Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconnessione continua Samsung s8 wifi

(Argomento creato il giorno: 28-06-2018 11:27 PM)
1765 Visualizzazioni
progress71
Apprentice
Opzioni

Salve, sto riscontrando da circa 20 giorni, un problema di continue disconnessioni sulla rete wi-fi di casa. Sono passato ad Infostrada in concomitanza del problema, che però sembra nato più dopo l'ultimo aggiornamento (anche questo risalente a circa 20 gg fa). Ho fatto eseguire nella giornata di ieri la sostituzione del modem e il problema si ripresenta come prima. Ho provato di tutto. Reset reti, cambio canali sul modem, associazione diretta su mcadress, ma il problema permane. In rete sul forum vedo che il problema sussiste anche su modelli antecedenti. In ufficio il telefono si connette regolarmente sulle differenti reti wifi disponibili.
Ho provato a impostare lo stand-by del wifi sempre attivo, solo in carica oppure mai, ma anche qui nessun cambiamento.
Talvolta il telefono si disconnette più frequentemente che in altri. Non c'è una logica chiara. Vorrei evitare l'hard reset, a meno che non mi diciate sia sicuramente risolutivo.
Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao progress71, benvenuto nella nostra Community! :smileyhappy:

Se il dispositivo si connette regolarmente ad altre reti, posso affermare con certezza che il chip wifi del dispositivo non sta presentando malfunzionamenti.

Conseguentemente, è fortemente probabile che il problema non si risolva con il ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

È plausibile che di fondo ci sia un’incompatibilità con il tuo router.

Se hai modo, prova ad utilizzare un router diverso da quello fornito dal provider e prova a lasciare attiva solo la rete a 5GHz o solo quella a 2.4 GHz.

Per quanto riguarda la voce ‘wifi in standby’, va lasciata su Sempre.

Considera, infatti, che la voce indica che il wifi debba sempre funzionare se il dispositivo è in standby, e non che debba sempre rimanere in standby.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes