15-06-2021 08:03 AM - modificato 15-06-2021 08:13 AM
Ho acquistato da poco un galaxy a41 sm-415f/dsn non brandizzato proveniente dall'Ungheria e ho dei problemi con la connessione dati e le sim. Ho provato sia con sim PosteMobile, che WindTre, che Vodafone, ma il telefono presenta sempre lo stesso problema: non prende per niente o prende solo una tacca e non va quasi mai in 4g, ma rimane sempre in 3g o h+. Con altri telefoni nello stesso luogo con le stesse sim prendono bene il 4g con due/tre tacche. Il telefono è pulito, non ho installato nulla se non gli aggiornamenti di sistema e quelle delle applicazioni già preinstallata sul telefono. C'è qualche incompatibilità con le reti bande italiane con i telefoni venduti in Ungheria e/o nel nord Europa? Chiedo se succede la medesima cosa anche ad altri.
in data 15-06-2021 10:28 AM
Ciao Luca20x,
in teoria tutti gli smartphone Galaxy europei (intendo i singoli modelli) possiedono hardware identico. In pratica ogni provider telefonico può, in fase di inizializzazione del dispositivo con SIM card inserita, applicare una configurazione dei paramenti di rete per ottimizzare l'accesso ai propri servizi.
Hai già contattato il servizio clienti di almeno un gestore telefonico fornitore delle SIM card testate? L'esito della loro consulenza sarà sicuramente un buon punto di partenza per approfondire l'indagine. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-06-2021 06:30 AM
Le sim funzionano e sono configurate, è il telefono che inspiegabilmente non va. Ho provato con una sim poste mobile: su un moto g8 Power lite nello stesso luogo, prende due tacche di 4g e poche volte va in h+. A41 prende una una tacca si e no e mai il 4g, poi non prende più niente e si inizia a surriscaldare e a consumare batteria; per fargli riprendere quell'unica tavca devo spegnere e accedere più volte la modalità aereo. da quando l'ho comprato il 4 giugno su Amazon, da allora non ha mai preso più di una tacca anche spostandomi.
in data 17-01-2022 09:05 PM
Ciao Luca... anch'io ho il tuo stesso problema e grazie d'aver scritto la tua richiesta d'aiuto, perché adesso si sà la problematica del dispositivo... praticamente il problema della connessione rende inutilizzabile lo smartphone proponendosi verso un'altro acquisto di uno smartphone decente... Mi dispiace per questo dispositivo, perché è uno smartphone bello e ha delle buone qualità, ma il problema della connessione... rende inutile il cellulare. Anche la casse si sentono sgranare con la musica.
in data 18-01-2022 02:43 PM
Ciao Members_xlpyRAz, ti do il benvenuto nella nostra Community
Possiedi anche tu un Galaxy A41 di provenienza estera? Se si, sapresti indicare qual è il paese di destinazione?
Non ci risultano criticità diffuse per quanto riguarda la capacità di agganciarsi e mantenere il segnale di rete con questo dispositivo, per cui posso tranquillizzarti sul fatto che sicuramente sarà possibile risolvere 🙂
I test più utili, in casi simili, sono i seguenti:
Hai avuto modo di svolgere queste verifiche? Se si, qual è stato l'esito?
Per quanto riguarda il rumore, lo percepisci anche se mantieni il volume a livelli medio-bassi?
Puoi verificare se senti gracchiare anche in ambiente di diagnostica? Ecco come fare:
Se senti disturbi anche in questo ambiente, la causa è sicuramente hardware. Anche per questo inconveniente è consigliabile rimuovere l'eventuale custodia e accertarsi che la back cover non sia ostruita, in quanto sono presenti delle uscite per l'aria che, se occluse, potrebbero generare questo disturbo.
Inoltre, prova a pulire delicatamente lo speaker con un pennellino morbido. Ti mostro dove si trova:
Facci sapere!
Ciao!
28-01-2022 02:24 AM - modificato 28-01-2022 02:38 AM
in data 07-03-2022 12:31 PM
in data 07-03-2022 04:35 PM
Ciao Luca20,
mi spiace per la persistenza di questa situazione. Se hai seguito tutti i suggerimenti proposti da Cornelia, ma senza ottenere risultati soddisfacenti, la cosa migliore da fare è inviare una segnalazione d'errore.
Puoi trovare qui una pratica guida a riguardo:
Qualora lo preferissi, potresti anche richiedere una verifica presso un nostro centro di assistenza autorizzato, ma sarebbe meglio procedere prima con questo tipo di approfondimenti.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 16-03-2022 09:21 AM