in data 18-05-2017 10:58 AM
Buongiorno,
Ho acquistato un S8 4-5 giorni fa, avevo precedentemente un iPhone 7 e prima ancora un Galaxy S7 Edge.
Sto riscontrando una durata della batteria piuttosto scarsina, diciamo pure che si scarica a vista d'occhio.
Vorrei capire se è la normale vita della batteria, se ne faccio un utilizzo scorretto io o se è presente qualche problema e/o difetto di fabbrica che va sistemato.
Diciamo che staccando la carica del 100% il mattino alle 8 circa, arrivando alle 14/14.30 il telefono è KO, in questo lasso di tempo ci sono sempre e almeno 2/2 ore e mezzo di stand by, senza WiFi Bluetooth o altro. È tutto normale?
in data 18-05-2017 11:58 AM
in data 18-05-2017 01:03 PM
Ciao, ti allego una foto della situazione attuale, staccato dalla carica 100% alle 10 circa.
Le applicazioni sono TUTTE si risparmio energetico, non ho attivo né WiFi ne Bluetooth né gps né nfc né nulla. Come sembra la situazione? È nella normale?
in data 18-05-2017 02:12 PM
in data 18-05-2017 02:17 PM
Non ho altro che Questo, sono al passo? Dallo screen precedente risulta un consumo eccessivo quindi? Né aggiungo uno dello stato attuale.
in data 19-05-2017 12:55 PM
Ciao AMG,
sono spiacente per quanto riscontri sul tuo Galaxy S8 :smileysad:
Desidero indicarti che le prestazioni della batteria dipendono dall’uso e dal tipo di impostazioni che sono state settate nel suo dispositivo.
A seconda di come sono configurate, infatti, alcune funzionalità possono ridurre l’autonomia della batteria.
Ti suggerisco pertanto di seguire alcuni piccoli accorgimenti, che possono aiutarti a prolungare l’autonomia:
- impostare il risparmio energetico
- impostare la luminosità automatica
- monitorare il consumo anomalo di alcune applicazioni o chiudere quelle in esecuzione
- disattivare la sincronizzazione automatica dei dati
- regolare al minimo lo spegimento dello schermo quando è inattivo
- disattivare eventuali sfondi dinamici in uso
- lasciare attive le connessioni, wifi, dati, bluetooth NFC e GPS solo quando necessario
Se anche con questi accorgimenti non dovessi notare dei miglioramenti, e se dovessi constatare dei cali improvvisi della batteria, ti consiglierei di fare un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe completo del Galaxy S8, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e senza applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-07-2017 10:37 PM
Ho riscontrato il medesimo problema; il prodotto sotto questo profilo e' pessimo.
Inizio il lavoro verso le ore 08,00 e alle 13,00 sono a zero con relativi problemi in
quanto lavoro a Venezia e non ho il carica batteria dell'auto.
E' un problema usare una power rank col filo, era meglio il note 3 con
la batteria sostituibile.
Prossima volta staro' ben attendo alle batterie da 3200 ampere: almeno 5000,
come taluni asus.
in data 01-07-2017 10:38 PM
si devi disattivare tutto e cosi' dura un pochino:
forse e' proprio meglio spegnerlo cosi' dura di piu'.
in data 04-07-2017 02:02 PM
Ciao giangi70, Benvenuto nella nostra Community!
L'autonomia che stai riscontrando sembrerebbe inferiore alle specifiche dell'S8. 😞
Potresti inviarci lo screenshot del consumo della batteria accedendo a:
- Impostazioni
- Manutenzione dispositivo
- Batteria
- Uso batteria
In questo modo potremo individuare quali sono le app che causano i maggiori consumi.
Potresti inoltre indicarci le connessioni e sincronizzazioni che mantieni attive sul tuo S8?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 09-08-2017 06:59 PM
Salve,
Io provengo da 2 S8, il primo versione singola sim, il secondo (quello che uso adesso), versione dual sim.
Su entrambi ho provato tutti gli accorgimenti che indicate qui, su entrambi ho provato ad eseguire il ripristino, ma pare sia proprio il consumo normale del dispositivo.
Ho provato anche a non configurare bixby e tante app integrate, disattivare le app microsoft che non uso, etc.
Tutto invariato, mi pare proprio che consumi tanto e non vi sia verso.
Ogni ulteriore consiglio è ben accetto, grazie!