in data 05-09-2020 05:30 PM
Oggi ho effettuato un Factory Reset del mio vecchio Note 4 che ho sostituito da un paio di mesi con un Note 10 Lite seguendo queste istruzioni Come eseguire un Hard Reset
Al riavvio, dopo aver impostato la lingua e connesso il wifi, mi dice che "il dispositivo è bloccato a causa di un ripristino anomalo delle impostazioni predefinite" e mi chiede di accedere con il Samsung account per dimostrare di essere il proprietario.
Tuttavia, pur inserendo id e password corrette, mi compare il messaggio "elaborazione non eseguita".
Il telefono era aggiornato all'ultima versione Android ufficiale (credo 6.0.1 Marshmallow).
Ho provato con e senza sim inserita, con e senza sd-card inserita, collegandomi al wifi di casa o all'hotspost del Note 10 (con la sim inserita, pur abilitando la navigazione dati durante la configurazione iniziale, questa non si attiva e dopo che inserisco le credenziali del Samsung account mi riporta sempre alla scelta delle reti wifi).
Nel Samsung account è attiva la verifica in 2 passaggi (è obbligatoria e non è possibile rimuoverla).
Faccio presente che il telefono è stato acquistato nuovo nel luglio 2016 e che ho sempre utilizzato lo stesso account Samsung che avevo anche nel Note 2 e che ora uso nel Note 10 Lite.
Come posso procedere per tornare ad utilizzarlo?
in data 10-09-2020 11:20 AM
Ciao il_pignolino,
mi spiace per il disagio, tuttavia si tratta di una procedura di sicurezza che non è possibile pertanto aggirare.
È possibile che la password sia stata modificata e non sia stata aggiornata sul vecchio telefono.
Essendo un blocco che dipende dai dati personali del cliente e non da un malfunzionamento del dispositivo, mio malgrado non posso che confermarti che l'assistenza su tale casistica non può che essere a pagamento, anche nel periodo di garanzia. In ogni caso, immagino che il tuo Galaxy Note 4 sia comunque al di fuori dei 24 mesi di garanzia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-09-2020 11:55 AM
in data 10-09-2020 03:08 PM
Ciao il_pignolino,
troverai tutti i riferimenti scorrendo la pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao,
in data 10-09-2020 03:12 PM
in data 17-05-2023 10:10 PM
Il blocco dipende da un malfunzionamento della procedura che è stata ideata. Di fatto si sequestra un telefono già pagato, e si chiede il pagamento di un riscatto. Al tutto si somma il disagio ed il tempo perso. Con iphone questo "blocco che dipende dai dati personali del cliente" non esiste. Le password funzionano.
in data 17-05-2023 10:12 PM
Il blocco dipende da un malfunzionamento della procedura che è stata ideata. Di fatto si sequestra un telefono già pagato, e si chiede il pagamento di un riscatto. Al tutto si somma il disagio ed il tempo perso. Con iphone questo "blocco che dipende dai dati personali del cliente" non esiste. Le password funzionano.
in data 18-05-2023 10:47 AM
Ciao oblomov, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Stai avendo anche tu difficoltà col tuo dispositivo? Potresti indicarmi nel dettaglio il modello in questione e quanto accaduto?
Ad ogni modo, vorrei sottolineare che la sicurezza dei nostri dispositivi non viene mai meno, poichè dotati dei più avanzati protocolli in circolazione con il sistema Knox.
Quel che è imponderabile, tuttavia, sono gli inconvenienti di natura software che possono pur sempre capitare, quando si parla di elettronica. Nessun dispositivo al mondo ne è esente.
In virtù di questa lungimiranza proattiva, Samsung mette a disposizione svariati metodi per il backup dei dati, che è sempre buona prassi svolgere con regolarità, cosìcchè se pure si debba procedere ad un reset completo fuori programma, il recupero dei dati sia dietro l'angolo:
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona giornata.
in data 18-05-2023 10:28 PM