in data 03-10-2017 04:04 PM
Salve!
Vorrei rimuovere la crittografia dal mio Samsung S8+.
Come posso fare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-10-2019 02:16 PM
in data 17-11-2019 10:26 PM
in data 29-02-2020 05:49 PM
in data 11-03-2020 01:59 PM
Ciao emanuela92, benvenuta nella Community Samsung!
Mi dispiace riuscire a risponderti soltanto ora!
Sei riuscita a recuperare i tuoi dati?
Quando viene attivata la crittografia di un contenuto, il sistema protegge i dati attraverso l'utilizzo di una chiave di cifratura generata automaticamente e conservata sul dispositivo. Essendo gestita direttamente dal sistema, in caso di ripristino ai dati di fabbrica questa viene persa e non c'è modo di recuperare le informazioni.
Se questo è il tuo caso, mi dispiace doverti quindi confermare che non sarà possibile accedere ai dati della tua microSD.
Se hai bisogno di altre informazioni o chiarimenti sono a disposizione!
Ciao!
in data 01-06-2020 06:04 PM
Cosa succede invece se il dispositivo si resetta e torna alle condizioni di fabbrica?
Ho una Micro Sd crittografata dal mio smartphone che però un giorno all'improvviso si è resettato. Ora tutti i dati presenti nella Sd sono crittofgrafati ma non riesco a decrittografarli con il telefono post reset.
Grazie in anticipo.
in data 07-09-2020 11:55 AM
Purtroppo mi ritrovo con lo stesso identico problema.
Il display del mio s8 improvvisamente ha iniziato a lampeggiare di verde, mostrando un po dappertutto linee orizzontali del medesimo colore, e di conseguenza sono riuscito a fare un hard reset sperando di risolvere, togliendo prima la memoria sd crittografata, non preoccupandomi di decrittograrla, visto che per decrittografarla, bastava semplicemente rimetterla nel telefono nel quale si era effettuata la crittografia, (come specificato nel manuale) . Invece nulla, a quanto pare la chiave non è stata conservata in una zona hardware dedicata, ma era semplicemente un qualcosa collegato al codice del software android...WOW! ora mi ritrovo con più di 8500 foto/video irrecuperabili.
E' possibile che non ci sia davvero un modo per recuperare tutti i file?
in data 04-10-2020 06:03 PM
Salve, ho avuto un problema il sistema android ogni operazione dava errore anche eseguendo il decript della MicroSD prima di reset, dunque per salvare almeno il telefono sono stato costretto a reset di fabbrica, dopo il reset telefono fuziona senza problemi, ma la catella foto della MicroSD sono illegibili 0x00 0x00 dunque criptati? anche con PC MicroSD si monta e visualizzo cartelle..dice errore nell'interpretare il file JPG 0x00 0x00
02-11-2020 09:11 PM - modificato 02-11-2020 09:14 PM
Buonasera a tutti. Mi chiamo Luigi ed ho un problema che non so come risolvere perché ho provato, vanamente, alcune soluzioni che il web mi offriva. Sono in possesso di un Samsung Galaxy S7 Flat in cui vi è inserita una microsd da 32 gb. A seguito di un ripristino non ho più la possibilità di decrittografare la microsd, in quanto la voce "DECRITTOGRAFIA SCHEDA SD" risulta disabilitata, pur avendola crittografata da questo dispositivo. Vi prego aiutatemi poiché ho necessità di recuperare alcune foto e video molto importanti. Ringrazio fin d’ora chiunque ascolti questa mia richiesta di aiuto.
in data 12-11-2020 08:41 PM
29-12-2022 08:10 AM - modificato 29-12-2022 08:19 AM
Ho Samsung A7-2018…da dicembre senza aver richiesto nulla mi son ritrovata un giorno senza sveglia perché il cellulare era stato CRIPTATO ma seguendo le istruzioni in impostazioni mi trovo le scritte ATTIVA avvio protetto e CRIPTA SD (non le voci contrarie che mi sarei aspettato) ovviamente ho dato la colpa al gestore di telefonia wind ed in negozio mi hanno “disinstallato” authorizator e kaspersky (quest’ultimo mai richiesto ma comparso da meno di una settimana) lasciandomi solo “securitypro di wind” che pago da un anno ma che mi dicono non essere nemmeno stata attivata perché non ho scaricato la sua app.. oggi al risveglio ancora cellulare criptato.
1. come fare a sapere CHI sta criptando i miei dati?
2. è veramente criptata la scheda sd e COME decriptarla?
3. i dati criptati si decriptano togliendo la app che le ha criptate?
4. Come scegliere l’impostazione del giorno del criptaggio? Perché dovrebbe essere richiesto ma a me MAI nessuna richiesta … è così facile impostare il criptaggio senza accorgersene?
Per favore aiutatemi …