista solo un centinaio di chilometri...) oppure da un Centro che ripara Samsung.... che bello....

0 Likes