in data 02-11-2019 09:58 AM
Buongiorno. Premetto che ho sempre avuto smartphone Samsung, l'ultimo è stato il J7 2017 (ora dato a mio marito), mi son sempre yrovata benissimo, so a memoria i consumi batteria, impostazioni ecc. Quindi riesco a fare i confronti. Ho da una settimana il Samsung A50 e ho notato il consumo batteria un po elevato. Ho tolto wi-fi quando non serve, Bluetooth, illuminazione bassa. Sonk andata in "Uso batteria" e noto che la app che consuma molto è Google. No Google Play Services, ma proprio Google. Come mai? Io non la uso. Uso Chrome per navigare. Forse è l'Assistente Google? Ma io l'ho sempre avito amche all'altro telefono e non consumava così tanto. Cosa consigliate?
04-11-2019 05:25 PM - modificato 04-11-2019 05:31 PM
Ciao Veryjas, benvenuta nella Community Samsung!
Per poter verificare l'entità dei consumi ti invito a mostrarci la schermata Uso Batteria del tuo dispositivo:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- Uso batteria
- Esegui uno screenshot e allegalo alla tua risposta
In questo modo abbiamo la possibilità di verificare quali applicazioni hanno dei consumi eccessivi.
Mi preme comunicarti, infine, che la batteria del tuo dispositivo necessità di almeno una decina di cicli di ricarica completi per ottimizzarne i consumi e la gestione della carica.
Attendo un tuo cortese riscontro!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-11-2019 05:36 PM
Buonasera Michele, ci tengo a comunicarti che ho risolto. Avevo già provato di testa mia ad andare in Assistenza dispositivo e poi in Uso batteria, e come riportato nel post, appariva sempre l'app Google per prima e con tanta percentuale rispetto ai minuti di uso (che poi la app Google non la uso mai). Quindi per logica ho dedotto che non era un problema del telefono, ma dell'app Google. Sono entrata in essa, impostazioni e disattivato varoe cose, soprattutto "le mie attività" o una cosa del genere, non ricordo di preciso. Comunque stavano attive tante di quelle cose che la app lavorava sempre sul telefono. Ho confrontato le impostazioni Google con quelle che avevo nel J7 2017 (che mi piaceva come durata batteria) e tolto quelle flaggate in più. Ora è tutto perfettamente funzionante e batteria con durata paragonabile al mio adorato J7 2017. Quindi mi ritengo più che soddisfatta. Ora in "Uso batteria" finalmente non appare più la app Google senza che la usi. Devo dire che leggendo altri post di coloro che lamentano la durata dell'A50 mi son spaventata tanto da decidere quasi di recedere, invece credo che bisogna smanettare con le impostazioni disattivando ciò che non si usa.
in data 05-11-2019 10:01 AM
Ciao Veryjas,
grazie mille per aver scelto di condividere con noi e con gli altr clienti la soluzione che hai individuato
In questo modo la tua esperienza potrà essere utile anche ad altre persone, in perfetta sintonia con lo spirito della nostra Community!
Buona giornata!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.