Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Fotocamera galaxy A5 2017 foto con poca luce non nitide e rumorose e video poco stabilizzati

(Argomento creato il giorno: 18-03-2017 10:51 AM)
16276 Visualizzazioni
Fabio961
Journeyman
Opzioni

Io sono un possessore di Galaxy A5 2017 e ho notato come molti recensori su internet che la fotocamera pur essendo da 16mp in condizioni di luce non ottimale non riesce a fare foto con un buon dettaglio ma risultano un po sfocate e impastate e anche i video risultano poco stabilizzati digitalmente, mi chiedevo se si potesse magari con un aggiornamento migliorare la stabilizzazione digitale e ottimizzare meglio il software riuscendo cosi ad ottenere foto migliori anche in condizioni luminosità non ottimale come ad esempio all' interno di un locale, se si potesse migliorare ne gioverebbe l utente finale ma anche Samsung con un prodotto più performante dal punto di vista della fotocamera che risulta quello più debole a mio avviso nonostante i 16mp, grazie aspetto vostre risposte cordiali saluti.

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Roy_foker, Benvenuto sulla Community Samsung! 

Come indicato in precedenza, la fotocamera principale di A5 2017 non è dotata di stabilizzazione ottica: ciò, dunque, può far sì che la qualità della foto sia inficiata dal movimento della mano.

Mi dispiace che la resa della fotocamera del tuo A5 non abbia soddisfatto le tue aspettative 😞 

Ogni prodotto in commercio va a soddisfare differenti esigenze, che possono variare da utente a utente: suggeriamo sempre, al fine di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, la consultazione delle specifiche tecniche sul nostro sito.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao carlealb1,

come già indicato, la fotocamera principale di A5 2017 non è dotata di stabilizzazione ottica, e ciò può far sì che la qualità della foto possa essere inficiata da eventuali movimenti in fase di scatto.

Mi dispiace che tu ritenga che vi siano "prese in giro" sul nostro sito, ma ritengo sia doveroso chiarire che nella nostra pubblicità non viene indicato il livello di illuminazione su cui viene garantito un ottimo scatto fotografico.

Anche la certificazione IP68 da te citata è garantita solo ed esclusivamente se vengono rispettate le condizioni indicate sul manuale d'uso del dispositivo.

Mi dispiace che la fotocamera di questo prodotto non abbia soddisfatto le tue aspettative: suggeriamo sempre, al fine di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, la consultazione delle specifiche tecniche sul nostro sito e del manuale d'uso.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
101 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Fabio961, Benvenuto nella nostra Community!

Ti ringrazio per il tuo prezioso feedback. :smiling-face:

Per quanto riguarda le problematiche segnalate è importante verificare le condizioni di scatto effettive. In presenza di scarsa luminosità ambientale qualsiasi apparecchio di ripresa presenta delle limitazioni a causa della poca luce che colpirà il sensore. 😞

Ti confermo tuttavia il nostro impegno in un costante sviluppo e miglioramento dei nostri dispositivi per garantirti un'esperienza d'uso sempre migliore. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio961
Journeyman
Opzioni

Grazie della risposta, in che senso verificare ? Io ho fatto delle foto non in condizione di tanto buio ma in condizioni normali all' interno ad esempio di un bar o in casa con luce artificiale diciamo, ma ho notato che non sono così nitide come una 16mp con f 1.9 dovrebbe fare, altri smartphone della stessa fascia di prezzo e con fotocamere anche inferiori riescono a cavarsela meglio sia in condizioni di luce artificiale o poca luce che nei video dove la stabilizzazione digitale risulta più efficace, io avevo s3 neo e quasi quasi (in condizioni di luce artificiale) riesce a giocarsela se non fare meglio in qualche occasione, poi anche i video risultano poco stabilizzati digitalmente, mi chiedevo se potevate fare un aggiornamento per sistemare queste cose grazie aspetto vostre risposte saluti 

0 Likes
Fabio961
Journeyman
Opzioni
Non si potrebbe risolvere magari con un aggiornamento software per la stabilizzazione digitale e per le foto con poca luninosita che risultano poco nitide e dettagliate ?
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Fabio961,

mi spiace per quanto riscontri circa la qualità delle foto e video del tuo A5 😞

Ti confermo che non rieviamo le problematiche descritte, ne abbiamo avuto segnalazioni circa la qualità delle foto degli A5 2017.

Fai una prova per assicurarti che non sia una problematica software. :winking-face:

Accedi all'app telefono e digita *#0*#. Accedi quindi al test "Mega Cam" e prova a scattare foto per verificare se la qualità migliora rispetto a quella delle foto prodotte dall'app fotocamera.

Facci sapere cosa rilevi :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio961
Journeyman
Opzioni
No sempre uguale ho provato ma con buona luce vengono bene ma perché all' interno di un edificio ad esempio vengono poco nitide e se si fa il doppio tap si sfocano così tanto? Ci sono altre fotocamere di altri cellulare che sulla carta dovrebbero essere inferiori invece se la cavano meglio come mai? Una 16 mp e f 1.9 che viene battuta ad esempio da una 12 mp con f 2.0... io comunque avevo già segnalato questo problema con il vostro servizio Live Chat mi e mi era stato detto che avevano segnalato ai vostri tecnici spero possiate migliorare perché non sono il solo ma tutti i dispositivi sono così carenti in pratica la fotocamera fa bene solo di giorno all'aperto mentre dentro un ufficio in condizioni di luce artificiale o non ottimale non riesce a fare foto nitide e con poco rumore non potete con l'aggiornamento rivedere questi dettagli magari con una patch migliorativa per favore? grazie
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Fabio961,

riesci ad inviarci delle foto di prova dove rilevi una qualità non ottimale e, delle foto in condizioni di luce migliori per un confronto?

Questo ci consentirà di avere un quadro più chiaro della situazione e di poterti aiutare. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio961
Journeyman
Opzioni
Come posso inviarle ? Comunque anche i video sono poco stabilizzati quasi come se la stabilizzazione digitale non ci fosse e questo va a penalizzare secondo me anche le foto con poca luminosità ad esempio all'interno di un edificio dove risulta essere difficoltoso fare foto non mosse mentre all'esterno si riesce meglio con luce del sole quindi ottimale non potreste magari con un aggiornamento riuscire a stabilizzare un po' di più la fotocamera sia dal punto di vista delle fotografie che dal punto di vista video rivedere un po' la stabilizzazione intendo grazie
0 Likes
Fabio961
Journeyman
Opzioni
Ho riscontrato questi problemi come molti altri recensori e altri possessori di questo telefono io spero possiate risolvere magari con un aggiornamento software perché le foto vengono bene solo di giorno con luce ottimale all'aperto mentre in condizione di poca luminosità o lunedì artificiale le foto risultano difficili da fare ferme e non sfocate anche tenendo il cellulare molto fermo in più risultano molto granulose tanto che ho un Galaxy j5 e in queste condizioni riesce a fare risultati quasi migliori spero possiate risolvere con un aggiornamento software in molti si lamentano di questo problema della fotocamera che per essere una fotocamera da 16 megapixel con F 1.9 non riesce a fare risultati degni in condizioni di poca luminosità come altri concorrenti che invece sulla carta dovrebbero risultare inferiori con fotocamere da meno megapixel e con f 2.2 riescono a fare meglio cercate di sistemare grazie aspetto vostre risposte
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Fabio961,

ti confermo che non ci risultano le problematiche che indichi circa il comparto fotografico dell'A5 2017. 😞

Come ti ho richiesto, per valutare meglio quanto ci indichi, puoi allegare nel tuo prossimo messaggio alcune delle foto scattate dove rilevi questa bassa qualità?

Puoi inserire le foto nel post mentre componi il messaggio, selezionando il tasto "Foto". :winking-face:

In alternativa puoi inoltrare le foto tramite il supporto clienti da questo LINK

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes