Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare icona aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 15-10-2018 03:23 PM)
14164 Visualizzazioni
Cs74
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

possiedo un Galaxy A3 2017 da un anno circa  e dopo il primo aggiornamento disastroso (per 2 mesi ho avuto enormi problemi di consumo  batteria) ho scelto di non aggiornare mai più il software.

Solitamente quando il telefono faceva apparire la piccola icona che indicava l'invito ad aggiornare era sufficiente cluccare su "scaricare più tardi" e la stessa scompariva per sempre.

Oggi dinnanzi all'ennesimo invito per l'ennesimo aggiornamento ho ripetuto l'operazione sopra descritta ma la piccola icona non vuol saperne di cancellarsi.

Vi chiedo cortesemente come fare ad eliminarla. Perché è fastidiosa e non credo Samsung possa obbligarmi a tenerla (tantomeno ad aggiornare il telefono).

Cordiali saluti  

9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

non è possibile eliminarla.

Effettuare l'aggiornamento software è importante perché vengono rilasciate delle migliorie volte a correggere errori aumentare il livello di sicurezza.

A seguito di aggiornamenti importarti, si consiglia sempre di effettuare hard reset preceduto da back up su SmartSwitch e app di terze parti.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Cs74
Explorer
Opzioni

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Che però risulta ahimè insoddisfacente.

L'icona come ho spiegato è semore scomparsa tranne in questo caso.

Ho già avuto problemi indicibili dopo l'unico aggiornamento fatto un anno fa. Ci sono i miei post su questo forum a testimonianza. 

Inoltre non si capisce come si possa pretendere che un utente medio esegua le operazioni che mi suggerisci (e che mi suggerí a suo tempo un responsabile del forum) : "hard reset" e "backup" etc

Dove è scritto che io debba sapere come farle SENZA creare problemi al telefono?! Io non so farle. E come me il 90% degli utilizzatori di smartphone. 

Sono cose per iniziati. 

Quando ho comprato il telefono non c'era scritto : dovrete essere OBBLIGATI a installare aggiornamenti e a fare reset backup e chissà cosa... 

Attendo cortesemente che qualcuno a nome Samsung mi indichi come togliere l'icona fastidiosissima. Visto che tutte le altre volte era sufficiente cliccare "scaricare più tardi"  per toglierla. 

E NON SCARICHERÓ alcun aggiornamento visti i problemi perdurati 40 giorni e fortunatamente autorisoltisi. Visto che le soluzioni che mi vennero date furono operazioni improbabili per un non tecnico! Oppure... Mandarlo a un centro assistenza (3 settimane senza telefono?? O c'è l'obbligo di averne due?). 

Rinnovo i ringraziamenti per la celere risposta. 

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Mi sembra strano che l'icona sparisca, anche se fermi il download dell'aggiornamento.

Che io sappia devi per forza installarlo, altrimenti non sparisce l'icona.

Installa l'aggiornamento, se dovesse esserci qualche inconveniente scrivi qui che vedremo come risolverlo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Cs74
Explorer
Opzioni

Confermo quanto detto.

Ci sono stati diversi aggiornamenti da quando acquistai il telefono 16 mesi fa.

E dopo aver installato il primo (con le conseguenze già spiegate) ho scelto di non acconsentire più.

Quando appariva l'icona mi era sufficiente cliccare su "scarica più tardi" e spariva. CONFERMO. 

Ovviamente rimaneva un pallino rosso di avviso sull'icona dell'applicazione "impostazioni" ma non era certo fastidiosa come quella che ho in alto a sinistra ora, oltretutto accompagnata da un reminder, un banner, che invita allo scaricare ogni volta io utilizzi il telefono. 

Leggo che mi consigli di installare l'aggiornamento e che se sopravvenissero complicazioni il forum mi aiuterebbe. 

Ma mi hai spiegato, nella tua cortese risposta precedente,  come prima o dopo (non rammento) l'installazione serva fare un hard reset ed un backup. Non so farli. Non mi cimento. Perché rischierei di fare danno al danno. 

Ringraziandoti per avere dedicato tempo a rispondere (sei l'unico) chiederei una risposta "ufficiale" da Samsung tramite il/responsabile /i del forum. 

Chiedo troppo? 

Qualcuno mi legge? 

Grazie 

Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Cs74,

la Community, a differenza dei canali di supporto come il numero verde e la Live Chat, non prevede delle risposte in tempo reale: un Expert ti risponderà appena possibile :smiling-face:

Ciao 

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Cs74
Explorer
Opzioni
Va bene nessun problema. Resterò in attesa. Cordiali saluti
0 Likes
Elastiman
Journeyman
Opzioni

...Post rimasto aperto da 2 ANNI e MEZZO senza che un "expert" abbia risposto appena possibile! 😅

Usando la lingua italiana...Scrivendo "esperto"...Sicuramente qualcuno si sarebbe fatto vivo entro il 2018, ho questo forte sospetto...

Cmq ho anch'io ed uso tutt'ora e GELOSAMENTE un A3 2017 perché con android 9 funziona ancora benissimo CON TUTTO...Bluetooth perfetto sia in casa che in auto. Android 11 in auto??? Basta leggere i commenti "wonderful" dei possessori di S21... 😄

0 Likes
Elastiman
Journeyman
Opzioni

Aggiungo che l'A3 2017 è certificato IP68...Mentre il "new" A52 ad esempio...E' "only" IP67... :face-with-tears-of-joy:

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Elastiman,

desidero far presente che dispositivi diversi possono avere caratteristiche diverse, ma queste sono sempre indicate nelle relative schede tecniche e di presentazione sul nostro sito 🙂

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes