in data 12-08-2017 11:49 AM
Buongiorno, non riesco a collegare le cuffie wireless Samsung Gear SM-R130 allo smartphone S8+ tramite Bluetooth, potete indicarmi qualche soluzione? Grazie, cordiali saluti
in data 14-08-2017 02:46 PM
Ciao Renati, Benvenuto in Community!
Puoi fornirci più info sulla problematica riscontrata?
In particolare ti appare qualche errore mentre cerchi di collegare gli auricolari? L'S8 rileva correttamente le cuffie o altre periferiche bluetooth?
Riesci eventualmente a verificare se i Gear Circle riescono ad essere visti ed a connettersi ad altri dispositivi?
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 17-08-2017 09:06 PM
Grazie per il pronto riscontro, desideravo precisare che ne' lo smartphone né le cuffie danno segni di collegamento o di riconoscimento ne tantomeno l'app. scaricata, con il precedente telefonino un Samsung duos del 2011 è l'applicazione attinente non ho mai avuto problemi di sorta, non è che per caso questa versione di Bluetooth non è compatibile con le cuffie che comunque non sono recenti? Con altri dispositivi il Bluetooth funziona perfettamente. Grazie
in data 18-08-2017 02:27 PM
Ciao Renati,
Ho verificato e ti confermo che S8 non è compatibile con le Gear Circle pertanto non potrai utilizzare la relativa applicazione.
Prova ad abbinare le tue Gear Circle come normali auricolari bluetooth con la seguente procedura:
- Assicurati di aver spento tutti i dispositivi bluetooth precedentemente associati alle Gear
- Separa gli auricolari
- Mantieni premuto il tasto Riproduci/Parla per 3 secondi
Se la procedura va a buon fine, il led dovrebbe lampeggiare verde, blu ed infine in rosso per 3 minuti e le Gear Circle saranno in modalità abbinamento e potranno essere rilevate dall'S8.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 18-08-2017 03:53 PM
Buongiorno, ho seguito le vostre precise indicazioni ed ho risolto la problematica. Grazie per l'immediatezza ed impeccabilita' del servizio. Cordialità