in data 31-08-2016 07:48 PM
In data 8 Agosto ho acquistato 2 telefoni uno bianco e uno nero per me e la mia ragazza entrambi S7 normali. Messi in carica il giorno stesso, siamo partiti il giorno seguente per le vacanze all'estero. Durante le vancaze ci siamo accorti di alcuni difetti che ha questo COSTOSISSIMO e di ULTIMA GENERAZIONE telefono. Sul nero ho trovato una piccola bolla d'aria sul vetro anteriore che infatti premendo contro "sparisce", come se il vetro si fosse staccato. Successivamente ci siamo accorti ,soprattutto sul nero che si vede meglio, di quanto il vetro si graffi con incredibile facilità. Per tutta la vacanza ho tenuto il telefono in una tasca dei jeans senza nient'altro all'interno e mi sono ritrovato diversi graffi, sfregamenti e un solco. E' INCONCEPIBILE per me che un telefono del genere sia cosi dannatamente delicato, per non parlare del tasto HOME che dal giorno alla notte me lo sono ritrovato pieno di graffie e adesso la funzione dell'impronta digitale funziona a malapena. Prima di passare a questo telefono possedevo un Galaxy S5 che tutt'ora a distanza di 2 anni, non presente nemmeno un graffio, nonostante lo abbia messo ovunque, pure nella sabbia. In questi giorni ho contattato sia il rivenditore sia la Samsung sia il Centro Assistenza e visto e considerato che ero impossibilita di contattare chiunque sono passati i famosi 7 giorni. Mi ritrovo ad oggi con l'unica soluzione ...quella del Centro Assistenza e di farmi cambiare schermo perchè rientra nella Garanzia come difetto per la bolla. Ma stiamo scherzando? E' una VERGOGNA
in data 31-08-2016 08:12 PM
Il Rivenditore mi ha detto che una volta passati i 7 giorni devo fare riferimento alla Garanzia e quindi alla Samsung. Un centralinista nella Samsung, con cui ho parlato 2 volte (sempre lui non si sa perchè), mi ha detto che per la sostituzione del telefono devo sentire il Rivenditore e per la riparazione un Centro Assistenza. Durante la conversazione con quest'ultimo, mi ha voluto testimoniare che anche lui era in possesso di un Galaxy S7, che nonostante lo tenga in tasca sul comodino rigirato con lo schermo verso il basso non è graffiato in alcun modo (MA GUARDA CASO, CHISSA' COME MAI SOLO A TE NON SI GRAFFIA). Ho pure chiesto se per caso ci fossero state segnalazioni riguardo a lotti in cui i vetri sono così scadenti, ma lui mi ha detto di no e che non poteva darmi certe informazioni. Unica soluzione sostituire lo schermo del telefono che rientra nella garanzia per la bolla, invece il tasto HOME no. Detto questo ho chiamato la Federconsumatori e considerando che il Gorillas Glass 4 è e dovrebbe essere superiore ad un Gorillas Glass 3, per me questo telefono, in quanto spacciato come un TOP di GAMMA, non è un prodotto che mi soddisfa e quindi mi farò rimborsare per via legali.
in data 01-09-2016 01:04 PM
Ciao Mayfil, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto capitato al tuo S7
Ti informo che la nostra gamma Galaxy S7 non soffre di alcuna difettosità nota legata alla fragilità di vetro e delle sue scocche, i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono infatti i migliori presenti sul mercato.
Per quanto riguarda la bolla sul vetro, concordo con te sul fatto che sei stato sfortunato ad aver riscontrato tale difetto, ti garantisco che provvederemo a gestire la sua riparazione con estrema priorità.
Ti confermo che i termini di recesso indicati dal venditore sono corretti, lato Samsung invece, sottolineo che la garanzia associata al prodotto è limitata alla riparazione o, a discrezione del centro di riparazione, alla sostituzione del prodotto o delle parti difettose.
Mi dispiace per la tua insoddisfazione, devo però confermarti che non ho la possibilità di avanzare la tua richeista di rimborso in alcun modo
Rimango comunque a tua disposizione.
Ciao
in data 01-09-2016 01:52 PM
Sarà anche il miglior materiale sul mercato, ma fino a prova contraria, se lo spacciate come tale e su carta dice che deve essere X invece poi nella vita di tutti i giorni non lo è, anzi è peggiore di un suo predecessore, io la chiamo TRUFFA. Samsung vende un prodotto che per quanto affermi di essere il migliore sul mercato e neghi l'evidenza per la sua difettosità, non è ciò che dovrebbe essere? E' una truffa bella e buona. Spero si renda conto al più presto che non può far finta di nulla dopo tutte queste innumerevoli segnalazioni e se è davvero un colosso, agisca di conseguenza e che rimedi a propri danni. La Apple almeno con 99 euro aggiuntive al telefono per 3 anni ti garantisco la completa sostituzione dei pezzi, vetro e display incluso e io che ho un telefono da 15 giorni devo pagare 1/3 del suo valore per farmi cambiare lo schermo perchè non ha fatto il suo dovere? Che tenendolo in tasca col Jeans si è graffiato? Questa è pazzia e la conferma che dopo questo episodio la Samsung con me ha chiuso.