in data 09-10-2017 08:54 PM
Buona sera ,
Ho acquistato un a5 2016 ad Agosto 2016 ed è da qualche giorno che il livello della batteria in standby cala oltre il 4%-5% all'ora invece con un uso normale ( es. ricerche su browser ) cala a vista d'occhio , una volta arrivati al 15% poi si scarica molto velocemente ... ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica evitando di reinstallarci le app ma il problema sussiste .
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Cosa si può fare ?
in data 11-10-2017 11:46 AM
Ciao Asterione100,
come prima cosa, ti consiglierei di monitorare il consumo della batteria, verificando cosa maggiormente contribuisce a scaricarla.
Potrai verificare questo accedendo a:
- impostazioni
- manutenzione dispositivo
- batteria
- uso batteria
Ti consiglio, inoltre, di fare un test in modalità sicura, ovvero in una modalità nella quale vengono mantenuti solo i servizi preesistenti.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.