in data 25-08-2016 02:22 PM
posseggo S7 Edge
come fare ad eliminare overlay schermo ?
sono disperata!!!
le ho provate tutte, ma nulla funziona. sono pure riuscita a sbloccare OPZIONI SVILUPPATORE... ma qui oso poco...
Quel maledetto aggiornamento che mi ha messo nei casini...
qualcuno mi aiuta?
grazie in anticipo.
daniela
in data 26-08-2016 01:11 PM
Ciao lunablu,
abbiamo parlato tanto di questo problema in Community, attualmente il nostro Settore Sviluppo è a lavoro per risolvere l'anomalia e a breve potremo fornire una soluzione ufficiale
Nel frattempo, ti consiglio di leggere qui in quanto qualche utente afferma di aver risolto il problema con alcune manovre software.
Grazie per la tua pazienza!
Ciao
in data 26-08-2016 02:34 PM
Hai CleanMaster installato o qualcosa di simile?
Eliminalo e risolvi la situazione, io ho fatto così, una volta riassegnate tutte le autorizzazioni l'ho rimesso e funziona bene
in data 26-08-2016 03:08 PM
Alessio, ciao e grazie mille della tua gentilezza!!!
mi sembra di aver risolto questa mattina, ma giungendo a un compromesso, in quanto ho tolto l'app FLOATING TOUCHER e ora tutto funziona (...x ora!) ma resta il fatto che ho sempre avuto quest'app che mi serve tantissimo e ora, finché non risolvono, ne devo fare a meno....
ti ringrazio ancora infinitamente e se lo ritieni opportuno, trasmetti pure la mia esperienza.
spero tanto che in qualche modo riceverò un avviso quando tutto sarà risolto da questi "marameo" della Samsung che, per darti degli aggiornamenti, ti mette in queste condizioni....
grazie ancora tante e ciao.
daniela (lunablu)
se vuoi scrivermi direttamente, magari quando tutto risolto, ti lascio mia email: XXXXXXX
ciao di nuovo
in data 26-08-2016 03:10 PM
grazie, no, avevo FLOATING TOUCHER (app che adoro a dir poco) e togliendola ho risolto (o almeno mi pare!) MA ORA MI MANCA DAVVERO TANTO L'APP IN QUESTIONE!!!
grazie tante, sei gentilissimo!
ciao.
daniela
in data 28-08-2016 11:29 AM
in data 28-08-2016 02:02 PM
in data 28-08-2016 04:22 PM
EH?
E CHI NON HA SPEED BOOSTER?
in data 28-08-2016 04:23 PM
ANCH'IO HO RISOLTO IERI TOGLIENDO IL "FLOATING TOUCHER" MA OGGI E' DI NUOVO COME L'ALTRO IERI...
PENSO CI DEBBA PENSARE SANSUNG!!!
SOLO LORO!
CIAO
Niky1 ha scritto:
Ho risolto poco fa togliendo lo swipe dal do speed boster
in data 30-08-2016 04:23 PM
Ciao lunablu,
è meglio evitare di inserire nei propri post dati personali sensibili, se è indispensabile farlo, meglio usare i messaggi privati come indicato QUI
A seguito delle verifiche eseguite dal nostro Reparto Sviluppo relativamente al messaggio di Overlay Schermo, ti informo che tale avviso, introdotto con l'ultima patch di protezione rilasciata da Google, viene visualizzato quando la pagina di una specifica applicazione si sovrappone alla finestra di richiesta del permesso di un'app.
Tale patch di protezione è stata rilasciata da Google per evitare l'uso involontario di applicazioni ritenute tendenzialmente pericolose dal sistema Android.
Quando si riceve dunque il pop up in questione, ciò significa che una specifica app sta cercando di utilizzare la funzione di overlay (per la visualizzazione di un pop up pubblicitario, una pagina di login ecc) e il sistema di sicurezza di Google non considera sicura tale richiesta.
Sui nostri post della Community infatti, si evince che chi risolve il blocco di overlay, lo fa disinstallando specifiche app di terze parti.
Spero che ciò possa esserti utile
Ciao