Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display Non Omogeno A71

(Argomento creato il giorno: 28-05-2020 09:41 PM)
2286 Visualizzazioni
IlBafio
Apprentice
Opzioni

Salve, ho acquistato per la seconda volta un A71. Quest'ultimo sullo shop ufficiale ma continuo ad avere sempre lo stesso problema. Ovvero la parte inferiore a sinistra ha una luminosità maggiore con determinati colori grigio principalmente. E' un problema software o hardware? Avendo usato un codice promozionale lo shop attua una sostituzione

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao IlBafio, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per quanto stai riscontrando con il tuo A71.

Al fine di poter approfondire il caso, ti chiediamo alcune informazioni.

Riscontri una parte dello schermo più luminosa a prescindere da come hai settato la luminosità del display? Ad esempio, hai notato se abbassando il grado di luminosità noti la medesima differenza?

Hai la possibilità di allegare una foto esplicativa del fenomeno?

Ti suggeriamo, inoltre, di provare a eseguire un test sul display con la seguente procedura:

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se è l’anomalia è presente.
  • Successivamente premi il tasto “Indietro” e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE.

Facci sapere, siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

IlBafio
Apprentice
Opzioni

Allora provando con i tre colori non noto grandi problemi. Mentre è molto presente su WhatsApp con il tema scuro nella parte inferiore. Ho notato che è presente su schermate grigie ma anche a luminosità massima.

0 Likes
menca93
Pathfinder
Opzioni

Molte persone (tra la quale anche io) stanno lamentando questo fastidioso problema su A71,  a seguire vi lascio i link che testimoniano tutte queste segnalazioni (ho già avvisato e segnalato attraverso Samsung Members ed hanno detto di aver inoltrato al reparto sviluppo).

Ho provato a fare Wipe Cache da recovery, ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica, ho fatto il test Red, green, blue e black ed ho provato in modalità sicura, io come tante altre persone le ho provate tutte ma questa cosa va risolta attraverso un un'aggiornamento software come successo con la famiglia S20.

I telefoni più soggetti a questa problematica sono i telefoni che montano display OLED, sui colori chiari questa cosa viene mascherata meglio ma su colori come il nero e il grigio scuro a luminosità minima (NON A ZERO), si vede la famosa tinta verde (noterete ancora meglio la cosa se siete in una stanza buia).

I link:

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-A-Series/Galaxy-A71-yellow-tint-left-side-of-screen/td-p/...

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-A-Series/Galaxy-A71-yellow-spot-right-side-of-screen/td-p...

https://youtu.be/BXl9ehhhfyc

https://amp.reddit.com/r/samsung/comments/g1app9/samsung_a71_green_tint_on_grey_background/

https://www.reddit.com/r/samsung/comments/fczmvg/galaxy_a71_yellow_tint_left_side_of_screen/

Alcune di queste persone hanno addirittura provato a portare il telefono in assistenza ma pur cambiando anche più volte il display non hanno mai risolto assoluto nulla.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Menca93,

il display super amoled per sua natura può presentare delle ombreggiature che tendono ad un colore specifico, soprattutto in base alla colorazione di sfondo e alla quantità di luce.

Ciò rientra nelle specifiche e il fenomeno può essere mitigato utilizzando la funzione di bilanciamento dello schermo.

È comunque utile effettuare sempre un test dello schermo, come quello che hai eseguito, al fine di escludere eventuali criticità: se il risultato del test non ha evidenziato anomalie, ciò che rilevi dipende certamente da quanto sopra.

Se lo vorrai, potrai comunque fugare ogni tuo dubbio sul fatto che non si tratti di una criticià software sottoponendo il tutto al nostro reparto sviluppo tramite la segnalazione d'errore effettuabile da Members.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
menca93
Pathfinder
Opzioni

@Sabrina_B  ho già provveduto a segnalare tutto attraverso Samsung Members ma non ho ottenuto ancora nessuna risposta.

Io spero questo problema vengo risolto presto, ho provato a cambiare qualche impostazione del display tipo bilanciamento del bianco e RGB ma non ho risolto nulla.

0 Likes
menca93
Pathfinder
Opzioni

Poco fa ho ricevuto un'aggiornamento software che ha risolto solo parzialmente il problema (solo su alcune schermate ora non si presenta più il problema dello schermo verde), vi allego delle foto per farvi capire dove ancora rimane il problema, spero che nei prossimi aggiornamenti sia risolto del tutto.

Ho già provveduto a segnalare tutto attraverso Samsung Members allegando le foto per far comprendere meglio la situazione.

Screenshot per far capire a che tot di luminosità si verifica la problematicaScreenshot per far capire a che tot di luminosità si verifica la problematica

Google Play StoreGoogle Play Store

WhatsappWhatsapp

Google ChromeGoogle Chrome

Google ChromeGoogle Chrome

Instagram, nella splashscreen e come vedete anche qua nella visualizzazione del proprio profiloInstagram, nella splashscreen e come vedete anche qua nella visualizzazione del proprio profilo

0 Likes
IlBafio
Apprentice
Opzioni

Che aggiornamento hai ricevuto? Le patch di Giugno? Giusto per capire. In ogni caso fortunatamente non mi da così fastidio perchè ad eccezzione di questo problema lo smartphone è ottimo!

0 Likes
menca93
Pathfinder
Opzioni

@IlBafio magari avessi ricevuto le patch di giugno con magari inclusa pure la One UI 2.1 (trovo ingiusto che A51 la ha ricevuta e noi con A71 ancora no), ho ricevuto un'aggiornamento con sempre le stesse patch che avevo prima (1 Aprile 2020)

0 Likes
menca93
Pathfinder
Opzioni
Aggiornamento della situazione:

Ho ricevuto l'aggiornamento alla One UI 2.1 con incluse le patch del 1 Giugno 2020 ma il problema è ancora presente purtroppo.
0 Likes