Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo dati sistema operativo Android

(Argomento creato il giorno: 24-04-2016 03:51 PM)
18250 Visualizzazioni
thencl
First Poster
Opzioni
Buon giorno, ho acquistato un galaxy s7 edge da circa un mese, ho notato di recente un consumo eccessivo di dati internet, guardando le statiche ho notato che in una settimana ho consumato circa 150mb di internet per via del "sistema operativo Android". Cerca su internet ho trovato diverse discussi al riguardo che imputavano il consumo dati al backup delle applicazioni e delle foto che però io non ho attivato. Anche nella sezione account e sincronizzazione ho le sincronizzazioni Google disattivate. A cosa può essere dovuto tale consumo? Sono circa 20/30mb al giorno.
0 Likes
16 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao nicodono,

in presenza di app di terze parti come quelle da te citate, io ti consiglierei prima di testare il telefono senza antivirus e app con pubblicità.

Se preferisci gestire il tuo caso con l'assistenza telefonica, saremo lieti di darti una mano Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Sapienflex1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da sabato scorso ho un problema di consumo eccessivo di dati dal Sistema Operativo Android sul mio Galaxy S7 Edge che mi ha consumato interamente i 3GB di traffico dati del mio contratto.

Posseggo lo smartphone da Luglio e non ho mai riscontrato problemi analoghi, e anche con il mio precedente S4 mai mi ero avvicinato alla soglia mensile.

Da utilizzo dati ricavo:

Periodo 01-31/7

0 Likes
Sapienflex1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da sabato scorso ho riscontrato un consumo anomalo di dati del Sistema operativo Android del mio Galaxy S7 Edge che di fatto mi ha azzerato i 3GB del mio contratto.

Possiedo l'S7 da Luglio e premetto che mai avevo sfiorato tale soglia, nemmeno con il precedente S4 dato che passo molto tempo all'estero e disconnetto i dati utilizzando i lsolo Wi-fi.

Da Utilizzo dati:

Periodo 01-31/7 consumati 869MB di cui 33MB SO Android

Periodo 01-31/8 consumati 2,2GB di cui 433MB SO Android

Periodo 01-30/09 consumati 0,9GB di cui 39MB SO Android

Periodo 01-12/10 consumati 3,13GB di cui 2,85GB SO Android.

Cosa potrebbe essere successo e cosa potrei fare per "frenare l'emorragia" tenendo conto che ultimamente, o quantomeno nell'ultima settimana in cui ho avuto il consumo anomalo, non ho nemmeno installato nuove app.

Grazie

Claudio 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Sapienflex, Benvenuto nella nostra Communty!

Il processo SO Android è un componente del sistema operativo utilizzata da tutte le app installate sul tuo S7.

Come indicato nei precedenti interventi, le app di terze parti che lavorano in background, e quelle che generano un notevole flusso di dati, possono interagire con tale processo incrementando l'uso della connessione.

Il mio consiglio è quello di disinstallare l'antivirus, le eventuali app di pulizia del sistema e quelle provviste di banner pubblicitari, il problema infatti è con forte probabilità legato a qualche app di terze parti.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario eseguire un backup dei dati con Samsung Smartswitch e un successivo ripristino impostazioni di fabbrica del telefono.

Dopo il ripristino occorrerà testare il dispositivo senza nessuna app di terze parti in modo da comprendere se il processo incriminato continua a usufruire di una notevole mode di dati.

Facci sapere Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
LeonardoJosh
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Possiedo un Samsung Galaxy S7 Edge ed ho riscontrato anche io questo problema, ho ripristinato il dispositivo ai dati di fabbrica senza reinstallare applicazioni quali ccleaner e altro ma solamente whatsapp e Facebook e instagram.. il problema persiste.. come si può risolvere? come identificare quali applicazioni vanno ad incidere sul consumo dei dati del sistema operativo? 

0 Likes
FURLA
First Poster
Opzioni

Ho comprato da qualche giorno il Samsung s8 plus e ho notato che arrivo a consumare un gb di internet in meno di un giorno usando applicazioni con cui prima riuscivo a consumare massimo 500mb. Potreste darmi una mano a risolvere ?

Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao FURLA, Benvenuto nella nostra Community!

Hai verificato quali app hanno utilizzato più dati accedendo al menu:

- Impostazioni

- Connessioni

- Utilizzo dati

- Uso connessione dati

Qualora la problematica persistesse, potresti allegarci uno screenshot della suddetta schermata così da poterti fornire supporto?

Facci sapere! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes