Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A5 2017 ricarica rapida fino al 90%

(Argomento creato il giorno: 19-10-2017 08:07 PM)
7222 Visualizzazioni
Dave17
Explorer
Opzioni

Fino a qualche giorno fa la ricarica rapida funzionava a meraviglia ora all'improvviso ricarica rapida fino al 90% poi va un po avanti poi indietro e dopo 1 ora da quando raggiunto il 90% arriva al 100%

Le ho provate un po tutte dal reset alle impostazioni di fabbrica allo swipe, cambiato cavo e carica batteria ma niente.

Qualcuno mi può dire come posso ristabilire la ricarica rapida ottimale?

Non vorrei ricorrere all'assistenza, non posso stare senza cell non avendone un secondo.

Premetto che la durata batteria è rimasta invariata.

Grazie

0 Likes
94 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Dave17, Benvenuto nella nostra Community!

ti confermo che su alcuni A5 2017 è stata riscontrata l'anomalia che indichi sulla percentuale di carica visualizzata.

Puoi provare a caricarlo da spento per vedere se l'anomalia non si presenta.

In ogni caso verrà rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere l'anomalia in tempi brevi.

Ciao :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Dave17
Explorer
Opzioni

Ti ringrazio.

In verità ho un Galaxy A7 ma poichè uguale al Galaxy A5 penso la soluzione sarà la stessa.

Non essendo stato commercializzato in Italia non sapevo se qualcuno in Italia avrebbe potuto rispondere.

Speriamo arrivi presto questo aggiornamento xk adesso x la ricarica ci vogliono 80 minuti dal 15% al 90% poi un'altra ora al 100% mentre prima dal 15% al 100% in 90 minuti!!

Grazie per la risposta

0 Likes
Ago97
Explorer
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema , la ricarica rapida mi ha sempre funzionato , poi all'improvviso da circa una settimana arriva al 92% normalmente  (in un ora e qualche minuto partendo dal 20% circa) , poi rallenta tutto e ci mette 1 oretta in più per arrivare al 100% per un totale di 2 ore a volte anche 3.

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
in alcuni casi abbiamo riscontrato che spegnendo il telefono quando la ricarica rallenta questa completa in tempi brevi la ricarica fino al 100%.

Potete fare un tentativo per accorciare i tempi in attesa dell'aggiornamento :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
Ago97
Explorer
Opzioni

Ciao Alberto ,

Io faccio all'incontrario cioè carico da spento per evitare ulteriori surriscaldamenti durante la ricarica rapida e appena arriva al 90% lo accendo e in 15 min arriva al 100% risolvendo temporaneamente il problema.

Ho notato solo che lasciando spento il dispositivo  appena arriva al 92% bloccandosi la presa a muro fa dei ronzii all' interno segno che la batteria è carica quando poi segna ancora che è in carica , infatti poi accedendo il dispositivo arriva subito al 100% ...sarà qualche bug della lettura dei dati della percentuale .. per adesso faccio cosi.. l autonomia della batteria mi dura 2 giorni e mezzo quindi è tutto ok 

Grazie , attendo l'aggiornamento

Dave17
Explorer
Opzioni

Sto provando adesso a cell spento la ricarica, tutto bene fino al 95% poi tornato indietro al 91%.

Dunque ho pensato accendere il cell ed ho preso paura xk non si accendeva più neanche tenendo premuto i 3 pulsanti.

Provo a scollegarlo dalla ricarica ma niete lo stesso, lo rimetto in ricarica e finalmente premendo normalmente il pulsante apposito si accende.

Temo che sia il cip che protegge la batteria a dare di matto e mi auguro l'aggioramento arrivi altrimenti la ricarica rapida funziona solo fino al 90% ma di fatto x arrivare al 100% ci si impiega come una normale batteria.

Peccato Galaxy A5 e A7 soffra di questi problemi

Precedentemente notavo che dopo essere al 90% per 10/15 minuti se lo scollegavo e rimettevo in carica raggiungeva il 100% in un sol colpo in pochi minuti.

Comunque in qualsiasi situazione il cell e dunque la batteria non si scalda mai

0 Likes
Dave17
Explorer
Opzioni

Se avessi altro cell lo avrei già dato all'assistenza xk tutti noi abbiamo pagato per avere un cell con determinate caratteristiche.

leggendo su internet questi sono problemi riscontrati anche in passato e mi meraviglio non sia arrivato già detto aggiornamento e mi chiedo se esiste veramente un'aggiornamento che sistemi questo tipo di problema o sia invece necessario mandare il cell all'assistenza.

Meglio chiarire questo subito per non attendere inutilmente.

Grazie

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Dave17,

come ti ho indicato il nostro reparto di sviluppo è a lavoro per rilasciare un aggiornamento che risolva l'anomalia.

Non posso tuttavia confermarti al 100% che si tratti, anche nel tuo caso, di questo problema e non, ad esempio, di un malfunzionamento della batteria.

A parità di sintomi infatti non è detto che la causa sia la medesima (facendo un esempio in un contesto diverso, forse più comprensibile, se apri un rubinetto e non esce l'acqua, le cause possono essere molteplici. non è possibile stabilire quale sia il motivo senza un'analisi).

Il mio suggerimento di attendere un aggiornamento è da prendere in considerazione se non ritieni l'anomalia di ricarica bloccante per l'uso che fai del telefono.

Se però ritieni che sia più opportuno far preventivamente verificare il dispositivo in assistenza anzichè attendere un aggiornamento che probabilmente risolverà l'anomalia chiaramente i nostri centri saranno felici di farlo.

Indicami pure il tuo CAP/città e ti comunicherò il centro più vicino a te :winking-face:

Attendo un tuo riscontro :smiling-face:
Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

0 Likes
Dave17
Explorer
Opzioni

Alberto, prima di tutto ti chiedo scusa.

Sono nuovo e non avevo capito che fai parte del Gruppo di Sviluppo.

Mi fa piacere che ci state lavorando.

Penso che detti problemi di ricarica anche se diversi sono similari e dunque a mio avviso imputabile ad un errore di lettura della ricarica.

Il mio Galaxy A7 l'ho comprato online e proviene da HongKong dunque mi chiedo se riceverò pure io l'aggiornamento di cui parli. Grazie

0 Likes