Salve!
1) Le batterie originali vengono mantenute in delle confezioni con dei sigilli che se vengono rotte o sono del tutto assenti alla prima apertura da parte il cliente, è già un indirizzo della dubbia provenienza.
2)Controllare la data della confezione e la data scritta sulla batteria, se non coincidono non va bene.
Controllare la qualità della scatola, che deve offrire la massima protezione del prodotto, e soprattutto la batteria deve essere BEN AGGANCIATO alla confezione.
3) Leggere le scritture sulla batteria, le scritture contraffatte hanno spesso dei errori di traduzioni o grammaticali, e fare caso alla qualità della scrittura (sfocature, o lettere mancanti per l'usura o battitura scadente)
4)Verificare l'adesivo con le specifiche della batteria soprattutto ai angoli che sia fissata bene senza imperfezioni.
5)Controllare il Chip NFC (se lo smartphone supporta questa tecnologia), le batterie contraffatte per abbattere i prezzi non inseriscono il chip.
6)Controllare il codice seriale e contattare l'assistenza per chiedere informazioni, e sul QR code ci deve essere il codice univoco del prodotto!
7) Le batterie originali Samsung sono MADE IN VIETNAM, quelle contraffatte sono MADE IN CHINA. (Non sempre è valido questo tipo di accorgimento)
Saluti!