Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Email Samsung contatti VIP

(Argomento creato il giorno: 30-08-2018 01:58 PM)
2127 Visualizzazioni
Carlo821
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, segnalo un problema per me importante visto che lavoro con le mail utilizzando l'APP Email Samsung presente nel mio A8 2018. Purtroppo con l'aggiornamento ad OREO sto riscontrando molti problemi e, se sono riuscito con notevoli difficoltà a digerire le modifiche apportate al sistema di notifiche badge, purtroppo non riesco a risolvere il problema per le Notifiche dei contatti VIP. Mi spiego meglio.. Lavorando con le mail, e ricevendone centinaia al giorno, ho la necessità di ascoltare un tono acustico per le mail provenienti dai soli contatti VIP, e non dai restanti (cosa che funzionava benissimo con Android 7. ) Quindi, vado su Notifiche-Nuove mail - e imposto Medio o Bassa, poi sempre su Notifiche- Contatti VIP inserisco la voce Urgente e seleziono la suonerie. Purtroppo l'app riconosce solo la prima scelta, ovvero quella del profilo Medio o Basso per la ricezione delle nuove mail, enon legge quella per i Contatti VIP e quindi non avverto nessun suono acustico quando ricevo mail da un contatto Vip. Ho provato anche impostando Notifiche-Nuove mail -Alto e mettendo come suoneria "Silenzioso" ma riconosce tutte come silenziose non riconoscendo i contatti VIP che ho selezionato. Ho già svuotato la cache e poi disinstallato e reinstallato l'APP ma senza successo. Purtroppo sarò costretto a cambiare telefono se non risolvo questo problema perchè non mi permette di lavorare. Qualcuno, ma soprattuto Samsung, è a conoscenza di questo problema e sa come risolverlo ? Grazie 

0 Likes
6 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Carlo821, benvenuto nella Community Samsung!

Ci occorrono maggiori dettagli per valutare il caso specifico.

Hai già provato anche ad effettuare l'eliminazione dell'account e la riconfigurazione?

Che dominio utilizzi per l'email di lavoro?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Carlo821
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio,

grazie per la risposta. Si ho già provato più volte a cancellare l'account e ricrearlo. Ho anche disinstallato del tutto l'APP, quindi ho dovuto riconfigurare l'account. Ho la configurazione tramite Server exchange. Dominio:  owa.mail.wind.it

Con la precedente versione di Android (7) non avevo problemi. 

0 Likes
Carlo821
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio, hai aggiornamenti sulla mia problematica ? Grazie

0 Likes
Carlo821
First Poster
Opzioni

Possibile che Samsung non riesca a darmi una risposta?

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Carlo821,

l'applicazione Email non è possibile disinstallarla, ma solo disattivarla e riattivarla tramite Impostazioni/Applicazioni/Email.

Se si tratta di un indirizzo aziendale, ti suggerisco di effettuare una verifica insieme all'amministratore IT che gestisce il dominio e di utilizzare l'applicazione proprietaria, in quanto con il nuovo aggiornamento potremo non garantire la compatibilità con le licenze utilizzate dal server in questione.

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Carlo821
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio, ti confermo di aver disinstallato l'APP E-Mail, perchè se si accede su "Applciazioni -E Mail " trovi proprio la voce " DISINSTALLA" . Infatti poi ho dovuto accedere allo Store a scaricarla nuovamente. Non credo che l'amministratore IT dell'azienda possa interferire con i "contatti VIP" dell'APP E-mail, non ci sono problemi di ricezione o invio e, come detto in precedenza, con android 7 funzionava tutto benissimo. Prendo atto che non garantite più la compatiiltià delle licenze, e sarò costretto a cambiare purtroppo terminale. Purtroppo con Oreo Samsung ha perso parecchio. Saluti. 

0 Likes