Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria

(Argomento creato il giorno: 10-11-2022 06:55 AM)
189 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, ho il mio galaxy M12 esattamente dal 19/03/2022, a maggio quando la batteria si era gia adattata al mio utilizzo, se carica al 100% mi dava 1g 17h rimanenti. Oggi per caso sono andato a controllare e mi da 1g rimanente con il 97%. È possibile un usura cosi veloce?

image


1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Memeber
Journeyman
Opzioni
No, quella non c'entra niente con la durata, perché quella ti indica solo la quantità del utilizzo del telefono. Se per esempio lo lascia per un giorno senza usare aumenta di un Po, mentre se lo usi ore e ore si abbassa. Ma comunque quella è una opzione che non c'entra nulla con la sanità della batteria.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Memeber
Journeyman
Opzioni
No, quella non c'entra niente con la durata, perché quella ti indica solo la quantità del utilizzo del telefono. Se per esempio lo lascia per un giorno senza usare aumenta di un Po, mentre se lo usi ore e ore si abbassa. Ma comunque quella è una opzione che non c'entra nulla con la sanità della batteria.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Alle volte sono gli aggiornamenti che lo fanno imballare
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca_183,

posso rassicurarti sul fatto che quanto indica Memeber è corretto e che quanto segnali non è sintomo di un calo di prestazioni della batteria.

La quantità di tempo disponibile viene calcolata sulla base della percentuale residua e del tipo di utilizzo registrato nelle ultime ore. 

Ipotizziamo che nelle ultime ore hai utilizzato il telefono in modo molto assiduo, ad esempio partecipando a sessioni di gaming online, utilizzando i social network, facendo videochiamate e molto altro: in questo caso, il telefono calcolerà il tempo di utilizzo rimamente tenendo conto della carica residua e di quel tipo di utilizzo.

Però, se utilizzi il dispositivo in modo meno assiduo, in realtà la batteria durerà più tempo rispetto a quello stimato.

Si tratta di un funzionamento simile a quello dei computer di bordo delle automobili più recenti, i quali calcolano i chilometri percorribili sulla base del carburante disponibile nel serbatoio e dello stile di guida.

Posso dunque rassicurarti sul fatto che, da quanto indichi, il tuo telefono non sta presentando alcun difetto 😊

Rimaniamo a disposizione!

@Anonymous User, gli aggiornamenti in sè non comportano mai un drastico calo delle prestazioni della batteria: possono capitare dei casi in cui i consumi possono aumentare per via della mancata ottimizzazione di app terze installate sul prodotto che, se non adeguate per funzionare in modo corretto con la nuova versione software, possono comportare un maggiore dispendio di energia.

Inoltre, siamo lieti di aver constatato che non si tratta del caso dell'utente Luca_183.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Grazie mille, in effetti nell'ultimo mese sto usando molto di piu il telefono per giocare, youtube music in autobus e almeno 1 ora di discord al giorno...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Luke_183,

grazie a te per il feedback!

Ti ricordo che, qualora avessi necessità, puoi consideraci sempre a disposizione.

Ciao! 🙂

0 Likes