in data 09-08-2013 04:40 PM
Ciao a tutti sono Antonio,sono nuovo e quindi scusate se chiedo qualcosa di già risolto.
ho un s3mini da circa una settimana, ho una sim ricaricabile wodafone con un vecchio contratto che se utilizzo internet mi scala 4 euro al giorno......
ora......... è difficile che uso internet per navigare, mi sono accorto che se l'impostazione dati è disabilitata molte funzioni non funzionano (e qui tutto ok) il problema è che non mi manda neanche MMS e mi richiede connessione dati, ma come la attivo, ecco scalati i 4 euro, mi sto pentendo del telefono....... il vecchi nokia ( che poteva andare su internet) non accedeva in automatico ma mi chiedeva se volevo accedere a connessioni wap oppure wi-fi, e con gli MMS mai avuto problemi .
qualcuno ha qualche idea di come posso lasciare la connessione dati attiva senza che si connetta a internet o altro??
grazie a tutti
in data 09-08-2013 04:58 PM
devi creare e abilitare un punto di accesso MMs
in data 12-08-2013 09:23 AM
Ciao, il consiglio di Kernel è corretto
In aggiunta, se non viene utilizzato, puoi anche rimuovere l'APN di connessione dati al fine di evitare eventuali connessioni involontarie (e di conseguenza il relativo addebito da te descritto).
Per rimuovere l'APN di connessione, puoi accedere a:
-Applicazioni
-Impostazioni
-Altre impostazioni
-Reti mobili
-Profili
Selezionando l'APN di connessione dati e premendo su menù (tasto multifunzione), sarà possibile rimuovere tale configurazione premendo su "Elimina APN".
Resta comunque valido il fatto che la connessione dati può essere in ogni momento abilitata/disabilitata tramite l'apposita icona "Connessione dati" dal menù delle notifiche
Per maggiori informazioni sull'utilizzo degli APN di connessione corretti e su soprattutto su questi addebiti dovuti a connessioni involontarie, ti suggerisco comunque di contattare il tuo gestore telefonico.
Attendiamo un tuo feedback!