in data 14-12-2021 12:41 PM
14/12/2021
Ciao,
Non riesco a trovare il driver per Windows xp
Per poter usare il mio Galaxy S3 mini per il tethering USB.
(attenzione: NO Wi-Fi - ma tethering USB)
Dove posso scaricarlo
Preferibilmente in formato.Zip?
Grazie.
in data 14-12-2021 01:59 PM
in data 14-12-2021 02:48 PM
I requisiti ci sono. Tanto è vero che con Windows 7 - S3 si collega e si può effettuare il tethering....
mi serve un driver per XP. Grazie.
in data 16-12-2021 06:53 PM
Nessuno che usa (o ha usato) il galaxy S3 Mini - tethering con windows XP?
Grazie.
in data 29-12-2021 03:57 PM
Ciao danny17, bentornato nella nostra Samsung Community! 🙂
Normalmente non occorrono particolari software o driver per utilizzare le funzionalità di tethering USB ma collegando il dispositivo al computer e abilitando l'apposita funzionne sullo smartphone, la connessione viene stabilita automaticamente.
Esattamente quale tipologia di errore riscontri una volta che colleghi il telefono al computer nel quale è installato Windows XP?
Spesso, per problematiche simili, occorre verificare che siano aggiornati e correttamente funzionanti i driver della scheda di rete del PC.
Ma, per sicurezza, puoi verificare la possibilità di installare nel computer il software Samsung Kies, che puoi trovare qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/GT-I9300MBDITV/#downloads
Per i dispositivi più datati, come appunto il Galaxy S3 mini in tuo possesso, poteva essere necessario installare gli appositi driver sul computer mediante l'utilizzo di Samsung Kies, il software dedicato alla gestione del prodotto su PC. Una volta collegato il telefono al computer e lanciato Kies, i driver venivano installati automaticamente.
Prova così e facci sapere se funziona 🙂
Ciao!
in data 29-12-2021 07:37 PM
Grazie,
Ma ho già provato con kies
Ma all'avvio della installazione appare una finestra "dispositivo presente, scollegare e riavviare il computer". Anche dopo scollegato il telefono è riavviato il computer l'avviso riappare. Ho pure provato a disinstallare il driver che "vede" il dispositivo. Ma nulla.
Non vedo altre soluzioni.