in data 23-03-2015 10:24 AM
Ciao a tutti, provo a esporre qui i problemi che ho, non riesco a risolvere nonostante sia abbastanza esperto di informatica e smartphone.
Ho un dell XPS 9530 con widows 8.1 a 64 bit.
Purtroppo qualsiasi dispositivo SAMSUNG come smarphone e tablet non viene riconosciuto, o meglio viene riconosciuto ma il collegamento USB entra in loop (connette-disconnette all'infinito).
Sentito assistenza DELL non è un probema USB, tutto funziona, (vari test hardware, provato altri dispositivi, aggiornato tutti i driver possibili immaginabili etcc).
Ho guardato con USD deview e si vede proprio il continuo loop quando collego con cavo usb.
Provato diversi cavi, ma niente, ovviamente uso il cavo originale.
Installato KIES 3, driver samsung, provato a disinstallare tutto e reinstallare, qulsiasi combinazione possibile provata, ma niente.
A questo punto presumo sia un bug di sistema operativo, o di android.
Ho un NOTE 4 (android 4.4.4) e un tablet galaxy 3 lite (android 4.2.2), entrambi non si collegano. Entrambi attivati con debug USB, ho provato a settare anche i vari collegamenti usb su MTB etcc...tramite menù nascosto.
A questo punto chiedo nella community se qualcuno può aiutarmi, in particolare agli admin Samsung.
Secondo e non minore problema, dopo aver usato per un periodo la cover originale SAMSUNG S-VIEW su note 4, frazioni orizzontali di schermo non funzionano con la S-PEN (con le dita invece si), e parlo di righe di altezza di 1,5 cm, non poco. In pratica il magnete ha scombussolato tutto a quanto ho letto in rete. Cosa si può fare?
Sta diventando un calvario...grazie a chiunque mi aiuterà.
Buona giornata
in data 23-03-2015 11:21 AM
Nessuno mi può aiutare?? Neanche per quanto riguarda la questione della S-pen??
in data 24-03-2015 09:33 AM
Ciao raftm84, Benvenuto nella nostra Community!
Per quanto riguarda il collegamento al Pc, ti consiglio di disattivare il debug USB e procedere con la reinstallaizone dei driver da Samusng Kies. Se anche dopo questa operazione il Pc non dovesse rilevare il dispositivo, ti consiglio di provare su un altro Pc.
Per quanto riguarda il problema della S Pen, è consigliabile, effettuare un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
Potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
PS Come indicato nelle Norme della Community , ti invito a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread.