Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare notifiche a comparsa Nougat

(Argomento creato il giorno: 31-07-2017 07:24 PM)
53581 Visualizzazioni
Fabiomed
Pathfinder
Opzioni

Salve,

ho un S6 Edge No brand un S7 e un S8+ Vodafone tutti con Nougat e in nessuno dei tre pare sia possibile eliminare la notifica a comparsa delle applicazioni (Telegram, Email, Whatsapp, ecc.).

Mi chiedo come sia possibile che il sistema operativo non permetta all'utente di decidere come notificare gli avvisi, cosa che poteva essere fatta su Marshmallow.

Esiste un sistema per eliminare i banner senza dover rinunciare al suono di notifica e all'icona sulla barra di stato? Ad oggi non vi sono app sul Play Store in grado di funzionare se non si hanno i permessi di root, cosa che non voglio assolutamente fare.

Grazie.

Fabio

Fabiomed
170 Risposte
nikolasilva
First Poster
Opzioni

Magari non ho capito bene il problema, comunque io ho risolto cercando l'opzione notifiche in impostazioni, dopo di che sono andato sull'icona di whatsapp che mostrava i messaggi per intero sulla schermata di blocco poi ho selezionato l'opzione "Sulla schermata di blocco" si è aperto un menu dove ho scelto di voler vedere la notifica con il messaggio nascosto. Bisogna settare sulle singole app insomma ma non mi sebra uno sforzo eccessivo

0 Likes
simomei
Explorer
Opzioni

Il problema non è sulla schermata di blocco. Il problema è eliminare le notifiche a comparsa mentre si utilizza lo smartphone. Se io sto facendo vedere le foto ad una persona, e nel mentre qualcuno scrive su Whatsapp, il messaggio Whatsapp si apre in alto facendo leggere cosa c'è scritto. Sul S5 nelle impostazioni dell'applicazione c'è la specifica voce di menu per eliminare le notifiche a comparsa pop up. Sul S8 Plus non c'è come hanno confermato le persone di Samsung.

Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ciao io ho parzialmente risolto così. Vedi se capisci
Nelle impostazione di Whatsapp ho impostato notifica solo con schermo spento. Così quando uso il telefonino oppure è in modalità "always on " mi compare solo l'icona con il suono di notifica. 

0 Likes
Fabiomed
Pathfinder
Opzioni

Ciao Gianni,

ma che versione di Android hai???

Fabiomed
0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni

Ciao Fabio
Ho Samsung s8 con versione 7.0

0 Likes
Dark-Side
Journeyman
Opzioni

Si ma perche devo agirare il problema!?!?!? Alla fine a schermo spento il problema rimane! Insomma, perchè devono per forza comparire i messaggi sullo schermo, spento o accesso che sia, e non è possibile disattivare questa opzione!?!?!? Non mi sembra una cosa così impossibile da sistemare, visto che su android 6 si poteva fare!

0 Likes
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Io anche spero che.risolvino . Purtroppo se non lo fanno loro a noi ci resta solo di aspettare. Ciao
0 Likes
simomei
Explorer
Opzioni

Si, anche io ho fatto così anche se è comunque fastidiosa la schermata grande che si apre all'arrivo del messagio sullo schermo spento nero. Meglio comunque che vederla apparire mentre si usa il tel. Grazie.

Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Ciao Simone, io ho un s8 con always displey attivo e con nascondi notifiche.
in modo che mi notifica solo l'icona di Whatsapp e non mi apre la schermata
0 Likes
Saragrande1
Journeyman
Opzioni

Anche io ho riscontrato lo stesso problema dopo l'aggiornamento. Stavo pensando di ripristinare la precedente versione visto che era possibile nascondere le notifiche con il telefono sbloccato... qualcuno sa se è possibile e come? A volte per lavoro mi capita di dover far vedere delle foto ad alcuni collaboratori e non avere la possibilità di non far leggere loro il contenuto dei messaggi in entrata o comunque il mittente lo trovo oltraggioso. 

Grazie