Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Criteri per la sostituzione di un cellulare Samsung

(Argomento creato il giorno: 05-11-2014 03:44 PM)
2817 Visualizzazioni
giusli1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un Galaxy s4, acquistato a dicembre 2013 e la settimana scorsa l'ho portato per la terza volta in pochi mesi in assistenza: la prima volta per la batteria difettosa (il conosciutissimo rigonfiamento) e le altre due per un problema al display e al touch screen. Complessivamente non ho potuto utilizzare il cellulare per circa 2 mesi sui 10 effettivi da quando l'ho acquistato, non tenendo conto del tempo necessario per l'ultima riparazione che ancora non posso conoscere perchè il cell è in assistenza da una settimana. Stufo e insoddisfatto del cellulare sono intenzionato a chiedere la sostituzione poichè il dispositivo è assolutamente inidoneo all'uso per il quale è stato concepito, non è garantito il buon funzionamento ed è evidentemente afflitto da difetti non superabili con continue riparazioni!!! Sono stato informato della procedura da seguire per la sostituzione ma quello che nessuno sa dirmi sono i criteri in base ai quali si procede alla sostituzione di un cellulare!!! La famosa "discrezione" con cui Samsung decide la sostituzione, oltre ad essere NON CHIARA, rischia di tradursi in una assoluta e ingiustificata ARBITRARIETA'!!! Ritengo che il terzo intervento in assistenza in pochi mesi sia indice di un difetto irrimediabile del cellulare: non posso continuare a portare il cellulare in assistenza ogni due mesi fino alla scadenza della garanzia!!!

Dimenticavo, sono un avvocato e, senza peccar di presunzione, qualcosina nel merito credo di conoscere..

5 Risposte
pegasus2000
First Poster
Opzioni

giusli ha scritto:

Ritengo che il terzo intervento in assistenza in pochi mesi sia indice di un difetto irrimediabile del cellulare: non posso continuare a portare il cellulare in assistenza ogni due mesi fino alla scadenza della garanzia!!!

Stessa soluzione che avevo suggerito anch'io in questo post, ma sembra che quelli di Samsung non ascoltino gli utenti scontenti. Forse, dato che tu sei un avvocato, le cose potrebbero cambiare...

giangixs1
Journeyman
Opzioni

Visto che lei è un avvocato quale ritiene che sia il modo migliore per farsi ascoltare da questi signori?

0 Likes
giusli1
First Poster
Opzioni

La questione, purtroppo, non è di semplice soluzione in quanto si tratta di vere e proprie strategie e direttive impartite dalla Samsung ai propri operatori i quali non fanno altro che ripetere sempre e solo le stesse frasi riportandosi a quanto contenuto nella warrenty card. Di certo c'è che la normativa sul diritto dei consumatori è chiara, precisa ed inequivocabile, ma spesso i rivenditori o i produttori nn la conoscono o, peggio, fanno finta di non conoscerla sicuri che un semplice consumatore non va a fare causa per poche centinaia di euro dato che gli costa di più tra avvocato e contributo unificato. Putroppo, però, le alternative sono due: o si cambia marca di cellulare, indignati dall'esperienza Samsung, oppure si procede per via legale, prima con una lettera di messa in mora e successivamente intentando una causa alla Samsung. Cosa che ovviamente farò qualora nn dovessi riuscire a risolvere la questione bonariamente..

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao giusli, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo, in modo da eseguire alcune verifiche in riferimento alla tua pratica?

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI.

Ti ricordo che per poter inviare/ricevere messaggi privati, è necessario aver inviato almeno due messaggi all'interno della Community ed aver effettuato la verifica dell'indirizzo di posta elettronica associato al tuo profilo.

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
RaffaCri89
First Poster
Opzioni