Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione a 4g+ da dispositivi M31 e M51

(Argomento creato il giorno: 29-10-2020 11:10 AM)
2759 Visualizzazioni
Ezio-a52s
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dovrei acquistare due smartphone: un samsung M31 e un M51,

mi sta bloccando il vedere che non hanno il 4g+ 

Domande:

Effettivamente non hanno il 4g+ oppure è stato incluso ?

Se non hanno il 4g+ e vivo in una zona in cui, con l'attuale telefono Sansung s7 Edge, ricevo sempre in 4g+

vuol dire che poi potrò avere dei problemi di minore ricezione ?

I telefono senza 4g+ si agganciano anche a reti 4g seppur con minor velocità internet oppure no e quindi avrò problemi anche con ricezione voce ?

L'assenza con 4g+ è un blocco software che verrà tra poco sistemato oppure rimarrà per sempre ?

0 Likes
11 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Members_492kwez, benvenuto in Community,

sto effettuando delle verifiche su quanto mi indichi.

Ti farò avere indicazioni appena possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Spike79
First Poster
Opzioni
salve, ci sono state risposte a queste domande sul 4G+? interesserebbero anche me visto che ho M51 e non va mai in 4G+? grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Spike79, benvenuto nella nostra Community! 🙂

A seguito di verifiche, possiamo indicarti che il Galaxy M31 non supporta il 4G+. 

Per il Galaxy M51 invece mi riservo di svolgere ulteriori verifiche: ti farò sapere appena possibile :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Spike79
First Poster
Opzioni
grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Spike79,

grazie per aver atteso un mio riscontro!

Desidero informarti che la connettività 4G+ non è supportata sul Galaxy M51. Il comportamento che riscontri rientra quindi nelle specifiche e non è presente alcuna anomalia 😉

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emoxone77
Explorer
Opzioni

Peccato, un telefono nuovo, siamo quasi nel 2021, a 389 euro, e non ha il 4g+, quasi da non credere!

Inoltre in giro per le varie recensioni si legge anche di una ricezione scarsina in zone un pò ostiche... non ci siamo proprio dai.....

Alla fine la peculiarità di questo M51 resta la power bank che ha al posto della batteria, stop!

0 Likes
Aaaaoooo
Journeyman
Opzioni
Buonasera purtroppo anche io ho dei grossi problemi con M51 acquistato da 2 mesi, mi sono lasciata convincere dalla potenza della batteria ma ora ho capito che il problema di scarsissima ricezione non è dal gestore telefonico ma dal cellulare, e siccome continua a cercare la rete tutto il giorno devo dire che non arriva a fine della seconda giornata.... complimenti alla samsung... Cmq ci sono tante altre cose che non vanno ed il cellulare che avevo era sicuramente migliore di questo... Se avessi saputo prima lo avrei dato indietro entro 30 giorni... Cosa vogliamo dire dell'impronta che non riconosce mai? L'ho reimpostare più volte ma niente da fare... Ho dovuto toglierla... Stendo un velo pietoso considerando il prezzo.... La sveglia che non funziona se è spento.. Visto che sono abituata a spegnerlo la sera anzi, lo programmavo sia in Ascensione che spegnimento... Pessima recensione e sono molto delusa
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Aaaaoooo,

se il dispositivo è sempre in ricerca rete, è normale che i consumi aumentino esponenzialmente.

Se la disponibilità di segnale non è sufficiente o ci si trova in zone d'ombra o di scarsa copertura, quello che accade è ciò che stai riscontrando.

Alla luce di questo ti chiedo di:

• eseguire un test con altre sim, di diversi operatori
• effettuare un ripristino delle impostazioni di rete accedendo a impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina impostazioni di rete
• eseguire un test impostando il telefono in modalità sicura
• modificare temporaneamente la modalità di rete in solo 3g [WCDMA] accedendo a impostazioni > connessioni > reti mobili > modalità di rete. Se in 3G non si riscontra nulla, allora verificare che sul telefono non sia attiva la funzione voLTE e disattivarla. Potrebbe essere necessaria anche la disattivazione del servizio contattando il proprio gestore. Una volta disattivato il voLTE, si potrà rimodificare la modalità di rete in 4G/3G.
• In ultima analisi, tentare un hard reset totale del dispositivo, dopo aver effettuato un backup

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Massimiliano874
Explorer
Opzioni

Ho notato che l'A71 con lo stesso processore supporta il 4G+. E' previsto un aggiornamento software che permetta all'M51 di andare in 4G+?

Grazie

0 Likes