19-10-2017 08:07 PM - modificato 19-10-2017 08:08 PM
Fino a qualche giorno fa la ricarica rapida funzionava a meraviglia ora all'improvviso ricarica rapida fino al 90% poi va un po avanti poi indietro e dopo 1 ora da quando raggiunto il 90% arriva al 100%
Le ho provate un po tutte dal reset alle impostazioni di fabbrica allo swipe, cambiato cavo e carica batteria ma niente.
Qualcuno mi può dire come posso ristabilire la ricarica rapida ottimale?
Non vorrei ricorrere all'assistenza, non posso stare senza cell non avendone un secondo.
Premetto che la durata batteria è rimasta invariata.
Grazie
in data 27-10-2017 08:52 PM
Nell'attesa dell'aggiornamento è corretto dire che è meglio ricaricare il cell solo fino al 90% e cioè prima che inizi la tarantella del su e giu della percentuale della batteria?
Ma siamo in pochi ad avere questo tipo di problemi? Non vorrei fossero modelli difettosi e niente più.
Grazie
in data 28-10-2017 12:31 PM
Ciao Alberto.
Avevo notato qualcosa di strano durante una ricarica ovvero dopo un po che andava su e giù di percentuale tra il 90 ed il 93% arrivato al 94% l'ho scollegato e ricollegato alla carica dopo 1 minuto ed il cell ha raggiunto il 100% in pochi minuti come fosse già arica nonostate segnalasse il 94% precedentemente......
Ho provato a ricreare quelle condizioni tenendo conto del tempo di ricarica rapida standard.
Ovvero ho lasciato 90 minuti il cell in carica indipendentemente da che percentuale avesse raggiunto e l'ho scollegato poi ricollegato alla carica ed in pochi minuti raggiunto il 100%.
Proverò a farlo altre volte x vedere k non sia qualcosa di casuale ma se non lo fosse significa che la batteria si carica normalmente ma viene indicato una percentuale errata.....
in data 30-10-2017 09:17 PM
Ho riprovato e diciamo che funziona abbastanza, se prima ricaricavo in 90 min adesso lo lascio 100/105 min in carica poi lo scollego un 3/5 minuti e poi riprendo la carica fino al 100% il tutto in 120 minuti che è sempre meglio di 2 ore e mezza.
Certo che abbiamo acquistato un cell con alcune caratteristiche tra cui quello della ricarica veloce......ed all'improvviso 😞
in data 13-11-2017 06:04 PM
Salve
Ho Galaxy A5 2017
13-11-2017 06:09 PM - modificato 13-11-2017 06:33 PM
Salve
Ho un Galaxy A5 2017 e da qualche settimana ho notato che la carica non è più rapida come in precedenza. Dal 90% è molto più lenta.
Addirittura si blocca al 98% e poi sono costretto a riavviare il cell per raggiungere la carica completa.
Sembra sia un problema abbastanza diffuso per questo modello.
Soluzioni?
in data 14-11-2017 11:26 AM
Stesso problema anch'io
La ricarica rapida funziona fino al 92%, ma da quel momento fino al 100% bisogna aspettare circa un'ora e mezza.
Mi sono accorto che arrivati al 98% un riavvio del telefono porta la carica al 100%
Spero che questo problema venga risolto al più presto.
saluti
in data 14-11-2017 11:54 AM
Ho notato chiudendo tutte le applicazioni e ottimizzando l'occupazione delle memorie da "manutenzione dispositivo", ho visto mettere il turbo alla ricarica, che è passata dal 93% al 100% in circa 5 secondi.
Riproverò appena scarico.
in data 14-11-2017 01:11 PM
in data 15-11-2017 04:08 PM
Venerdì scorso ho ricevuto un'aggiornamento software 7.0.
Qualcosa è cambiato nella ricarica leggermente in peggio.
Arrivato in 1 ora al 90% poi non in mezzora soltanto 2% in più.
Ho provato staccare e riattaccare la ricarica ma non c'è stato verso di farlo avanzare e poi regredido al 87%.
Laciato altra mezz'ora è arrivato fino al 92%, Staccato e rimesso in carica dopo mezz'ora in 5 minuti ha raggiunto il 100%.
Ormai è diventata una barzelletta e mi chiedo, ma quando arriva sto benedetto aggiornamento a risolvere il problema?
Noi siamo semplici utenti ma chi lavora nel settore dovrebbe aver già capito cosa fare, no?
Non e che se lo portiamo in assistenza e risolvono poi è un problema k si potrebbe ripresentare?
Grazie per un'eventuale risposta.
in data 16-11-2017 02:59 PM
Ciao Dave17,
la problematica si presenta solo con la ricarica rapida? Con la ricarica standard non rilevi anomalie?
La ricarica avviene con il telefono spento o acceso?
Potresti provare ad utilizzare un altro caricabatterie [anche non rapido] in modo da fare un raffronto dei dati?
Potresti provare a caricarlo in modalità sicura?
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere :womanwink:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.