Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto galaxy a7 2018 sfocate o con effetto "pastello"

(Argomento creato il giorno: 16-12-2018 11:37 PM)
43264 Visualizzazioni
Samga7
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che le foto scattate con Samsung Galaxy a7 2018 escano sfocate. Mi aspettavo di più sinceramente. Con la fotocamera frontale è praticamente impossibile avere uno scatto nitido. Devo mandarlo in assistenza? Non credo che il fatto che non ci sia lo stabilizzatore ottico giustifichi tale anomalia. Consigli?

906 Risposte
Stefano1010
Journeyman
Opzioni

Spettabile Samsung,

non è possibile che siano gli utenti a continuare con prove, passaggi in manutenzione e grandi sbattimenti mentre voi vi limitate a comunicare che ci state laerimento lavorando senza dare nessun riferimento oggettivo.

Dovreste immediatamente assumervi anol'onere del problema e dare garanzie oggettive in merito alla soluzione o al risarcimento o sostituzione fino a problema risolto. Io ho comprato questo dispositivo per l'impianto fotografico e mi ritrovo a tenere il vecchio smartfhone.

Dateci informazioni in  merito ad una soluzione.

stefano

Giada87
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti. Sono 3 giorni che vi leggo.. Da quando ho acceso il mio Samsung A7 2018 e ho riscontrato il mal funzionamento della fotocamera posteriore. Mi sono recata in un punto assistenza Samsung, i quali hanno messo le mani avanti dicendo di non aver mai ricevuto un problema simile e di essere la prima nonostante ho riportato quanto letto in questo forum e tutti i feedback negativi. Hanno eseguito test e da "copione" non risulta nulla. Sono andata poco fa per riprenderlo avvelendomi del diritto di recesso.. E l'addetto mi ha riferito che avrebbe chiesto al tecnico, al momento non ancora presente, la possibilità di sostituire la fotocamera.. altrimenti tanti saluti a Samsung.. E pensare che proprio per la fotocamera avevo deciso l'acquisto. Che delusione ragazzi... 

0 Likes
Michelangelo83
Pathfinder
Opzioni

il mio negoziante poteva al massimo sostituirlo entro i 7gg dall'acquisto ma riuscii a portalo solo dopo 9gg dall'acquisto. La fotocamera non può essere sostituita: risulta funzionante secondo i test!

0 Likes
Giada87
Student
Opzioni

Incredibilmente nessuna sostituzione della fotocamera in quanto non viene riscontrata alcuna anomalia dai test. Davanti ai loro occhi era evidente la pessima qualità delle foto scattate in quel momento... Ma loro, non possono far nulla, perché i "test" non rilevano problemi. Ma è possibile?

Il diritto di recesso non è possibile per i cellulari.. Devo tornare in un centro assistenza Samsung.. Così mi è stato detto. Peccato che non si risolve un bel niente, ho ufficialmente buttato 290,00€.

È una cosa vergognosa, me lo sarei aspettata da altri brand.. Non dalla Samsung.. E invece. 

0 Likes
Michelangelo83
Pathfinder
Opzioni
Ciao Giada. Troveranno una soluzione. Ne sono certo. Dobbiamo avere pazienza
magogino
Navigator
Opzioni

Staranno indagando sul problema e sulla soluzione. Probabilmente l'avranno anche già individuato. Se fosse a livello sw magari ci avvertirebbero e in un mese avremo laggiornamento.  se fosse a livello hw, prima di decidere cosa fare, dovranno fare i conti su quanti pezzi impatta il problema e trovare la soluzione che economicamente e/o a livello di immagine li penalizza meno.  Potrebbero pure decidere che secondo loro è tutto ok.. speriamo bene

0 Likes
Aldop1
Journeyman
Opzioni

Buonasera, 

dopo avere avuto numerosi smartphone della serie "A", ho deciso di acquistare l'A7, anche perche occupandomi di comunicazione digitale pensavo di poter utilizzare il device soprattutto per fare delle splendide foto da utilizzare sui profili social network che gestisco...

Compro l'A7 tutto contento arrivo a casa lo apro ed inizio a inizializzarlo, arrivo al momento topico overo quello delle foto!

organizzo un pò di soggetti food da fotografare, quando poi passo alla galleria.... li la mia frustrazioneinizia a prendere forma...dico "no ho sbagliato qualcosa, riproviamo!" vado in modalità pro faccio i miei settaggi e....NULLA!!! Non sto qui a continuare a dire quante prove abbia fatto e quanto la mia delsione aumentava...

RISULTATO?

L'A7 dalla sera stessa dopo l'acqisto è stato riposto nella sua scatola, non lo ho più aperto!

A voi di Samsung voglio solo dire che è IMPENSABILE far trascorrere mesi prima di prendere una decisione sul da farsi! 

Da una azienda come la vostra a questo punto mi aspetterei che contattasse tutti all'interno di questa discussione e PER FARVI PERDONARE, dovreste sostituire immediatamente i nostri smartphone con altro device, ovviamente di categoria superiore.

Dimostratevi all'altezza della fiducia che riponiamo in voi!

0 Likes
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Aldop1,

 

come è stato indicato, non sono state rilevate anomalie hardware sul tuo modello di dispositivo, tali da causare un malfunzionamento e conseguenti manovre basate su tale evidenza.

 

La percezione sulla qualità degli scatti effettuati con il Galaxy A7 non è la medesima per tutti i possessori, tuttavia, come abbiamo indicato in precedenza, i dubbi che avete sollevato sono già stati sottoposti al reparto sviluppo, affinchè possano essere effettuati degli approfondimenti lato software.

 

A tale scopo, se vorrai, potrai contribuire inviando un 'error report' dall'app Samsung Members.

 

Cliccando qui troverai una guida utile a tale scopo.

 

La segnalazione deve essere inoltrata entro tre minuti dagli scatti contenenti il presunto errore o problematica e perverrà direttamente al reparto sviluppo.

 

Ciao,


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Aldop1
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,

"La percezione sulla qualità degli scatti effettuati con il Galaxy A7 non è la medesima per tutti i possessori"!

mi prende in giro?

Le foto postate dagli altri membri le sembrano foto da 24 megapixel?

Pensa che siamo stupidi?

Qui la percezione soggettiva c'entra ben poco! Qui si parla di fatti oggettivi!

Capisco se mi dice che "visto che non tutti i dispositivi presentano tali anomalie, valuteremo la sua proposta ed intanto CI SCUSIAMO per il disguido"!

Invece no!

Avete il coraggio di parlare di "percezione"....

Cercate di dare risposte SERIE a persone SERIE.
magogino
Navigator
Opzioni

Ha ragione @Aldop1@@@@ così non va be

 

Ho acquistato anch'io il Cell, rispetto ad altri, per fare due foto decenti a mia figlia e per avere anche un grandangolare per foto di gruppo ovviamente sapendo di non avere in mano una reflex o un S9.

 

Non sono un patito della qualità ma i video e le foto sono inaccettabili anche a detta di mia zia di 80 anni.

 

È proprio samsung ha dichiarare che le foto sono eccellenti su questo Cell, il che vuol dire che dovrebbero essere migliori o almeno in linea con la qualità delle foto di Cell competitor in questa fascia di prezzo.

 

Su samsung members non mi hanno mai risposto.(Che le foto devono essere "fresche" di 3 minuti lo potevate dire prima, o meglio la app lo dovrebbe segnalare al momento dell upload)

 

 

Sono un progettista elettronico e so benissimo che dichiarare un autotest HW  ok, vuol dire solo che le cose testabili sono ok. Cioè la fotocamera funziona, la comunicazione c'è e le foto le fa.

Se poi, ad esempio, ci fosse un problema sulla qualità della lente ottica o sulla sensibilità e rumorosità del sensore o qualche calibrazione ecc.. questo non sarà probabilmente testabile se non con speciali macchine di test dedicate al sensore a se stante. Non mi sembra che nessuno ci abbia chiesto di reinviare il Cell in assistenza per effettuare un analisi più approfondita, magari dandocene un altro in cambio funzionante.

0 Likes