in data 25-10-2019 08:24 PM
Buonasera,
Ho un galaxy note 8, ho cambiato la sim e ho fatto un pò di casini con i contatti e adesso li ha salvati in samsung account, non sapevo che salvasse li i contatti...ma dove sono? sono entrata nel mio account ma non so dove li ha salvati. grazie
in data 28-10-2019 04:06 PM
Ciao sararos,
come hai appurato che i tuoi contatti sono presenti nell'account?
Ad ogni modo, per visualizzare i contatti salvati sul Samsung Account nella rubrica del tuo dispositivo, è sufficiente eseguire questa procedura:
- Accedi all'app Rubrica
- Esegui un tap sulle 3 linee verticali a sinistra
- Seleziona la voce Samsung Account
Verifica se nella rubrica vengono visualizzati i contatti e, se così non fosse, procedi con la sincronizzazione del tuo account:
- Accedi all'app Rubrica
- Esegui un tap sulle 3 linee verticali a sinistra
- Gestisci contatti
- Sincronizza contatti
- Attiva la sincronizzazione per il tuo Samsung Account
In seguito esegui una ulteriore verifica nella Rubrica.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 28-10-2019 08:01 PM
Salve Ho un Galaxy A40, ho eseguito tutti i passaggi descritti ma la sincronizzazione dei contatti in Samsung Account non avviene.
Ossia apro la Rubrica > Eseguo un tap sulle 3 linee orizzontali a sinistra > e in Samsung account risultano indicato Zero contatti.
Ho una sincronizzazione anche per il cluoud Google, quindi nella stessa posizione (percorso) risultano sincronizzati tutti i contatti nel cloud Google ......
ma nessun contatto risulta salvato in Samsung Account, come mai ?
saluti
in data 29-10-2019 06:09 PM
ciao,
"come hai appurato che i tuoi contatti sono presenti nell'account?"
andando nella schermata rubbrica e cliccando sui tre trattini in alto a sinistra (ho postato lo screenshort
adesso provo come hai desritto.
grazie
29-10-2019 06:28 PM - modificato 01-11-2019 07:09 PM
in data 29-10-2019 06:30 PM
poi volevo sapere un'altra cosa, come si spostano i contatti da samsung account a sim, ho provato ma non riesco, grazie
in data 29-10-2019 06:40 PM
su come spostare i contatti non ho mai fatto, nella schermata che hai postato
nin fondo dovrebbe esserci Gestisci contatti.
per il mio caso
alla destra do Google vedo zero, segno che i contatti non sono copiati
alla destra di Samsung account vedo il numero dei contatti, segno che li i contatti sono stati copiati.
eppure ho fatto la sincronizzazione come viene indicato più sopra
in data 27-05-2023 12:51 PM
in data 29-05-2023 12:43 PM
Ciao AntC10, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Esordisco con il segnalarti che i contatti sulla Sim possono essere soggetti a limitazioni di spazio e di caratteri, nonchè a potenziali perdite laddove la scheda dovesse danneggiarsi per un motivo o per un altro, motivo per il quale è preferibile tenerli appunto sull'Account.
Ad ogni modo, per verificare l'effettiva possibilità di trasferimento, avrei necessità di conoscere quale esatto dispositivo stai utilizzando al momento.
Resto a disposizione. Buona giornata 🙂