in data 23-09-2015 03:03 PM
ho un samsung s6 edge e non so come mi si e'inserita l'assistente vocale per cui il cellulare è bloccato.come posso toglierla?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-10-2017 04:47 PM
in data 23-12-2017 06:24 PM
Ho un samsung S7 Edge, ho inserito erroneamente l'assistente vocale. Spento e riacceso il telefono ma ho le impronte digitali e la password ma non me la fa inserire per togliere l'assistente vocale come posso fare? Aiutatemi
in data 29-12-2017 05:20 PM
Ciao Paolo963,
sblocca lo schermo da remoto, accedendo qui con il tuo Samsung Account da PC
Una volta sbloccato lo schermo accedi alle impostazioni e disattiva l'assistente vocale dalla sezione accessibilità.
Ricorda che quando l'assistente vocale è attivo, anzichè un singolo tocco devi farne uno doppio molto rapido e quando devi scorrere il dito sullo schermo devi utilizzare sia indice che medio.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-04-2018 11:05 AM
Inavvertitamente ho inserito l’assistente vocale e successivamente ho riavviato il mio S8 + ed ora non riesco a riavviarlo. Cosa posso fare per riutilizzarlo?
in data 30-04-2018 11:35 AM
Ciao alberto43, Benvenuto sulla Community Samsung!
Per poterti aiutare avrei necessità di maggiori dettagli
Il dispositivo si è riavviato correttamente e ti trovi sulla schermata di blocco?
In questo caso, se utilizzi il semplice trascinamento come blocco schermo, sarà sufficiente:
- Accendere il display;
- Effettuare un tap sul display per far comparire la scritta "Trascinate lo schermo con due dita per sbloccarlo";
- Premere sulla predetta scritta, in modo tale che venga evidenziata in blu;
- Effettuare uno swipe verso l'alto utilizzando due dita.
In questo modo il dispositivo si sbloccherà correttamente
A seguito di ciò, potrai operare sul dispositivo tenendo conto delle seguenti gestures:
- Utilizzare due dita per effettuare lo swipe.
- Effettuare un singolo tap per scegliere la voce desiderata, doppio tap per selezionarla.
Per disattivare l'assistente vocale, potrai andare su:
- Impostazioni;
- Accessibilità;
- Vista;
- Assistente vocale;
- Disattivare.
Facci sapere qualora dovessi avere ulteriori diffcoltà
Ciao
in data 13-10-2018 04:57 PM
Ho cambiato il mio Galaxy 5 perchè quando faceva caldo o d'estate in tasca, scaldandosi, si innestava autonomamente la funzione "assistente vocale". Ora con il nuovo Galaxy S8 che ho da circa un mese mi ritrovo nella stessa condizione. Vin so più cosa fare. Vorrei far sparire definitivamente questa funzione dal mio telefono, per il quale, quando si trova in questa funzione, sono obbligato a rivolgermi , a pagamento , a centri specializzati, perdendo tempo. Ora ho visto come fare ma la proicedura è snervante e cronofaga. Come si fa a togliere definitivamente questa inutile funzione?
17-10-2018 04:56 PM - modificato 17-10-2018 04:56 PM
Ciao waletti, benvenuto nella nostra Community,
l'assistente vocale non dovrebbe in alcun modo attivarsi in corrispondenza di alte temperature.
Posso ipotizzare che nei casi citati ci siano stati, in realtà, dei tocchi involontari sullo schermo.
Ad ogni modo, la funzione si attiva/disattiva accedendo a:
- impostazioni
- accessibilità
- vista
- assistente vocale
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-11-2018 09:08 AM
ciao! intanto ti ringrazio.
Ho lo stesso problema, ho inserito la modalità accessibilità, spento il telefono nella speranza di disinserirla con l'unico risultato di bloccarlo per la presenza della password che non riesco ad inserire ( per la veritò, riesco a digitarla, ma non capisco come fare a dare "enter", perchè legge il tasto Fatto come un ulteriore carattere.... anche il backspace). Ho provato a sbloccarlo da remoto, ma non vede il telefono: il wifi è disinserito ma la connessione mobile dovrebbe funzionare. C'è un modo per collegarlo diversamente??? o per risolvere in altro modo? scusa e ti ringrazio molto.....
Diana
in data 02-01-2019 12:09 PM
come disattivare assistente vocale
in data 02-01-2019 12:09 PM