Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore Samsung Mobile MTP Device Driver

(Argomento creato il giorno: 27-05-2014 12:01 PM)
4118 Visualizzazioni
progmaster
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ultimamente non riesco più a collegare il mio tablet Galaxy Tab 2 7.0 ai miei due notebook.

La cosa strana è che prima funzionava perfettamente infatti veniva visualizzata la relativa icona

in Risorse del Computer ma ora l'icona non compare più. In uno dei due pc che ha Vista Home Premium recentemente ho installato il service pack 1 e dopo Samsung Kies ma nonostante questo il pc non riusciva a vedere il dispositivo allora tramite windows update ho installato l'aggiornamento samsung mobile mtp device driver però ogni volta che collego il tablet dopo circa un minuto nella finestra di installazione del mobile mtp driver compare la scritta installazione driver non riuscita e su Gestione Dispositivi sull'icona del driver samsung mobile mtp compare un punto esclamativo con la scritta impossibile avviare il dispositivo codice 10. Il problema si verifica anche se disattivo la modalità debug usb sul tablet. Ho provato altre soluzioni incluso l'eliminazione del valore UpperFilters in chiavi specifiche del registro relative ai dispositivi mobili ma non ho risolto il problema. Non capisco perchè anche nell'altro pc che ha Windows 7 64bit prima funzionava bene ma ora dà gli stessi errori che ho riscontrato col notebook che ha Vista anche se qui il tablet viene visto ma solo come dispositivo di rete nella finestra Dispositivi e Stampanti. In un altro post del forum si consigliava per eliminare problemi col driver mtp di aggiornare windows media player ma io ho già la versione 12 quella più recente e non funziona lo stesso. La versione di Android del Galaxy è la 4.1.2. 

Usiamo molto il tablet per motivi di lavoro quindi abbiamo necessità di collegarlo al pc.

Cosa posso fare per risolvere il problema ? 

0 Likes
1 Rispondere
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao progmaster! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Da quanto descrivi sembrerebbe che il problema non sia di natura software, e quindi riconducibile alla porta proprietaria del tablet, o al cavo di connessione utilizzato.

Potresti indicarmi se il problema persiste utilizzando un cavo differente?

Tra le altre cose ti consiglio di avviare il tablet in modalità provvisoria per verificare se il problema persiste, quindi procedi come segue:

- Spegni il dispositivo

- Non appena viene mostrata la splashscreen del modello tieni premuto il pulsante Vol- fino al completamento di avvio del tablet.

- Se la modalità provvisoria è stata attivata noterai in basso a destra la voce "Modalità Provvisoria"

- Quindi verifica se il problema persiste

Qualora il problema dovesse persistere ti chiedo di provare ad effettuare tutti i test sopra indicati, utilizzando un sistema differente.

P.S. Ti consiglio di ripristinare la chiave di registro UpperFilter se ne possiedi il backup.

Rimango a disposizione Robot Felice

0 Likes