in data 08-07-2014 11:21 AM
Ho acquistato un nuovo S5 e un volonteroso collega mi ha trasferito foto/appuntamenti calendario dal vecchio S3 (credo con un programma che si chiama Kies).
Appaiono tutti come "calendario personale" mentre vorrei spostarli sul calendario di gmail è possibile farlo? Come?
Inoltre sul S5 ogni volta che apro un appuntamento si posiziona su "calendario personale", come fare invece perchè mi proponga di defult il calendario sincronizzato col pc (quelllo di gmail appunto)?
Grazie infinite
in data 09-07-2014 10:01 AM
Ciao fiore70, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che non è possibile sincronizzare il Calendario Google mediante Samsung Kies.
Tuttavia, la sincronizzazione avviene automaticamente quando configuri il tuo account Google
Gli appuntamenti potranno essere sincronizzati direttamente con Google, selezionando il Calendario come in figura:
Restiamo a disposizione!
in data 20-10-2014 05:35 PM
in data 21-10-2014 12:28 PM
Ciao ldmondini, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi su quale calendario sono salvate le attività?
Inoltre, potresti specificare se sei interessato a sincronizzare solo gli eventi e non il calendario, o viceversa?
Attendo un tuo riscontro
in data 28-10-2014 03:35 PM
Ciao Fabrizio,
le attività sono salvate su attività personali sul mio S4 mentre gli eventi sono riuscito ad esportarli senza problemi dal calendario personale a quello di gmail.
Riesco senza problemi ad aggiungere e sincornizzare i calendari (ovvero gli eventi salvati) ma non le attività. Ogni attività che aggiungo sono "obbligato" a salvarla in attività personali.
Mi spiego meglio, quando aggiungo un nuovo appuntamento se utilizzo la prima tabella "eventi" posso tranquillamente scegliere in quale calendario salvarli mentre se scelgo la seconda tabella (attività) o la terza (promemoria) non mi permette di salvare l'appuntamento se non in attività personali e sincronizzando i calendari perdo inevitabilmente sia le attività e i promemoria conservando solo gli eventi.
Grazie ancora
Loris
in data 29-10-2014 11:50 AM
Ciao ldmondini!
Ti confermo che le attività possono essere salvate solo sul calendario locale (Attività personale) o su Samsung Tasks, legato al Samsung account.
Resto a disposizione!
in data 18-01-2015 10:43 PM
ho fatto un backup completo con kies3 poi riportato a stato di fabbrica l'S4 mini.
fatto il restore non ho più gli eventi del caledario personale: perso tutto.
come posso recuperare gli eventi?
in data 19-01-2015 06:06 PM
in data 26-05-2015 11:37 PM
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema anche io.
Ho tutti gli appuntamenti salvati sul calendario personale e vorrei trasferirli su google ma non so come fare.
L'unica soluzione trovata è andare sul calendario personale e selezionare l'appuntamento e poi in agenda selezionare quello con il mio indirizzo e mail di google e così facendo l'appuntamento mi si sincronizza con google.
Questa soluzione è un pò problematica perchè ho circa 8000 appuntamenti registrati nell'agenda personale.
Non c'è il modo di trasferirli tutti dal calendario personale a google calendar o a qualsiasi altro calendario che poi si possa sincronizzare con l'account google?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
in data 27-05-2015 12:41 PM
Ciao mac, benvenuto nella nostra Community!
L'unico metodo è quello di effettuare la sincronizzazione del calendario personale sul Pc. Utilizzando Samusng Kies potrai sincronizzare gli appuntamenti su Outlook.
1. Da Outlook accedi su File -> Salva calendario -> crea un file sul desktop del Pc.
2. Sempre da Pc, accedi con il tuo account Google su Google Calendar. Sulla parte sinistra scorri fino a trovare la voce Altri calendari -> premi sul simbolo triangolare e troverai la voce "Importa calendario" -> seleziona "Browse" e scegli il file precedentemente creato con Outlook -> Importa.