Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 18-05-2017 10:58 AM)
34022 Visualizzazioni
AMG
Student
Opzioni

Buongiorno,

Ho acquistato un S8 4-5 giorni fa, avevo precedentemente un iPhone 7 e prima ancora un Galaxy S7 Edge.

Sto riscontrando una durata della batteria piuttosto scarsina,  diciamo pure che si scarica a vista d'occhio. 

Vorrei capire se è la normale vita della batteria, se ne faccio un utilizzo scorretto io o se è presente qualche problema e/o difetto di fabbrica che va sistemato. 

Diciamo che staccando la carica del 100% il mattino alle 8 circa, arrivando alle 14/14.30 il telefono è KO, in questo lasso di tempo ci sono sempre e almeno 2/2 ore e mezzo di stand by, senza WiFi Bluetooth o altro. È tutto normale? 

0 Likes
107 Risposte
Aslan96
Apprentice
Opzioni

È opportuno fargli fare cicli carica e scarica?

Di quanto?

0 Likes
Aslan96
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20171031-002053.png

Screenshot_20171031-002059.png

Aggiornamento con più consumi

0 Likes
Aslan96
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20171031-105953.png

Screenshot_20171031-105958.png

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Aslan96, Benvenuto nella Community Samsung! :smileyhappy:

Gli screenshot che hai allegato danno un'idea di quella che è l'autonomia del dispositivo. Tuttavia, la durata stimata della batteria, si basa sull'utilizzo effettuato negli ultimi 10 giorni e per questo può essere variabile.

Posso indicarti che, in caso di utilizzo medio/alto del dispositivo, ritengo non vi siano anomalie nei dati riportati :winking-face:

Per quanto riguarda la tua richiesta relativa ai cicli di ricarica, posso indicarti alcune precauzioni che puoi prendere per effettuare una corretta ricarica. In linea generale è consigliabile:

• Utilizzare solo accessori di ricarica originali Samsung, forniti in confezione.
  • Evitare di far scaricare del tutto la batteria o arrivare a percentuali troppo basse.
  • Evitare temperature troppo basse o troppo alte che potrebbero creare dei problemi in ricarica.

Nel seguire questi consigli, è necessario tenere conto che, comunque, nel tempo la capacità di carica tende a diminuire gradualmente.

Ciao :smiling-face:

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luca41
First Poster
Opzioni

Sono nell stessa situazione.  Batteria appena sostituita ieri e sono al 83%, telefono usato manco un'ora (48 minut )

0 Likes
marven84
Apprentice
Opzioni

lasciate perdere di controllare la batteria, io l'ho acquistato ieri, purtroppo non ho resistito alla tentazione, senza nemmeno configurare account si scarica a vista d'occhio lo stesso, s7 edge era migliore in questo, meno male ho tenuto il HW P9 che col medesimo utilizzo ma con 5 account gmail e piu di 100 app, 7 social eccetera supera le 30 ore... vi fanno staccare e impostare inutilmente, è assurdo che il giorno prima di acquistarlo tutto va bene e appena passi a s8 improvvisamente siamo noi a farne un uso scorretto...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Luca41,

se ti sei recato presso un nostro centro assistenza, che ha sostituito la batteria, significa che il problema non è da attribuirsi alla stessa.

È evidente che sono presenti applicazioni che sovraccaricano il processore e determinano quindi un consumo eccessivo della batteria.

Se non hai già provveduto, fai un test in modalità provvisoria e se il problema non si presenta, rimuovi le ultime app installate o, ancora meglio, fai un reset.

Dopo il reset testa il telefono senza nulla, dopo di che installa un'app e tieni monitorato il telefono per almeno una mezza giornata.

Se tutto funziona, procedi una nuova installazione e continua a monitorare il telefono, fino ad individuare quella che crea il problema.

Fammi sapere.

@marven84

non si tratta di un uso scorretto, ma soltanto del fatto che essendo Android un sistema libero, è possibile installare applicazioni di terzi che potrebbero causare problemi e non sono prodotti verificati da noi, pertanto non possiamo intervenire direttamente se non consigliandone la disinstallazione, almeno finchè non viene rilasciato un aggiormento della stessa.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
marven84
Apprentice
Opzioni

quando hai due dispositivi sincronizzati con le stesse app e gli stessi account, entrambi nougat, entrambi stesso operatore,tutto il giorno in ufficio in wifi e senza effettuare chiamate, quello più vecchio (p9) non può durarti quasi il doppio rispetto a quello nuovo, penso sia solo una cattiva ottimizzazione della batteria. ho disattivato le opzioni extra che ha s8 tipo il riconoscimento facciale ed abbassato la risoluzione del display proprio per equagliare più possibile i consumi ma niente da fare. su samsung dopo il note 4 a livello di batterie siamo andati solo a peggiorare parecchio. purtroppo hai un livello di estetica, di materiali e fotocamera superiori e non posso usare un huawei per l'uo che ne faccio prettamente fotografico pazienza terro il p9 di scorta sempre con me.

0 Likes
Luca41
First Poster
Opzioni

Salve, ho anche già provato la modalità sicura, la batteria dura un po di più.  Quindi l'ho resettato e usato in modalità normale senza configurare account, solo collegato al Wi-Fi e niente. Navigando con il browser (unica app utile che ho usato) la batteria scendeva comunque. 

Anche provando a non installare nulla e e tenendolo acceso (senza AOD) e accendendo il 4G in caso di sola necessità con 50 min di schermo (non continuativi) ero al 79%.

Penso che se li usassi come vorrei io arriverei a casa che è già scarico.

Nel grafico batteria non rileva app che magari lui mi segnala che consumano molto 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao marven84,

non è possibile effettuare un confronto attendibile tra dispositivi con un hardware completamente diverso.

Considera, inoltre, che la batteria si assesta dopo qualche ciclo di ricarica.

@Luca41

una percentuale del 79% con 50 minuti di schermo è normalissimo.

Non stai rilevando alcuna anomalia :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.