Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come verificare i dispositivi Galaxy se sono legato con un operatore o meno?

(Argomento creato il giorno: 22-09-2022 02:22 PM)
920 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Community
oggi vi voglio insegnare come verificare da solo se il vostro dispositivo Galaxy (Smartphone oppure Tablet) è legato a un operatore o meno:
Vai su "impostazioni" > scorri fino alla voce "informazioni sul telefono" > poi vai su "informazioni software" > scorri fino a "verisione software gestore telefonico
Allego uno screenshot per capirci cosa significano le lettere e i numeri: 

image

SAOMC: inizia sempre con questo codice ed "è permanente" 
SM-xxxx (dove le "x" stanno per il codice modello per esempio: il mio è "SM-A217F" (Galaxy A21s) 
OXM: codice legato al continente (in questo caso è l'Europa)
ITV: codice legato al paese (in questo caso è l'Italia)
12: versione Android 12 (può essere anche 10, 11 che rispettivamente sono Android 10 e Android 11)
Xxxx: sono dei numeri casuali
ITV*: appartiene all'Italia e serve per gli aggiornamenti del dispositivo e applica dei servizi specifici Samsung
ITV, ITV*: le sim presenti nel Galaxy indipendente dal modello che può essere una sim (allora ITV unico) oppure due sim (in questo caso ITV,ITV)
EUX: è praticamente il nostro continente - l'Europa
DBT*: l'ultimo è providenza, la registrazione del paese stesso del Galaxy (in questo caso è dalla Germania (perché l'ho comprato in Germania) ma può essere anche quella italiana (con codice ITV alla fine oppure potrebbe essere sostituito da operatore telefonici)

* potrebbero essere sostituiti dal paese oppure dall'operatore telefonico stesso:
ITV: no-brand Italia
TIM: operatore TIM (brandizzato)
HUI: operatore WindTre (brandizzato)
OMN: operatore Vodafone (brandizzato)
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mael_Schneider,

grazie per il prezioso intervento, sicuramente tornerà molto utile a diversi utenti! 😊

Colgo l'occasione per ricordare anche che inviando un messaggio privato in cui viene indicato il codice IMEI a noi Expert, sarà possibile per noi effettuare una verifica sulla provenienza del prodotto. Insieme alla provenienza sarà quindi possibile effettuare degli accertamenti sulla copertura della garanzia.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Oh, mi piace questa Community e tantissimi utenti ponevano la stessa domanda "quale brand ho?", "come faccio a sapere se il telefono è brandizzato?"
0 Likes