Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come passare da carica a MTP su S8

(Argomento creato il giorno: 06-08-2018 06:43 PM)
13230 Visualizzazioni
Samby
Apprentice
Opzioni

Collegando il mio S8 su pc non mi compare niente, mi carica soltano il cell ma il cellulare non me lo legge!

Come faccio da impostazioni a passare alla modalità MTP?

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Samby,

come indicato in questo thread, puoi passare alla modalità MTP collegando il dispositivo al computer e procedendo nel seguente modo:

• Abbassare il pannello notifiche (con uno swipe dall’alto verso il basso);
  • Selezionare la notifica Sistema Android;
  • Selezionare la voce Trasferisci File Multimediali;

Rimaniamo a disposizione! :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Samby
Apprentice
Opzioni

Ciao cliccando sulla notifica di sistema android mi porta alle impostazioni della batteria, non risulta nessuna voce "trasferisci file multimediali"

giuppysam
First Poster
Opzioni

Stesso problema, ho un s8. Sono da 2 ore davanti al pc. Ho reistallato switch, cambiato pc, cambiato cavetto, ma non riesco ad impostare l's8 in modalità mtp. Anche selezionando la notifica di sistema androis, si apre la schermata della batteria, non trovo nessuna voce che mi dà trasferimento file. C'è qualcuno che può dare indicazioni passo passo precise e chiare? grazie!

0 Likes
defabianis
Apprentice
Opzioni

stesso problema va solo in ricarica e non si collega al pc

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao defabianis,

il tuo dispositivo è un Galaxy S8? 

Hai eseguito la prova che è stata indicata nei precedenti post, ovvero la verifica della tipologia del collegamento usb dal menù e tendina dello smartphone?

Il Pc riesce a rilevare il telefono? Hai avuto modo di testare il collegamento a più di un PC?

Fammi sapere, al fine di poterti dare delle indicazioni mirate.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
defabianis
Apprentice
Opzioni

Il telefono è un s8 plus già ho provato tutto sia a cambiare cavo che provare su altro PC ma nulla nel momento che collego alla porta USB del PC nelle notifiche mi da solo carica pur essendo nelle impostazione del telefono trasferimento file 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao defabianis, 

in questo caso è evidente che il problema sia da attribuire al dispositivo; a mio avviso, potrebbe trattarsi di un guasto del connettore USB-C del telefono.

Ti suggerisco, tuttavia, di fare una verifica software cancellando i dati dell'app USBSettings:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Mostra applicazioni di sistema
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Se il problema persiste, sarebbe utile ripristinare il telefono ai dati di fabbrica.

Non avendo modo di fare il backup dei tuoi dati con Smart Switch posso consigliarti di utilizzare Samsung Cloud o spostare gli elementi multimediali su una microSD.

In alternativa, recati pure presso un centro assistenza per un controllo strumentale; cliccando QUI puoi trovare il centro assistenza più vicino a te :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
defabianis
Apprentice
Opzioni

Ho già provato a cancellare i dati da usb settings ma nulla... Ho pensato pure io ad un problema nella porta USB c del telefono ma se fosse non dovrebbe neppure caricare il telefono ed invece solo ricarica. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao defabianis,

in base al tipo di danno presente sulla porta USB è possibile che la ricarica avvenga correttamente ma vi siano problemi con il trasferimento dei dati; non è escluso, dunque, che il problema possa dipendere effettivamente dal connettore.

In ogni caso ti suggerisco di tentare il ripristino ai dati di fabbrica, come consigliato, poichè in caso di errore software potresti risolvere semplicemente così :winking-face:

Se il problema persiste anche dopo il ripristino sicuramente c'è un problema hardware; in questo caso i tecnici del centro assistenza Samsung potranno individuarlo e risolverlo in poco tempo!

Molti centri assistenza offrono, infatti, la possibilità di prenotare l'assistenza per avere l'intervento entro poche ore, ove possibile; troverai l'indicazione direttamente sul sito e potrai richiedere un appuntamento contattando il nostro numero verde:

• Servizio clienti 800Samsung: 800.726.7864
  • Samsung Members: 800.578.277

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes