in data 16-12-2018 11:37 PM - data ultima modifica 23-01-2019 09:26 AM autore Ivan_M
Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che le foto scattate con Samsung Galaxy a7 2018 escano sfocate. Mi aspettavo di più sinceramente. Con la fotocamera frontale è praticamente impossibile avere uno scatto nitido. Devo mandarlo in assistenza? Non credo che il fatto che non ci sia lo stabilizzatore ottico giustifichi tale anomalia. Consigli?
in data 03-04-2019 09:39 AM
Vinz88 cosa hai scritto? Non trova la tua segnalazione, la vorrei copiare e inviare.
03-04-2019 10:11 AM - modificato 03-04-2019 11:50 AM
Ciao magogino, Vinz88,
vi garantisco che i test sui nostri terminali di laboratorio sono le prime prove ad esser state eseguite, come del resto facciamo per ogni problematica segnalata.
Da tali test, tuttavia, non è purtroppo emersa la problematica, motivo per cui avendo comunque fiducia su quello che i clienti in questo thread segnalavano, abbiamo richiesto l'invio di un Error Report.
Ci tengo a sottolineare che, appunto, che ciò che abbiamo richiesto è l'invio degli eventuali log di errore [Error Report] e non l'invio di un semplice feedback.
Nell'invio dell'errore, infatti, è necessario selezionare la voce 'invia dati del registro di sistema'.
@Falex82
L'invio del feedback diretto al nostro reparto sviluppo è uno strumento in più che l'azienda mette a vostra disposizione, e che con pochi click vi permette di inviare, come dicevo sopra, non soltanto un vostro feedback, ma anche gli eventuali log di errore.
È evidente che, al di là della segnalazione interna, che comunque noi effettuiamo, questo strumento è prezioso, diretto e fondamentale per avere un riscontro dalla maggiore quantità di clienti possibili.
Posso garantirti che l'unico scopo della richiesta di utilizzo di questo strumento è a vostra esclusiva tutela. Non c'è alcuna motivazione oscura o un secondo fine da parte nostra nè tanto meno si tratta di un gioco.
@depgiuseppe
La procedura è semplice, immediata e richiede pochi click, ma saremo lieti di accogliere ogni eventuale suggerimento su come migliorare anche tale strumento.
Vista l'importanza di continuare a segnalare l'errore, accolgo con piacere il tuo invito a postare nuovamente la procedura, poichè qualcuno che interviene per la prima volta [parlo di eventuali nuovi partecipanti al thread] potrebbe averne bisogno:
La procedura è accessibile anche dall'app Members.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-04-2019 11:08 AM
Buongiorno @Sabrina_B ,
ho una richiesta sincera da fare a te e ai tuoi colleghi, che avete l'ingrato compito di gestire la nostra frustazione da clienti delusi.
Dal momento che ogni tanto torna a galla il dubbio sulla fondatezza delle nostre lamentele per la pessima qualità delle foto (ad esempio tu poco fa hai scritto "Da tali test, tuttavia, non è purtroppo emersa la problematica, ..."), sarebbe possibile vedere alcune delle foto scattate dai vostri laboratori nel corso dell'attività di analisi? Giusto per essere tutti allineati e avere una base comune di valutazione. Altrimenti rischiamo di avere tutti ragione per giudichiamo cose diverse, ma il problema non si risolve.
Così, una volta per tutte, capiamo se il problema esiste ma Samsung non riesce a riprodurlo nei propri laboratori e, di conseguenza, non è in grado di risolverlo; oppure il metro di giudizio di Samsung è diverso dal nostro, ovvero Samsung valuta come buone delle foto che noi valutiamo pessime.
Dal momento che negli ultimi 5 mesi Samsung (ce lo ricordi tu) non è riuscita a riprodurre il problema io, a questo punto, vorrei capire se veramente è questa la situazione oppure se Samsung non riconosce il problema perché ha un alro metro di giudizio.
Grazie,
Fabio
03-04-2019 07:31 PM - modificato 03-04-2019 07:36 PM
Ho inviato un totale di 11 report rispettando tutti i parametri richiesti: invio entro i 3 minuti e allegando i dati del registro di sistema.
Avete risposto solamente 3 volte. Le ultime 2 con l'identico stesso messagio:
Come me, moltissime altre persone hanno inviato report. Ripetiamo all'infinito le stesse cose.
Che pessima reputazione state diffondendo dall'azienda.
L'ultimo test effettuato che ho inoltrato poco fa è questo:
SCREENSHOT CAMERA SAMSUNGSCREENSHOT CAMERA SAMSUNG
CAMERA ADOBE LIGHTROOM (foto ridimensionata perchè il forum accetta file di massimo 6144 KB)
Notate la differenza nei dettagli e nei colori?
Vi rendete conto che l'anteprima di scatto è migliore rispetto la foto finale?
Vi rendete conto che applicazioni di terze parti forniscono scatti migliori?
in data 03-04-2019 08:01 PM
Ogni tanto ritorno a scrivere.
!!! PER I MODERATORI E PER LE TESTE GENIALI CHE LAVORANO IN SAMSUNG !!!
Vi rendete conto che avete pubblicizzato un prodotto di fascia media che doveva distinguersi dagli altri prodotti per il comparto fotografico descritto come un anticipo delle nuove fotocamere di dispositivi maggiori.
Ad oggi cosa abbiamo ???
Allora con Pie9 e peggiorato quasi tutto, dopo la mia prova postata anche qui mi devo ricredere tutto come prima.
Audio in chiamata vivavoce ridicolo, chi chiama spesso mi sente solo a tratti, rete 4g che funziona così così.
Ora parliamo della fotocamera.
Una parola sola !!! UNO SCHIFO !!!
Le foto di giorno ancora ancora sono quasi accettabili, ma quando cala la luce SOLO CON IL FLASH VENGONO BENE E STESSO DISCORSO PER LE FOTO INTERNE.
Adesso veniamo ai selfi... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Un asus vecchio di 3 anni fa selfie da paura ... il nostro A7 fa selfie che fanno no schifo di piuuuuuuuuuuu
AVEVO UN SONY XZ PREMIUM ... UN MOSTRO !!! L HO CAMBIATO SOLO PER LA FORMA SQUADRATA. LE FOTO CON 16 MPX ERANO MERAVIGLIOSE.
Dunque per concludere, cosa possiamo dirvi !!!
Che ci fate PENA per come trattate i clienti, nella evitare le critiche che vengono poste a tutti voi e alla vostra Societa che ad oggi purtroppo e mi ore a tante altre.
in data 04-04-2019 12:48 AM
E' assurdo che, uno smartphone di ultima generazione, mi faccia rimpiangere il comparto fotografico del vecchio LG G4. Non si può scattare in RAW, ed anche il Jpeg, fa pena. Con il modello della LG, facevo foto molto, molto buone! Che potevo sviluppare e lavorare! Con questo A7 2018, fotografo solo perchè c'è un abbozzo di applicazione fotografica!
in data 04-04-2019 10:49 AM
Ciao DarioScire,
è naturale che il riscontro immediato non può essere che il medesimo, ma ogni segnalazione viene comunque tenuta in considerazione ed è utile ai fini dell'analisi del problema, perchè ciascuna di esse, se effettuata correttamente, contiene i log di sistema.
In altre parole, anche se il contenuto che scrivi in nota è lo stesso, i log possono differire, quindi posso indicarti che non stai ripetendo all'infinito le stesse cose.
@paolo76va
Ritengo che rispondere ad ogni vostro commento, anche singolarmente ogni volta che è possibile, sia una palese dimostrazione del fatto che accogliamo le critiche e non le evitiamo. Preferisco tuttavia non approfondire gli aspetti emotivi che possono determinare esternazioni poco sobrie e ritengo che sia più importante che vengano approfonditi in maniera esclusiva gli aspetti tecnici del problema.
Il fatto che si prenda atto del vostro malcontento e delle vostre segnalazioni, sempre inoltrate agli uffici competenti, non implica purtopppo che ci possa essere una soluzione immediata.
Ciao,
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
04-04-2019 11:50 AM - modificato 04-04-2019 11:53 AM
Ormai è da tempo che il Galaxy A7 ha un enorme (perché questo è l'aggettivo adatto) problema con le foto.
Mi chiedo ma davvero non conviene a Samsung mettere urgentemente apposto la cosa?
Mi spiego, io per la prima volta ho acquistato un Samsung (A7 2018) e sinceramente vedendo che la fotocamera fa pena (meglio il vecchio e rotto P9lite del 2016 pensate un pò), gli aggiornamenti a Pie peggiorano il dispositivo invece che migliorarlo (per questo forse non lo aggiornerò ancora), non avrò la minima intenzione di prendere un altro Samsung e penso che un ragionamento uguale al mio lo faranno in molti. E parliamo della fascia che forse acquista di più, ovvero la fascia media. Oggi non fa più la differenza il device in sé (ne escono a centinaia altrettanto di qualità ogni giorno) ma l'assistenza e il servizio che il brand riesce a dare e su Samsung tutto questo (almeno parlando di A7) non c'è.
Vedo che il primo messaggio di questo forum è stato mandato a Dicembre 2018, ormai quasi 4 mesi fa e ancora non c'è soluzione. 4 mesi, mi pare grave la cosa.
in data 04-04-2019 12:25 PM
Guarda, possono anche sistemare la cosa, ma vista la concorrenza in fascia media Samsung non lo prenderò mai più! Ho visto le foto fatte da mio fratello con Nokia 7.1, bellissime. O le foto di google pixel (ok, non è fascia media, ma si trovano buoni affari) che, con una fotocamera sola, lavora che è una meraviglia! Addio samsung e i vostri acquerelli! (tra l'altro anche le foto di S10 hanno effetto acquerello, anche se in minima parte rispetto a A7, guardate le foto, in scala reale, nel confronto con Huawei su HD blog)
04-04-2019 12:51 PM - modificato 04-04-2019 12:52 PM
Ciao Furiadicheb,
posso garantirti che da dicembre ad oggi abbiamo effettuato diverse tipologie di prove, approcciando al problema secondo ciò che emergeva da via via da tali prove.
Comprendo che 4 mesi siano una tempistica che può sembrare lunga ed irragionevole, e che questo possa dare la sensazione di essere lasciati soli, ma ci tengo veramente a comunicarti che in questi mesi, nel dietro le quinte, tutti i reparti hanno lavorato e stanno ancora lavorando per poter fare uno studio dei log di sistema, per comprendere l'incidenza della problematica, sulla base delle vostre segnalazioni.
Il troubleshooting, la raccolta dei risultati delle prove e lo studio ad essi correlato, la raccolta dei vostri log di errore, gli ulteriori studi correlati e ciò che comporteranno, cioè una correzione degli errori e un aggiornamento per correggerli, sono fasi laboriose, intense, a tratti macchinose, che stiamo portando avanti silenziosamente ma con l'orgoglio di chi ha la passione e l'umiltà di volersi sempre migliorare.
Questo lavoro silente del dietro le quinte spesso non è percepibile, ma ci teniamo assolutamente a ribadire che le vostre segnalazioni non sono mai cadute nel vuoto.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert