19-10-2017 08:07 PM - modificato 19-10-2017 08:08 PM
Fino a qualche giorno fa la ricarica rapida funzionava a meraviglia ora all'improvviso ricarica rapida fino al 90% poi va un po avanti poi indietro e dopo 1 ora da quando raggiunto il 90% arriva al 100%
Le ho provate un po tutte dal reset alle impostazioni di fabbrica allo swipe, cambiato cavo e carica batteria ma niente.
Qualcuno mi può dire come posso ristabilire la ricarica rapida ottimale?
Non vorrei ricorrere all'assistenza, non posso stare senza cell non avendone un secondo.
Premetto che la durata batteria è rimasta invariata.
Grazie
in data 16-11-2017 04:37 PM
Come si può utilizzare la ricarica standard?
in data 17-11-2017 11:32 AM
in data 17-11-2017 12:16 PM
Ciao Dave17,
naturalmente facciamo dei test sui nostri dispositivi, ma possono non rivelarsi utili perchè ogni dispositivo può avere un problema diverso anche a parità di malfunzionamenti mostrati.
Ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona in un messaggio privato, al fine di poterti consigliare un centro assistenza delle vicinanze.
@Roberto1985
per fare una ricarica standard basta non utilizzare il caricabatterie in dotazione [che è quello rapido] ma utilizzarne uno normalissimo, naturalmente purchè originale :womanhappy:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-11-2017 12:24 PM
Ma se abbiamo tutti lo stesso problemaè evidente che il problema sia riproducibile in laboratorio, ed è evidente che Samsung già abbia individuato il problema. Ancora non ho capito se sia legato all'aggiornamento che ho fatto a nougat.
C'è da capire quando samsung rilascerà la patch per questo problema.
Spero al più presto, altrimenti torno ad Apple e sto tranquillo
Saluti
in data 17-11-2017 02:06 PM
in data 17-11-2017 11:33 PM
Da quando ci sono i Touch ho sempre comprato HTC e poi LG mai avuto problemi, forse sono stato fortunato.
Ho sempre pensato che passare a Samsung era spendere si un po di più ma fare un salto di qualità.
Purtroppo mi devo ricredere x quanto riguarda l'affidabilità sia del prodotto che per risoluzione di problemi.
Non ce l'ho con nessuno la mia vuole essere semplicemente una analisi che faccio tra i miei pensieri ma a voce alta.
Non mi resta che pianificare di comperare altro cell di altra marca così dopo lo posso portare in assistenza e poi rivenderlo apposto sapendo che se avrà problemi in futuro non sarà un mio problema.
Nel mondo in cui viviamo spendere 400 euro x Galaxy A7 possono essere anche pochi ma per me sono abbastanza per essere scocciato averli spesi male visto tra l'altro che non sono l'unico ad avere questo tipo di problemi.
Forse la Samsung dovrebbe provvedere alla sostituzione dei device difettosi più che alla riparazione.
Non voglio trarne dei benefici ma è oltre 1 mese che faccio le acrobazie per ricaricare il cell e dunque saremmo pari con le scocciature incontrate.
in data 20-11-2017 11:39 AM
Ciao a tutti,
posso garantirvi che la problematica non è diffusa e la prova del reset è volta unicamente ad evitare di consegnare il telefono presso un centro assistenza, se possibile.
Nel caso in cui anche dopo un reset la problematica persista, vi consiglierei di recarvi presso un nostro centro autorizzato con il caricabatterie e lo smartphone.
Il centro assistenza effettuerà le necessarie verifiche e deciderà come operare.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 20-11-2017 05:35 PM
Per lasciarlo in assistenza dovrei avere altro cell, non posso restare senza.
Dunque mi sa devo aspettare quando avevo previsto cambiarlo col nuovo modello 2018 ma visto i problemi forse meglio mi oriento su altra marca poi lo porto in assistenza per poi rivenderlo e togliermi finalmente il problema.
E l'aggiornamento di cui si parlava? Quando avete previsto rilasciarlo?
21-11-2017 03:43 PM - modificato 21-11-2017 03:43 PM
Ciao Dave17,
alcuni nostri centri offrono un servizio di riparazione in due ore, mentre gli altri di solito non superano i due giorni, a meno che non sia necessaria la spedizione verso il laboratorio di riferimento.
In tal caso è possibile valutare un ritiro a domicilio, contattando il numero 800.578.277. In media, la tempistica per una riparazione tramite ritiro a domicilio non impiega più di 7/8 giorni.
Comprendiamo la vostra necessità di utilizzare il dispositivo, ed è per questo che implementiamo costantemente i nostri servizi, per cercare di ridurre al minimo il disagio :womanwink:
Se hai bisogno di indicazioni sui centri della tua zona, comunicami pure il tuo cap.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, è possibile verificarne la disponibilità accedendo alle impostazioni e poi alla voce 'aggiornamenti software'. In alternativa, è possibile rilevare ed installare aggiornamenti anche tramite il nostro software Smart Switch
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 21-11-2017 04:01 PM
Grazie, ovviamente non ce l'ho con voi che fate al meglio il vostro lavoro.
Ho comperato un Galaxy A7 2017 online presso un sito di Hong Kong con regolare fattura e 2 anni di garanzia perchè mi serviva dual sim ed ho controllato x via della Garanzia e dovrei spedire il mio device in Inghilterra.......
Quando chiesi dell'aggiornamento mi riverivo a quanto scritto dal tuo collega Alberto che copio le sue testuali parole:
"In ogni caso verrà rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere l'anomalia in tempi brevi."
Questo è l'aggiornamento di cui chiedevo info su quando verrà rilasciato. Grazie