Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40 problemi sensore prossimità

(Argomento creato il giorno: 05-06-2019 08:18 AM)
13038 Visualizzazioni
France1178
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Ieri pomeriggio ho effettuato un aggiornamento di sistema di Android sul mio galaxy a40.

Da quel momento il sensore di prossimità ha iniziato a fare i capricci.

Tutte le volte che sono al telefono, lo schermo si accende e il telefono fa dei movimenti da solo.

La prima volta mi ha attaccato il viva voce, poi ha messo in attesa una telefonata e me ne ha fatta partire un'altra a caso.

Poi ha mandato un SMS, poi ha aperto WhatsApp, poi ha aperto la rubrica...

Sta diventando un po' ingestibile il problema...

Cosa devo fare?

Grazie 

Francesca 

gbar2
Journeyman
Opzioni

ciao Francesca vai in impostazioni -> funzioni avanzate -> movimenti e gesti-> tocca due volte per attivare deve essere disattivato

0 Likes
France1178
Apprentice
Opzioni
Grazieee.... se non fosse x te... finalmente sono rientrata in possesso del mio telefono
0 Likes
Ilaria1411
First Poster
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema con il sensore di prossimità.

Test eseguito positivo, nessun problema riscontrato ma nelle realtà ogni volta che chiamo o ascolto msg WhatsApp il telefono fa quello che vuole.

Vorrei sapere quale app di parti terze hai trovato per risolvere il problema 

Grazie

0 Likes
Anto83
Journeyman
Opzioni

Ciao, devi semplicemente disattivare la funzione "tocca due volte per attivare" e vedrai che non avrai piu problemi ne durante le chiamate ne durante l'ascolto dei vocali di whatsapp.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ilaria1411, benvenuta in Community!

confermo la necessità di effettuare la verifica consigliata da Anto83.

È possibile infatti che stia attivando il display con un doppio tocco involontario del viso. Gli step da seguire sono:

• impostazioni
  • funzioni avanzate
  • movimenti e gesti
  • tocca due volte per attivare [disattiva questa funzione]

Ciao :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marianna80
First Poster
Opzioni

Ciao, visto che ho lo stesso problema sul mio a40 Potresti indicarmi la App che ha installato Per ovviare a questo problema così la scarico anch'io Grazie mille

0 Likes
fmorri
Student
Opzioni

Stesso problema, vediamo se il parametro risolve.

Scusa, ma allora c'è un problema riconosciuto ufficialmente?

Verrà corretto?

No perché non vorrei rinunciare all'accensione del display con il doppio tap.

Grazie.

0 Likes
Maxca
First Poster
Opzioni

Beh......è davvero basico ma mi sono sentito di condividerlo......dopo mille prove....tentativi ecc ecc ho risolto il problema del sensore di prossimità che nel Samsung a40 si trova a dx di fianco alla fotocamera semplicemente tagliando un po la cover che avvolge il cellulare...quindi se avete indossato al vostro smartphone una chinacover da 6 euro....ed avete problemi mentre parlate al telefono....beh....vale la pena provare.....spero che come me qualcuno risolva il problema.....ciao a tutti.

0 Likes
Alessia30
First Poster
Opzioni

Salve... si è risolto il problema? Io ho acquistato da poco questo telefono ed è molto fastidioso come problema 

0 Likes
Desy78
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema...nel frattempo essendo passato un po' di tempo è stata trovata una soluzione che non sia quella suggerita da un utente ossia la disattivazione con doppio tocco dello schermo?

0 Likes