Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fruscio costante durante chiamata A52 5G

(Argomento creato il giorno: 01-06-2021 09:49 PM)
1757 Visualizzazioni
Giova35
Journeyman
Opzioni
Salve, ho da 4 giorni acquistato un Samsung A 52 5G sul sito Samsung e ho notato un problema durante le chiamate e durante l'ascolto di messaggi vocali, ma sopratutto durante le chiamate telefoniche. Ovvero ho notato la presenza di un fruscio costante non molto forte ma evidente,  durante tutta la durata della chiamata .
Ora non so se chiedere la sostituzione o no. Qualcuno sa se è un difetto noto?
Grazie. 
11 Risposte
Mokarta81
Apprentice
Opzioni
Ciao sono problemi che stiamo riscontrando tutti con questo telefono...e stiamo aspettando una risposta de samsung sembrerebbe ci sia un problema con la soppressione dei rumori
0 Likes
Giova35
Journeyman
Opzioni
Quindi si pensa ad un problema software? risolvibile con un aggiornamento?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giova35,

ti ho risposto nel seguente thread: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/a52-5g-problema-vivavoce-e-videochiamata-bambin...

Grazie!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
frecciarossa17
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho acquistato ieri un samsung a52s ha lo stesso problema ,rumore di fondo nelle chiamate.

Hai risolto? A quanto pare sono tutti cosi.

Conviene sostituirlo?

Come hai risolto?

Grazie

0 Likes
Giova35
Journeyman
Opzioni
Alla fine me lo son tenuto, il fastidio c'è, ma non è così Forte. Le chiamate le si fanno senza problemi. Almeno nel mio caso.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giova35 e benvenuto a frecciarossa17 nella nostra Community!

@Giova35, hai provveduto ad eseguire i test indicati nel thread linkato sopra?

@frecciarossa17, l'anomalia si verifica in maniera randomica o con tutte le chiamate effettuate e ricevute?

Ti consiglio di richiedere una verifica della qualità della linea al tuo gestore, oppure testare la tua SIM su altro dispositivo o un'altra SIM sul tuo device? Hai modo di fare questo test?

Ti chiedo inoltre di testare il dispositivo in modalità provvisoria, per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se effettaundo una chiamata in questa modalità rilevi il fruscio indicato.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giova35
Journeyman
Opzioni
Si ho fatto tutti i test, ma ma il problema sussiste. Però ripeto non è così fastidioso, ma non troppo per lo meno.
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Buonasera ,
Si sono state fatte tutte le prove ,modalità provvisoria,reset,altra sim, riavvio pulito, intervento in remoto con operatore samsung,altro gestore telefonico,reset sim con operatore vidadone....praticamente in 5 giorni dall acquisto e stato provato tutto.
Chiaramente anche la parte hardware entrando nel menu service,dando cmq esiti ok degli speaker.

Non saprei a sto punto ripeto ,via pec ho fatto aprire una pratica, già contattato e ho detto di segnalare la cosa al reparto tecnico,ripeto se i test degli speaker sono ok,la diagnosi pure in assistenza lo terranno 1 mese e me lo restituiamo uguale in quanto i test sono ok.

Sono molto deluso e amareggiato per la cosa

Il fr
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Aggiungo che proprio adesso ho attivato con operatore vodafone servizio LTE pensando fosse quello e purtroppo anche questo non ha risolto.
Spero in un intervento di aggiornamento magari sulla "soppressione rumore di fondo "che fini a qualche anno fa su samsung era presente nelle impostazioni o il rilascio di un aggiornamento sw chiamate.
0 Likes