Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata ricarica lenta s6

(Argomento creato il giorno: 26-01-2017 10:46 AM)
5496 Visualizzazioni
Paolo19
Apprentice
Opzioni

Salve, vorrei sapere quanto dovrebbe durare la ricarica lenta(ricarica rapida disattivata) su galaxy s6 flat.

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paolo19,

Benvenuto nella nostra Community.

Come indicato sul nostro sito, la ricarica completa di una batteria scarica può durare fino a quattro ore.

Stai ricaricando il telefono da spento? Quanto tempo occorre per la ricarica?

Attendo tue notizie,

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Paolo19
Apprentice
Opzioni

Da quando hanno aggiunto la funzione di ricarica lenta, il mio s6 con la rapida disattivata ha sempre impiegato almento 5 ore a caricarsi utilizzando il cavo originale (che ho sempre trattato bene) con cui la carica rapida funziona normalmente. L'unico problema è che quando non è in carica rapida, mi dice che il cavo non è originale. Ho acquistato da pochi giorni su amazon un cavo che dovrebbe essere originale, e con la ricarica lenta ci impiega poco più di quella rapida. Adesso mi sorgono dei dubbi, e non capisco se effettivamente quella lenta debba funzionare in questo modo, perchè la batteria comunque si riscalda parecchio. La ricarica di solito la faccio a telefono acceso.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paolo19,

ti consiglio di provare ad eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Per effettuare un backup sul tuo PC, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch. Cliccando qui troverai una guida al backup.

Dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- applicazioni
- impostazioni
- backup e ripristino
- disattiva le voci: backup dati personali e ripristino automatico
- ripristina dati di fabbrica

Se il problema dovesse persistere anche dopo il ripristino sarà necessario far verificare il dispositivo e gli accessori originali, forniti in confezione di vendita, presso uno dei nostri Samsung City Point.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Paolo19
Apprentice
Opzioni

Ciao Sabrina, grazie per la risposta, ma io volevo sapere soltanto quanto dovrebbe durare la ricarica lenta a telefono spento. Non credo sia un problema software visto che ho un cavo che carica in poco più di un'ora e mezza ed un altro che ci mette quasi 5 ore. Vorrei sapere quale dei due funziona.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Paolo19,

la tempistica di 5 ore mi sembra effettivamente un tempo troppo lungo, anche per una ricarica non rapida.

Visto anche l'errore visualizzato con l'uso del cavo originale e la sensazione di surriscaldamento che avverti, ti consiglio di effettuare un reset, come indicato in precedenza, e poi un test con il telefono privo di dati e spento. :smileywink:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes