in data 25-09-2017 05:01 PM
Salve a tutti. Ho acquistato presso uno store online un s7 flat colore nero garanzia italia. Il device fin da subito ha avuto il problema della polvere dentro l'obiettivo ma non l'ho mandato subito in assistenza perchè avevo necessità di avere il telefono per motivi di lavoro. Dopo un pò è sorto il secondo problema evidenziato nell'altra foto, cio+è la perdita di smalto ed è veramente orrendo il problema. COsi mi sono rivolto all'assistenza che mi ha detto di andare in un centro autorizzato e farmelo visionare per vedere cosi se i difetti rientrano nella garanzia. Sono andato a Pisa e mi è stato detto che i difetti rientrano in garanzia ma nonostante ciò essendoci dell'ossido nella flessura da cui si ricarica il telefono, potrebbe non rientrare in garanzia. Per cui si dovrebbe procedere l'invio del telefono al centro a Roma per una più accurata analisi; in tutto ciò qualora fosse riscontrato un qualche difetto che non rientra in garanzia il telefono non mi viene riparat se non a mie spese, e inoltre dovrei a prescindere sborsare 20 euro per l'analisi dei tecnici.
Beh la cosa mi sembra veramente assurda perchè come si vede dalle foto i difetti sono assolutamente non causati da me (telefono maneggiato sempre con la massima cura, e usato sempre sia vetro temperato e cover) e inoltre anche qualora ci fosse dell'ossido, non c'è alcun collegamento con i difetti che ho riscontrato io, considerando anche che si ricarica benissimo. Il telefono inoltre è waterproof ha una certificazione ip68; quindi mi è capitato di usarlo sotto la pioggia per cui l'ossido è una cosa normale.
Detto questo vorrei sapere e avere una qualche soluzione perchè ripeto mi sembra una assistenza fornita fino ad ora, ai limiti della decenza e del legale.
e
in data 26-09-2017 09:28 AM
Ciao Errev1,
ti confermo che in questi casi si rende necessario richiedere una perizia ufficiale presso un centro Samsung autorizzato.
Dopo l'analisi del prodotto, sarà il centro stesso ad indicarti se la garanzia copre o meno i difetti riscontrati.
Se hai piacere tienici aggiornati sugli sviluppi.
Ciao,
in data 28-09-2017 02:26 PM
Si ok,
ma visto che il primo centro di assistenza è a un'ora e mezza di macchina dal mio paese, è possibile che un corriere possa venire a prenderlo a casa?
in data 29-09-2017 02:23 PM
Ciao Errev1,
si, è possibile richiedere il ritiro con corriere registrando il prodotto (se garanzia Italia) su Samsung Members e chiamando il numero verde dedicato 800 578 277.
Ciao