in data 18-03-2017 02:18 PM
CIAO A TUTTI
HO UN PROBLEMA CON IL MIO SAMSUNG GALAXY A3.
SI E BLOCCATO E RIMANE LA SCRITTA SAMSUNG CHE LAMPEGGIA.
HO GIA PROVATO A CON TASTO POWER E TASTO VOLUME GIU MA NON CAMBIA NIENTE.
AVETE QUALCHE SOLUZIONE AL MIO PROBLEMA.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.
CIAO
in data 20-03-2017 09:46 AM
Ciao TEO88, Benvenuto in Community!
Hai verificato se riesci ad eseguire un reset in recovery? Per accedere alla recovery ed effettuare un reset puoi seguire la procedura in questo LINK
Se non riesci neanche ad accedere in recovery è necessario far verificare il tuo A3 presso un nostro City Point.
Se non conosci i centri della tua zona indicami pure Città e CAP e ti fornirò i più vicini
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 06-11-2017 09:13 AM
Buongiorno, ho lo stesso problema sul mio dispositivo. Ho provato a sbloccarlo con "tasto accensione+volume giù" e si è riavviato. Ho quindi resettato lo smartphone con la "factory reset" e tutto è funzionato per 3 settimane e poi il problema si è ripresentato. Sapete dirmi se/come posso trovare una soluzione definitiva? Grazie
in data 07-11-2017 12:41 PM
Ciao mt85, Benvenuto sulla Community Samsung!
Poichè il ripristino ha risolto la problematica per qualche tempo, vorrei verificare con te alcuni dettagli:
- Utilizzi una scheda SD? Hai verificato se, rimuovendola, riscontri la medesima problematica?
- Subito dopo il factory reset, avevi re inserito tutte le app di terze parti precedentemente installate?
Tali dettagli sono necessari al fine di stabilire se è necessaria una perizia tecnica presso un centro, volta a scongiurare anomalie hardware
Facci sapere!
Ciao
in data 07-11-2017 12:59 PM
Ciao,
si, utilizzo una SD ma, dopo il primo blocco l'ho sostituita (ipotizzavo fosse quello il problema).
Dopo il reset ho aggiunto solo le app essenziali (prese dal market).
Tuttavia, il telefono riconfigurato è funzionato benissimo ma, si è ripresentato lo stesso problema poco dopo aver scattato foto con la camera che salva direttamente su SD. Forzando il riavvio il telefono è ripartito e sta continuando a funzionare.
Matteo
in data 08-11-2017 03:52 PM
Ciao mt85,
sono lieta che il tuo smartphone stia ora funzionando correttamente
Hai indicato che tale comportamento si è ripresentato poco dopo aver scattato delle foto che vengono salvate in automatico sulla SD: di conseguenza, mentre utilizzi regolarmente il dispositivo, questo si blocca presentando la scritta Samsung?
Facci sapere qualora dovessi riscontrare nuovamente difficoltà
Ciao
in data 27-12-2017 02:44 PM
Salve, da stamattina ho riscontrato questo problema sul mio samsung s7. Leggendo alcuni commenti ho provato ad effetuare il reset come indicato nella procedura del link ma ottengo solo un riavvio che mi riporta alla scitta "SAMSUNG" che lampeggia. Come posso fare? Grazie
in data 27-12-2017 03:30 PM
Buongiorno, anche io questa mattina mi sono trovato con il logo SAMSUNG "di avvio", il dispositivo bollente e bloccato. Premendo tasto VOL GIU' e POWER insieme per un po' di secondi si è spento. Riaccendendo è tornato a funzionare. In tutta onestà è la 6° volta che succede e non ho avuto un riscontro risolutivo da parte del supporto. Tale situazione ha iniziato a verificarsi dopo un aggiornamento (non ricordo quale purtroppo). Saluti.
in data 28-12-2017 04:50 PM
Ciao Lello_marsico, Benvenuto nella nostra Community!
sul tuo S7 è presente una scheda SD? Puoi provare ad avviarlo rimuovendo l'eventuale scheda di memoria e la SIM?
@mt85:
ti consiglio di provare ad eseguire un hard reset del dispositivo come indicato QUI e testare un po' il telefono per vedere se l'anomalia si ripresenta.
Restiamo a disposizione
Ciao!
in data 28-12-2017 05:27 PM
Buonasera, se per hard reset si intende "factory reset" è già stato effettuato, come riportato nel mio primo post in data 06-11-2017 09:13 AM : da dopo 3 settimane dal reset, il problema si è ri-presentato. Che fare? Saluti.