in data 25-07-2015 01:51 PM
in data 30-05-2017 09:51 AM
Nelle istruzioni del telefono ci sono anche delle "norme di utilizzo". Se l'utente rispetta tali norme, come nel mio caso, è inaccettabile che si formi dell'ossido nella scheda madre. Io non ho problemi a credere che loro abbiano trovato ossido nella scheda madre, ma non accetto che mi venga recriminato un utilizzo fuori da quello prescritto e che per questo mi vangano accollate le spese di riparazione. Visto che è successo anche ad altre persone, viene il dubbio se queste ossidazioni delle schede madri non sia quantomeno sospette. L'ossidazione a mio avviso prova solo che mi è stato venduto un prodotto scadente!
in data 30-05-2017 01:34 PM
in data 30-05-2017 02:31 PM
Successa la stessa cosa anche a me su un A5 e per ben 2 volte a distanza di tre mesi. Ma quale sudore e sudore?! Io ho sempre tenuto il telefono in un borsello. I componenti sono scadenti e si ossidano poer l'umidità dell'aria che in città come Bologna p molto elevata. Samsung dice che non hanno riscontri di questo tipo nonostante le centinaia di casi analoghi (provate a vedere se succede agli iphone!). VERGOGNA
in data 30-05-2017 02:34 PM
Iphone3 usato per anni zero problemi, e zero problemi coi nokia precedenti. Samsung A5 e già 2 volte ossido sulla porta usb. Usati sempre allo stesso modo, mi pare evidente che è un difetto di costruzione e che questi smartphone sono troppo sensibili all'umidità. MAI PIU' samsung
in data 30-05-2017 06:59 PM
Ciao Andrea89, Benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per quanto hai riscontrato sul tuo S6 😞
Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo al fine di poter eseguire maggiori verifiche?
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Attendo un tuo riscontro!
@maxxG,
ti abbiamo risposto QUI
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 01-06-2017 05:43 PM
ok il sudore sicuramente causa ossidazione ma stiamo parlando di dispositivi realizzati principalmente per telefonare! Quindi, o qualcuno qui nel forum ha un sudore corrosivo tipo il sangue di Alien, oppure sono realizzati con degli standard qualitativi inefficaci!
in data 11-10-2017 11:46 PM
Ho acquistato un Samsung S6 edge più di due anni fa quindi adesso fuori garanzia. Durante un ciclo di ricarica il telefono ha cominciato a diventare bollente e lo è rimasto per diverso tempo nonostante l'avessi scollegato dal caricabatteria.
In definitiva il telefono non si accende più. Fatto presente al vostro servizio assistenza mi è stato detto di portarlo a visionare in un centro autorizzato. Preventivo per ripararlo 410 euro. A parte la spesa folle quello mi fa rimanere perplesso è il fatto che dopo appena due anni di vita io abbia un oggetto inutilizzabile. Ho richiamato nuovamente per lamentarmi ma una gentile signorina mi ha tranquillamente detto che ormai mi devo tenere il mio mattone nonostante gli abbia detto che un oggetto del genere potrebbe anche essere pericoloso per via delle temperature che raggiunge e che sovente va in mano a mio figlio. La risposta che mi è stata data è che i telefoni prodotti da Samsung rispettano le leggi vigenti in materia e la temperatura non può superare i 40 gradi. Sarà, ma il cellulare non si poteva tenere in mano. Io ho posseduto diversi Iphone; ne ho uno che ha 10 anni. Funziona ancora. Non mi hanno dato mai problemi di surriscaldamento o problemi non risolvibili. Vorrei finire dicendo che sono profondamente deluso di questo prodotto, sia per la durata sia per la sicurezza. Sicuramente non acquisterò in futuro un vostro prodotto e sconsiglierò chi pensa di farlo.
Saluti
in data 13-09-2019 01:33 PM
Stesso problema
Ho un Samsung j6+ che all'improvviso smette di ricaricarsi.Lo porto al punto vendita di Collestrada di Mediaworld dopo alcune verifiche viene preso in carico da inviare al centro di assistenza in garanzia . Dopo una decina di giorni mi chiamano dal punto vendita dicendo che c'è da sostituire la scheda madre perché ossidata con il costo di 120 eurini non rimborsabile con la garanzia. Io dico come è possibile visto che non mi è mai caduto in acqua,non lo porto quando vado a camminare etc.
Quindi ho detto all'addetto del negozio di restituirmi il cellulare e che mai e poi mai acquisterò un Samsung e mai e poi mai in un negozio Mediaworld.Saluti e baci
in data 13-09-2019 02:20 PM
Ciao Franc7, benvenuto in Community,
sono spiacente per quanto riscontrato sul tuo dispositivo.
Tieni presente che il fenomeno di ossidazione, di norma, non viene gestito in garanzia poichè si può presentare soltanto se il dispositivo viene esposto a liquidi o umidità; l'ossido, infatti, non è nativamente presente all'interno del dispositivo e, per questa ragione, la sua presenza non dipende da un difetto di fabbrica a meno che questo non venga esplicitato a seguito di perizia.
Ad ogni modo vorrei eseguire una verifica sulla tua pratica; avendo fatto riferimento al rivenditore occorre capire se il telefono è stato periziato da un centro assistenza autorizzato Samsung e, se si, cosa è emerso durante l'analisi.
Per questi controlli avrei necessità che mi inviassi privatamente il codice IMEI del telefono, che puoi trovare sulla scatola o sul retro del prodotto.
Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.
Attendo tue!
Ciao,