in data 27-02-2014 03:23 PM
Buon giorno
da qualche giorno il mio Samsung Galaxy S4 oltre a scaricare la mail recenti, ha iniziato a scaricarmi mail risalenti a 2 mesi prima, che ovviamente avevo già scaricato ed in certi caso eliminato. Eliminate, anche dal cestino, queste mail (che arrivano a gruppi di 6 o 7 per volta), dopo qualche minuto ricomincia a scaricare altre mail più recenti.
Questo mi capita solo su uno degli account, quello aziendale, mentre su quello di Gmail non capita.
Grazie dell'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-03-2014 11:10 AM
Ciao paomaxb,
Ottimo, dalle informazioni riportate sulle istantanee che hai allegato, ne deduco che la tua casella di posta sia associata al servizio 191 di telecomitalia.
Potresti configurare il tuo account indicando il server IMAP come parametro per la posta in arrivo, per apportare la variazione è necessario eliminare l'account e configurarlo nuovamente procedendo come segue:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Cliccare sull'account di posta elettronica
in questione
- Rim. Account
A questo punto l'account è stato rimosso, quindi è necessario provvedere ad aggiungerlo nuovamente utilizzando il server IMAP; procediamo come di seguito indicato:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Aggiungi account
- Indicare nome utente e password
- Configurazione manuale
- Account IMAP imap.impresasemplice.it
A questo punto puoi procedere in modo analogo per il server posta in uscita out.impresasemplice.it.
Ti allego qui di seguito delle istantanee su quanto sopra consigliato:
I parametri di configurazione sopra proposti puoi reperirli QUI.
Spero di esserti stato d'aiuto
Tienimi aggiornato sugli sviluppi
in data 28-02-2014 12:31 PM
Ciao paomaxb! Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che il problema potrebbe essere associato al tipo di configurazione dell'account in questione, in particolare sarebbe opportuno contattare l'IT della tua azienda per richiedergli una verifica sulla tua casella di posta.
Tienimi informato!
in data 04-03-2014 02:37 PM
Salve
aggiornamento al problema che ho segnalato.
Ho provveduto ad una verifica della mia casella di posta e, non avendo idea di quale parametro modificare, mi sembra tutto a posto e dunque non ho modificato nulla.
Il fenomeno si è interrotto per qualche giorno e oggi ha ricominciato, sempre sulla stessa casella di posta. attualmente stanno ritornando mail di dicembre e gennaio 2013. L'ultimo aggiornamento è stato di 56 mail scaricate tutte insieme. E' veramente preoccupante. Help!
in data 05-03-2014 12:24 PM
Ciao paomaxb,
potresti indicarmi i parametri utilizzati per configurare il tuo account di posta aziendale?
Ovviamente per ragioni di privacy ti consiglio di inviarmi un PM, indicandomi il tipo di configurazione del tuo account di posta.
Attendo tue info
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
in data 18-03-2014 11:10 AM
Ciao paomaxb,
Ottimo, dalle informazioni riportate sulle istantanee che hai allegato, ne deduco che la tua casella di posta sia associata al servizio 191 di telecomitalia.
Potresti configurare il tuo account indicando il server IMAP come parametro per la posta in arrivo, per apportare la variazione è necessario eliminare l'account e configurarlo nuovamente procedendo come segue:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Cliccare sull'account di posta elettronica
in questione
- Rim. Account
A questo punto l'account è stato rimosso, quindi è necessario provvedere ad aggiungerlo nuovamente utilizzando il server IMAP; procediamo come di seguito indicato:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Aggiungi account
- Indicare nome utente e password
- Configurazione manuale
- Account IMAP imap.impresasemplice.it
A questo punto puoi procedere in modo analogo per il server posta in uscita out.impresasemplice.it.
Ti allego qui di seguito delle istantanee su quanto sopra consigliato:
I parametri di configurazione sopra proposti puoi reperirli QUI.
Spero di esserti stato d'aiuto
Tienimi aggiornato sugli sviluppi
in data 18-03-2014 11:30 AM
Grazie mille
ho letto tutto
quanto prima eseguo e ti faccio sapere gli esiti.
Grazie ancora
in data 20-03-2014 09:34 AM
Ciao paomaxb,
attendo fiducioso
fammi sapere
in data 05-05-2014 03:43 PM