27-11-2021 07:38 PM - modificato 27-11-2021 07:39 PM
Buongiorno a tutti.
Come si intuirà non sono un esperto di cellulari e di software/apps.
Chiedo a chi sicuramente ne capisce e potrà offrirmi una risposta chiara.
Ho un Samsung A40. Fino a poco tempo fa (non so quantificare se un nese o più) fruivo di una funzione validissima quando mi arrivava una notifica di WhatsApp.
In pratica appariva in alto una anteprima, una preview, dove potevo leggere l'inizio del messaggio; inoltre toccandolo il banner si apriva un po' e potevo addirittura rispondere a chi mi avesse scritto. Spero di essermi spiegato bene.
Mi accorgo oggi che la funzione semplicemente non c'è più! Ossia se arriva un messaggio trovo in alto l'avviso ma devo entrare nella app per leggerlo.
Ho provato a cercare nel cellulare e vedo un "mostra notifiche popup" grigio. Ci clicvo e appare: "Le notifiche popup non sono disponibili per la tua versione Android".
Premesso che il telefono ha ricevuto un aggiornamento a Android 11 tempo fa (mesi fa) perché mai eliminare una funzionalità così comoda? Non ho un telefono obsoleto!
Inoltre sono certo che sia accaduto in questi giorni, lontano dal l'aggiornamento..
C'è modo di riavere la funzione?
Grazie mille
PS Credo che sia cambiato qualcosa anche quando le notifiche arrivano a cellulare con schermo spento. Avverto la vibrazione o la suoneria ma non si illumina e non vedo nulla. Non vorrei sia solo una mia suggestione...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-11-2021 09:04 PM
in data 27-11-2021 09:04 PM
in data 27-11-2021 09:20 PM
in data 28-11-2021 02:04 AM
No quelle sono disponibili come giustamente mi fai notare. Whatsapp è impazzito... Roba da matti
in data 28-11-2021 02:05 AM
È incredibile non trovi? Non c'è mezza ragione per eliminare una funzione così utile. Siamo in mano a gente così...
in data 29-11-2021 09:09 AM
Ciao Members_aO5ioZX,
desidero indicarti che la funzionalità che ti permette di visualizzare il contenuto del messaggio sottoforma di popup non è più supportata dall'applicazione a partire da Android 10.
Nelle FAQ del servizio, infatti, leggiamo:
Puoi cambiare le notifiche per i messaggi, i gruppi e le chiamate scegliendo:
https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-manage-your-notifications/?lang=it
Se desideri avere evidenza del contenuto delle notifiche senza dover necessariamente aprire l'applicazione, prova a settare le impostazioni in questo modo:
Esegui la stessa operazione per tutte le categorie di messaggi a cui sei interessato, ad esempio Notifiche gruppi.
Fammi sapere se questa soluzione è di tuo gradimento!
Ciao,
in data 08-04-2022 03:51 PM