Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Fotocamera galaxy A5 2017 foto con poca luce non nitide e rumorose e video poco stabilizzati

(Argomento creato il giorno: 05-06-2018 06:04 PM)
1910 Visualizzazioni
Fabio961
Journeyman
Opzioni

Io sono un possessore di Galaxy A5 2017 e ho notato come molti recensori su internet che la fotocamera pur essendo da 16mp in condizioni di luce non ottimale non riesce a fare foto con un buon dettaglio ma risultano un po sfocate e impastate e anche i video risultano poco stabilizzati digitalmente, mi chiedevo se si potesse magari con un aggiornamento migliorare la stabilizzazione digitale e ottimizzare meglio il software riuscendo cosi ad ottenere foto migliori anche in condizioni luminosità non ottimale come ad esempio all' interno di un locale, se si potesse migliorare ne gioverebbe l utente finale ma anche Samsung con un prodotto più performante dal punto di vista della fotocamera che risulta quello più debole a mio avviso nonostante i 16mp, grazie aspetto vostre risposte cordiali saluti.

Roy_foker
Apprentice
Opzioni
Si è una cosa ridicola per un telefono! Ci sono certe funzionalità che dai per scontato, inutile avere 16 mp focale 1.9 e fare delle foto orrende. Non si rendono conto che dare dei prodotti così a dir poco imbarazzanti non è altro che cattiva pubblicità! SAMSUNG MAI PIU' !!!
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Roy_foker, Benvenuto sulla Community Samsung! 

Come indicato in precedenza, la fotocamera principale di A5 2017 non è dotata di stabilizzazione ottica: ciò, dunque, può far sì che la qualità della foto sia inficiata dal movimento della mano.

Mi dispiace che la resa della fotocamera del tuo A5 non abbia soddisfatto le tue aspettative 😞 

Ogni prodotto in commercio va a soddisfare differenti esigenze, che possono variare da utente a utente: suggeriamo sempre, al fine di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, la consultazione delle specifiche tecniche sul nostro sito.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Adrastea79
Apprentice
Opzioni
Mai più. Mi hanno già fregato con una fotocamera pessima..ora anche con il cellulare..marchio Sumsung x me sei morto.
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Ciao,
Stesso problema con A3 (2017),con luce naturale sono perfette,quindi un buon lavoro a livello hardware,ma non sono molto buone con luce artificiale (anche con tanta quindi non al buio)
ho contattato il supporto clienti e mi hanno detto che forse risolveranno con un aggiornamento,ricontattato anno dopo non ne sanno niente.
Non è un problema hardware (visto da centro autorizzato)
Spero risolviate
Grazie
Buonagiornata
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
Comunque buona fotocamera
0 Likes
carlealb1
Student
Opzioni
Che vergogna, l'S4 che purtroppo ho dovuto dismettere faceva foto 10 volte migliori di quelle dell'A5 2017.
Ma la cosa più fastidiosa è che ci prendono pure in giro.
Ad oggi scrivono ancora "Grazie alla fotocamera frontale da 16MP e alla funzione Light + Camera , potrai ottenere foto sempre perfette, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, grazie alla nuova funzionalità Easy Selfie potrai scattare selfie comodamente da qualsiasi angolazione."
Risposte precompilate e generiche qualunque domanda si faccia, nessuna soluzione dei problemi segnalati...
Oggi ho aggiornato ad Oreo e.. magia.. la camera fa schifo come prima...
Io provo a metterlo nell'acqua.. se tanto mi da tanto sarà una bufala anche l'IP68.. magari cosi mi diranno che non ho letto le specifiche e che poteva essere immerso solo nell'acqua distillata !!!!!
Ma richiamate il prodotto e cambiate la fotocamera che fate più bella figura, no ?????
0 Likes
Roy_foker
Apprentice
Opzioni

Sono imbarazzanti un prodotto così scadente da Samsung non me lo aspettavo! Per me e per tutti quelli che conosco ultimo Samsung! 

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao carlealb1,

come già indicato, la fotocamera principale di A5 2017 non è dotata di stabilizzazione ottica, e ciò può far sì che la qualità della foto possa essere inficiata da eventuali movimenti in fase di scatto.

Mi dispiace che tu ritenga che vi siano "prese in giro" sul nostro sito, ma ritengo sia doveroso chiarire che nella nostra pubblicità non viene indicato il livello di illuminazione su cui viene garantito un ottimo scatto fotografico.

Anche la certificazione IP68 da te citata è garantita solo ed esclusivamente se vengono rispettate le condizioni indicate sul manuale d'uso del dispositivo.

Mi dispiace che la fotocamera di questo prodotto non abbia soddisfatto le tue aspettative: suggeriamo sempre, al fine di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, la consultazione delle specifiche tecniche sul nostro sito e del manuale d'uso.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Avevo acquistato anche io il Samsung Galaxy A5 2017 e l'ho restituito al Negozio per tornare al Samsung Galaxy A3 2017 e in più avevo 100€ di buono. Non mi piace per niente l'A5, nemmeno il Design che hanno fatto. La qualità audio non mi piaceva, le foto bisognava scattarle da immobili, un minimo movimento e venivano da schifo. Meglio tornare indietro che andare avanti :smiling-face:
0 Likes
carlealb1
Student
Opzioni

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao carlealb1,

come già indicato, la fotocamera principale di A5 2017 non è dotata di stabilizzazione ottica, e ciò può far sì che la qualità della foto possa essere inficiata da eventuali movimenti in fase di scatto.

Mi dispiace che tu ritenga che vi siano "prese in giro" sul nostro sito, ma ritengo sia doveroso chiarire che nella nostra pubblicità non viene indicato il livello di illuminazione su cui viene garantito un ottimo scatto fotografico.

Anche la certificazione IP68 da te citata è garantita solo ed esclusivamente se vengono rispettate le condizioni indicate sul manuale d'uso del dispositivo.

Mi dispiace che la fotocamera di questo prodotto non abbia soddisfatto le tue aspettative: suggeriamo sempre, al fine di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, la consultazione delle specifiche tecniche sul nostro sito e del manuale d'uso.

Ciao

@ veronica_f converrai che scrivere "potrai ottenere foto sempre perfette, anche in condizioni di scarsa illuminazione" e "ciò può far sì che la qualità della foto possa essere inficiata da eventuali movimenti in fase di scatto" sono due cose ben diverse, poi se la politica Samsung è arrampicarsi sugli specchi allora ne prendiamo atto.

Qui il problema non è la scarsa illuminazione, ma il fatto che le foto siano tutte e sempre mosse con la camera principale, addirittura inguardabili con la camera frontale a fuoco fisso.

Come hai potuto vedere queste camere non hanno soddisfatto nessuno, perchè ci aspettavamo una camera che  potesse scattare belle foto (non dico perfette) e buoni selfie e ci ritroviamo con una camera che scatta solo foto mosse e l'altra che scatta selfie solo a 30 cm di distanza.

Purtroppo come abbiamo potuto vedere a Samsung non interessa nulla delle nostre segnalazioni, tant'è che sul sito decanta ancora la bellezza delle foto e dei selfie "sempre perfetti" che si possono scattare con l'A5 2017.

Nella pubblicità non avete scritto il livello di illuminazione su cui viene garantito un ottimo scatto fotografico semplicemente perchè avete scritto "potrai ottenere foto SEMPRE perfette", quindi la parola SEMPRE esclude eccezioni...

Leggere poi che prima dell'acquisto consigliate di scaricare il manuale d'uso, beh...

0 Likes