Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5: Imei bloccato senza motivo!

(Argomento creato il giorno: 01-09-2016 12:33 AM)
1725 Visualizzazioni
wakka_19851
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Ho acquistato il mio Galaxy A5 circa un anno fà a Viareggio. Funzionamento sempre perfetto fino ad ora.
Ho sempre usato la compagnia Postemobile.
Da una settimana circa il telefono mi dà "solo chiamate emergenza".
Dopo una miriade di chiamate verso l'assistenza clienti Postemobile sembrava che non ci fossero problemi PER LORO. Poi, al negozio dove ho acquistato il telefono, mi dicono di domandare all'assistenza Postemobile se questo IMEI del mio telefono è bloccato. Infatti al centralino mi hanno confermato che l'IMEI è nella lista di blocco. Ho chiesto come mai, visto chè il telefono l'ho preso NO Brand. Pagato x intero! E che non ho richiesto il blocco del telefono.
L'assistenza Postemobile mi ha risposto che non risultava nessun motivo del blocco (come es. Rate da pagare, smarrimento, ecc.) E che probabilmente è dovuto ad un errore....errore che a me costa un telefono da 300€ che non posso utilizzare. E che mi sta causando disagi x il lavoro.
Mi hanno detto di inviargli un fax con i dati e con fotocopia del mio documento.
Una volta fatto ho richiamato ed avvisato del fax, ma dopo vari rimpalli tra operatori mi hanno detto che il mio problema me lo deve risolvere la samsung, non loro e si sono lavate le mani.
Io quindi provo a chiedere qui aiuto alla risoluzione del mio problema.
Cosa devo fare con questo telefono?
HELP!
Grazie.

Marco
0 Likes
11 Risposte
wakka_19851
First Poster
Opzioni
Ps. Aggiungo che provando una sim tim che ha mia sorella il telefono funziona. Se rimetto la mia mia non và. Possibile che l'imei sia bloccato solo con Postemobile?
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao wakka_1985, Benvenuto nella nostra Community!

Il blocco IMEI in rete è una procedura che viene svolta dai gestori di telefonia in caso di  furto, smarrimento o inadempienza contrattuale. Anche le forze dell'ordine possono imporre un blocco IMEI.

Se hai acquistato il telefono con un abbonamento (anche se è un no brand) e non hai poi rispettato i vincoli indicati nel contratto, cambiando gestore, è possibile che poste ti abbia bloccato l'IMEI.

Ad ogni modo, ti informo che il blocco IMEI viene predisposto sulle reti dei gestori, ovviamente Samsung non può intervenire in tal senso.

I gestori inoltre dispongono di una black list a loro comune, se quindi uno qualsiasi di loro istruisce un blocco imei, con le dovute latenze, il risultato finale sarà che il telefono non potrà essere usato con alcun gestore Smiley Triste

Ora è possibile che la tua situazione sia quella provvisoria in cui uno dei gestori ha richiesto il blocco ma gli altri ancora non hanno ricevuto comunicazione in tal senso. Questo spiegherebbe il motivo per cui con poste non ti connetti e con gli altri si.

Ti consiglio vivamente di richiamare il gestore e di insistere sullo sblocco, se il telefono infatti con gli altri gestori funziona, non si tratta di una anomalia risolvibile da Samsung Smiley Triste

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
wakka_19851
First Poster
Opzioni
Grazie Alessio.
Continuerò ad insistere con il mio gestore anche perchè non ho mai fatto abbonamenti per non inconbere in problemi....anche se poi non serve a molto a vedere il risultato 😞

Posso mettere il mio Imei per almeno vedere se risulta davvero no brand x come me l'hanno venduto?

Grazie ancora.
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Puoi comunicare ad Alessio imei ma in privato.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao wakka_1985,

l'imei che mi hai fornito in privato è legato a un A5 brand TIM modello SM-A500FZKUTIM.

Ciao

Alessio

0 Likes
wakka_19851
First Poster
Opzioni
Grazie Alessio,
Quindi già per esser un telefono venduto come no brand....mi pare poco NO brand se è Tim.

Vediamo comunque se riescono a fare qualcosa quelli di postemobile per far funzionare la loro sim. Che al momento è la sola che non funziona mentre Wind, tim e ieri ho provato 3, funzionano!

Grazie.

-Marco-
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao wakka_1985,

Grazie per il tuo riscontro Smiley Strizza l'occhio

Tienici informati!

Ciao

Alessio

0 Likes
wakka_19851
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti,
Non ci siamo propio...
Ho inviato un fax con tutto il necessario per fare delle verifiche e sapere come mai della mia situazione.
Ad ora dopo un attesa di 6 gg dal fax cn tutti i miei recapiti, non ho avuto notizie di nessun genere e in più il telefono non funziona più con nessuna sim indipendentemente dall'operatore. Compare un secondo il logo dell'operatore e dopo viene il famoso "solo chiamate di emergenza".

Non mi resta che ricomprare un telefono nuovo e tirare via 250€ di questo che nessuno può/vuole sbloccarmi o almeno dirmi perchè è stato bloccato l'imei e chiaramente cambiare operatore telefonico.
Non vedo altre opzioni.

Marco
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Mi dispiace molto wakka_1985 Smiley Triste

Proverei a inviare il modulo di sblocco IMEI al gestore, tale documento sta online e lo trovi facilmente su Google, oppure clicca QUI Smiley Strizza l'occhio

Il fatto che ora il telefono non funzioni più con nessun operatore significa che il blocco IMEI, istruito con forte probabilità da Poste, è stato predisposto di recente. 

Gli altri operatori infatti, come è loro solito, non ricevono immediatamente tale informazione e si allineano a tale decisione con una certa differita.

Ciao

Alessio

0 Likes